![]() |
Re: Altri motivi per aver difficoltà nei rapporti
Quote:
Può darsi che queste persone ti abbiano anche a cuore e non aspettino altro che sia tu a ricontattarle. ;) |
Void
|
L'unico problema grosso che ho a livello relazioni è la depressione, che quando recepita fa scappare quasi tutti (gli unici che restano sono coloro che capiscono veramente il problema perché l'hanno già vissuto o lo stanno vivendo)
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Sì, la misantropia. Nei momenti peggiori riesco solo a trovare difetti alle persone e penso che seppure dovessi avvicinarmi a qualcuno prima o poi questa persona non potrà che deludermi o dimostrare i suoi difetti.
|
Quote:
Quote:
Ah mosvuoto e ti scrivo |
Quote:
Può trattarsi anche di distimia in certi casi, almeno io penso di averla avuta per tanti anni insieme ad altri disturbi e nn credo l ho superata del tutto, ma più che altro le abitudini che ho appreso quando soffrivo di varie patologie sono difficili da estirpare
|
Credo di avere alcuni motivi per il quale ho difficoltà nei rapporti sociali.
-sicuramente il carattere timido ed introverso non mi ha mai aiutato nei rapporti sociali ma negli ultimi anni mi rendo conto di essere peggiorato ulteriormente e notevolmente -la pigrizia nel coltivare e mantenere i rapporti. Non sono mai stato molto bravo in queste cose (anche nelle cose più basilari) ma un tempo perlomeno ero più intraprendente e quindi diciamo che ci si cercava una volta a testa con gli amici. Ora mi capita tante volte che vorrei contattare qualche vecchio amico per magari andare a bersi una birra insieme, ma poi diciamo che mi "autorifiuto", nel senso che mi dico da solo che probabilmente mi diranno di no perchè hanno altro o di meglio da fare ma anche perchè probabilmente se mi rifiutassero realmente ci starei male -altra cosa per il quale ho difficoltà nei rapporti è la mancanza di argomenti di cui parlare e cose da raccontare, avendo una vita tristissima e monotona non so proprio di cosa parlare mentre gli altri hanno mille argomenti (mogli,fidanzate,figli,viaggi,esperienze di vita e di lavoro varie) |
Io ho problemi di motivazione. Mi fa piacere stare con altri, però sto anche troppo bene da solo. Sono stato un bambino solitario e questo mi è rimasto. Una serata a casa da solo è sempre l'opzione che preferisco, e questo mi distoglie dal cercare di incontrare i miei conoscenti e amici. Quindi sono una persona che non coltiva assiduamente i rapporti, preferisco vedere le persone con una frequenza più diluita di quella cui gli altri sono abituati, pur avendo poi piacere nello stare con loro e nel mantenere il rapporto.
Poi ho sempre avuto il problema di essere poco sveglio, di non sapermi muovere correttamente nelle varie situazioni, di non saper affrontare in modo funzionale le cose pratiche. Come se avessi tempi diversi dagli altri. È qualcosa che mi fa sospettare di non essere completamente neurotipico. Questo mi ha penalizzato tantissimo con l'altro sesso, ma è un problema ancor più generale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |