![]() |
Re: Chi potevate/dovevate diventare?
Più vado avanti e più, ripensando al passato, mi pare improbabile che anche facendo scelte diverse sarei diventato qualcosa di diverso da un disadattato asociale e anzi, tutto sommato posso dire di aver ottenuto dei discreti risultati nel limitare i danni.
La questione per me è che forse non riesco ancora a capire bene quanto sia effettivamente in grado di interagire nel mondo dei "normali", a volte mi sopravvaluto e altre mi sottovaluto, certo che ora penso che integrarmi nel mondo esterno ( qualunque cosa questo voglia dire ) sarà il lavoro di una vita intera, non un obiettivo da raggiungere a breve-medio termine che mi consenta ad un certo punto di festeggiare dicendo "ce l' ho fatta". |
Volevo diventare una brava insegnante, poi vabbè ho sublimato :D
|
Quote:
|
A detta dei miei insegnanti avevo un grosso potenziale.
Io non ci ho mai creduto fino in fondo e ho sempre sentito il peso delle aspettative nei miei confronti, senza sapere che cavolo volessi veramente. Non lo so neanche ora cosa voglio, mi sembra sempre tutto così privo di senso:nonso:. |
Un cumulo di cenere.
|
Quote:
|
Migliori più di tanto non si può diventare. I limiti che abbiamo, dovuti a madre natura e alle nostre esperienze, non ci permettono grossi miglioramenti; se uno ha un QI di 70 non diventerà mai un fisico nucleare, idem se uno è fobico non potrà avere una vita del tutto "normale". Devo dire che vedendo la piega che stava prendendo la mia vita (amicizie/amori zero, studio in alto mare) pensavo di finire peggio; nel primo ambito sono ancora fermo, ma almeno ho un lavoro che mi ha permesso di guadagnare qualcosa e di non ritrovarmi chiuso in casa a parlare col muro. Certo è dura, molto dura, e non ho comunque intenzione di fare una vita casa-lavoro-lavoro-casa fino a 60-70 anni. Massimo 50, poi cercherò di inventarmi qualcosa.
|
Da piccolo volevo fare il pompiere e da grande sono diventato un pompi....
:miodio: |
♪ ♫ il mio sogno è sempre stato fare il benzinaio
e cospargere di benza il vicino e il suo granaio appicare il fuoco e poi alimentar col grezzo e vedrai che prima o poi lo toglierò di mezzo ♪ ♫ :D |
Seriamente non lo so. Magari un ingegnere nevrotico. Mi viene da pensare che sono stato fortunato ad aver avuto tante sventure e conseguenti fallimenti. Potevo diventare tante cose. Ma essere, solo due. Libero, o no. Ho scelto la prima.
|
Potevo anche finire per strada, drogarmi e non uscirne più, nascere in un paese del terzo mondo, ecc ecc.
Sono possibilità talmente distanti che non riesco nemmeno ad accostarmici. Non ho mai avuto un obiettivo particolare sul chi diventare. Cerco di stare meglio e basta. |
Niente di diverso da chi e come sono ora,... anche pensandoci e ripensandoci, non ho mai percepito valide alternative al corso che ha avuto la mia vita.
|
una serialkiller forse
|
Quote:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Potevo essere quello che sono adesso
Davvero, sono nato così, ho cercato e cerco di fare il possibile nonostante tutti i limiti. Non ho alcun rimborso o pentimento, se non per scelte scolastiche (oggi mi sarei indirizzato verso un istituto professionale anziché il liceo ma tant'è) |
Quote:
Probabilmente come Supertramp il nostro percorso ha già preso una strada differente,meglio mettersi il cuore in pace e proseguire... Anche se non so come... Nè dove... |
Un cronista politico giovane e di talento in un quotidiano nazionale..peccato..ho tanti di quei rimpianti io..
|
Bibliotecario/filologo che scopre l'ultimo autografo di Dante Alighieri ormai considerato perduto per sempre.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |