![]() |
Re: le donne mi fanno paura
Quote:
Gli uomini che "hanno successo con le donne", per me, in genere sanno mostrarsi in modo sicuro, simpatico e leggero e con un ottimo linguaggio non verbale, sono capaci di prendersi molti rifiuti senza buttarsi giù. Detto questo, ci sono sicuramente donne che non considerano fondamentali o importanti sicurezza ed espansività e cercano più altre caratteristiche; con queste il successo o no dipende da noi, se facciamo o no il primo passo per conoscerle - ci tocca -, se sappiamo tirare fuori i nostri lati positivi - altrimenti anche volendo come ci può apprezzare? - etc e la paura in questi casi per me non va giustificata ma va riconosciuto che è un problema dipendente da nostre difficoltà e limiti e perlomeno si può provare a risolverlo o arginarlo; con l'obiettivo di comunicare i lati positivi in noi all'esterno, se poi non veniamo apprezzati comunque pace, però noi la nostra parte l'avremmo fatta. |
la difficoltà nel relazionarsi con le donne credo che risieda nel fatto che le donne, a differenza degli uomini, hanno una vita maggiormente orientata ai rapporti sociali che non agli interessi. Dopo anni di università in una facoltà a maggioranza femminile, ricordo che i loro discorsi non erano focalizzati su argomenti specifici come quelli maschili (sul calcio, sullo sport, sul pc, sulla musica ecc.) ma saltavano di palo in frasca e riguardavano un po' tutto, dall'università, al ragazzo, a quello che facevano durante la giornata, ma raramente ai loro "hobby" (ammesso che ne avessero in senso classico) o a qualsiasi cosa non rientrasse nel loro immediato quotidiano come la politica.
E' proprio per questo che a maggior ragione mi riusciva difficile instaurare una relazione con loro, perché la mia inettitudine e la mia disabitudine ai rapporti sociali mi rendevano ancora più difficile affrontare le loro conversazioni basate essenzialmente sul "più e sul meno". Ero la tipica persona che si concentra su di un argomento, ma quando si discute "del più e del meno" si ritrova con poco da dire. |
le donne? tutte in vendita al miglior offerente! (Giacomo Casanova)
|
Quote:
Qual'è il punto esattamente, se non sono riuscito a coglierlo finora ? byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeee :wink: |
Quote:
|
Quote:
Soprattutto in quelle fidanzate. Sembra che quando una ragazza si fidanzi, perda qualsiasi interesse e tenda ad annullare la propria vita. Praticamente quello che fa il suo ragazzo fa pure lei. |
Quote:
|
detta come va detta...anche a me ci sono alcuni spetti che della donna "media" non mi piace...forse è per questo che da ragazzino ero così estroverso.
Lì puntavo solo a far ridere e vedere un sorriso sul loro volto (il tutto in modo spontaneo). Oggi anche le ragazze + dolci, sensibili sono lì a spettegolare--> e a me + di tanto questo non è mai piaciuto. Invece x il resto mi sono sempre trovato + con le amiche donne che con gli amici: con i ragazzi si parla solo di 2 cose: calcio e sesso (e con una pochissima parte le auto). E' inutil girarci intorno... con gli amici non ho problemi...lì ci si conosce abbastanze bene e con chi frequenti inizi aparlare anche di altro (ma sempre x finire sui soliti punti - calcio e sesso) faccio + fatica a creare un discorso con un ragazzo: parli un po' del luogo in cui vi trovate (esempio vi siete conosciuti il giorno prima a scuola guida); un po' butti il discorso su qualche sporr praticato o meno...da lì ne approfitti x vedere se è appassionato di calcio (e appezzarti lì x 3 ore su juve,inter,milan ecc...ecc...); il passo successivo è iniziare a parlare delle ragazze (e delle uscite con la tua compagnia...). Con una ragazza (soprattutto se lei ha un po' di spirito d'iniziativa) invece si passa dalla conoscenza + superficiale, a qualche battuta e via via hai più possibilità di parlare di tutto e di più: parti dalla coppia che mangia il cono in 2 e arrivi a parlare del tuo concetto d'amore (al 90% dei ragazzi se chiedi 'na cosa del genere al max te dice "giova...non sarai mica frocio :lol: "); poi ne approfitti x dire che ti piace anche scrivere poesie nel tempo libero; se lei comunque ha una buona base letteraria parli un po' dei grandi della poesia; poi le chiedi "e tu cosa fai all'università?" e rispondi io punto a psicologia per questo questo e questo. Insomma...dite quello che volete, ma per me con una donna c'è molto + da raccontarsi. Noi uomini in genere siamo pesanti come 'na peperonata con topi morti acolazione :D |
giova skiafo di donna, traditor :lol:
dicendo ciò ti dai del superficial da sol invece dipende da chi conosci, io con chi parla di calcio manco mi ci avvicino se cerchi gente simile a te riesci a parlare di tutto anche se non hanno la gonna poi anche io conosco un po' di girl, con cui parlo, anzi, forse conosco più girl, anzi senza anzi, ma è solo un caso, perchè cercando una cosa le nostre strade si incrociano, e poi cmq posson rimanere parellele poi scusa, vuoi mettere la profondità dei discorsi di uomini? scienziati, dottori, filosofi, quasi tutti ommini, e non xchè non fanno entrar le donne, come sostengono le femministe e prendi anche quello che scrive meglio qui, barda, è uomo, sarà un caso? 8) |
Hai ragione, a tutt'oggi le donne, nella maggior parte dei casi, si possono paragonare a uno stormo di oche starnazzanti.....senza offesa x le povere ochette ovviamente
|
Quote:
Era un discorso molto generico: poi ovviamente ho trovato una 10ina di ragazzi che invece chi più e chi meno si sono dimostrati nel corso della vita sensibili e aperti ad ogni discussione, però in via generale soprattutto fino ai 20 anni, penso, propendono molto di più i ragazzi a parlare dei soliti 2-3 argomenti. la Merini è donna :P Emily Dickinson anche :twisted: Jane Austin anche orianna fallaci pure :P per non parlare di Rita Levi di Montalcino :lol: Ma infatti ripeto cali che il mio era un discorso generico: ovvio che, grazie a Dio, come ci sono io che amo la poesia e parlare anche di cos eprofonde,di filosofia, di psicologia ci sarà molta altra gente con le stess passioni. Però penso che mediamente il cervello di una donna è quasi più propenso (almeno tra i mie coetanei). Basta anche una semplice constatazione: vai all'università ad un indirizzo di psicologia (l'80% se va bene...ma anche il 90 e più sono donne...). Io penso tutto al più una cosa: che alcune ragazze tra i 14 anni ai 18(soprattutto con alcuni modelli di oggi --> vedi "uomini e donne" e simili) possono tendere a diventare delle oche e civette... però al di fuori di queste e al di fuori di questa facia di età mi pare di leggere una maturità (almeno sotto il profilo emotivo/psicologico) leggermente maggiore nelle donne. |
Quote:
ps la poesia è sopravvalutata :D |
Quote:
Magari trovi anche dei ragazzi geni. Ma io ragazzi sensibili a 18 anni ne vedo sempre meno. Ripeto: sia che siano i fighetti (che a maggior ragione hanno difficilemnte buona sensibilità), sia siano secchie assurde (al di fuori dei libri sento certi discorsi ancora + incredibili e da far cadere le ginocchia). X la poesia sopravvalutata...bah io la considero alla pari di un buon romanzo o di un bel quadro. |
vabè ma di piocche ne nascono una su un milione
guarda che non basta essere iscritte a psico x essere mature e umanitarie mi ha detto uno che ci va che ci sono una marea di ochette che starnazzano a lezione e si qualche buona testa c'è è la generazione giovanile che in generale è pacco, tutta colpa del modello educativo di adesso (lo spiegano a psico perchè non funziona cotal modello democratico) tutte le future professioni sono a rischio :) cmq leggendo qua e là... l'esperienza sessuale precoce è il male di solito fa parte di un cluster di comportamenti che portano all'antisocialità, ievviva i vecchi valori e i bigotti boys :) EDIT: ops sta parte finale centrava poco, ho cannato discussione ma fa niente :) |
Quote:
|
La donna media ha un vantaggio: PARLA SEMPRE. A rompere il ghiaccio e` sempre l'uomo, ma una volta rotto, con una femmina si ha a disposizione un generatore perpetuo pseudocasuale di conversazioni.
|
..
|
ti fanno paura le donne???? ...è peggio il contrario :lol:
ma le donne sono delle creature meravigliose ..anche quando dalla loro bocca escono cose insensate o di una superficilità da far disperare ..puoi sempre star li a guardare quanto sono belleeeeeeeeeeeeeeee!!! :lol: |
Quote:
e la cosa la capisci quando ti rendi conto che a 1 mese poppavi....a 30 anni sei grande..ma hai sempre voglia di poppare comunque :lol: ok dopo questa orrenda battuta direi che posso andare pure a dormi' :twisted: :P comunque daccordissimo con pard: basta che ti inventi qualcosa x dar fuoco ad una conversazione e attaccare bottone e poi una donna"normale" (cioè che non sia proprio sociofobichissima) solitamente si "appezza" che è 'na meraviglia... sia che siano "normofisicate" sia che siano delle Megan Fox in persona :D vai lì...2-3 battutine x rompere il ghiaccio e farle sorridere...lei ti coglie in simpatia e inizia a raccontarti la storia della sua vita e a chiedere e tu senza che nemmeno te ne possa rendere conto inizi a parlare di tutto e di più. P.S: io la Austen solitamente la chiamo amichevolmente jenny :P |
..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |