![]() |
Re: sondaggio politico
Quote:
|
Sarei di sinistra, ma sono affetto da un certo pessimismo di destra, e quindi direi che sono anche di destra, altrimenti non mi spiego perché i film di Sam Packimpah mi attirano tanto. Il mio idealismo mi porta a sinistra, il mio contatto con la realtà a destra. Idealmente a volte penso che le gerarchie dovrebbero cadere, praticamente però poi mi sembra utopistica la cosa. Immagino un mondo senza predatori e predati, pacifico, però poi mi sembra che certe cose siano talmente incistate dentro alla natura bestiale delle creature viventi, che la violenza per difendere il proprio "territorio" diventa inevitabile.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questa le riassume un po' tutte: Lo Stato giolittiano rappresentò invece, secondo Gentile (concezione che lo divide radicalmente da Croce), un tradimento dei valori risorgimentali: per rompere questo status quo degenerativo del processo italiano fu necessario il ricorso all'illegalità e alla violenza del fascismo movimento: una violenza rivoluzionaria, perché portatrice di un nuovo assetto, ma anche statale, perché va a colmare le lacune che vigono nel sistema statale. Gentile insiste molto sulla novità del fascismo: è un modo nuovo di concepire la nazione, ha una consapevolezza mistica di ciò che sta compiendo. Benito Mussolini viene perciò dipinto come un vero eroe idealistico. La missione del fascismo, secondo Gentile, è quella di creare l'Uomo nuovo: un uomo di fede, spirituale, anti-materialista, volto a grandi imprese. Questo nuovo tipo di uomo sarà antitetico al carattere che Giolitti tentò di imprimere alla nazione e che connotava l'Italia come scettica, mediocre e furbastra. |
Ho votato "altro" perché non ho mai votato lo stesso partito ma di volta in volta chi mi faceva più comodo anche a seconda della mia situazione personale.
|
Quote:
Ma figurati Edwin! Non fa niente. :) Anch'io ho tenuto il post solo perché dopo essermi dannato a rispondere col cellulare non mi andava di cancellarlo. :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://media1.tenor.com/images/70aa...temid=12225668 |
Quote:
|
Quote:
Poi per me fascisti e comunisti andassero tutti a fan ...un bagno :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Fondamentalmente antiliberale,credo che lo stato debba gestire l economia nei suoi settori chiave.
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |