![]() |
Re: fobia sociale e lavoro
Quote:
|
Quote:
La sincerità ed il dialogo aiutano sempre. Se è una persona aperta al dialogo vedrai che il messaggio che le hai inviato aiuterà, altrimenti non sarà questa la tua strada per il momento. Non scoraggiarti. Sei stata te stessa ed hai fatto bene ad esserlo. Un abbraccio. |
Buongiorno a tutti,
ormai per fortuna ho la certezza che il tirocinio non verrà interrotto però quando sono con la tutor ho sempre una fortissima ansia e faccio degli errori e non capisco perchè dato che si potevano evitare benissimo. Ad esempio, un giorno mi ha detto di registrare i bambini che cantavano una canzone ma di soffermarmi su quelli più bravi. Stava cantando anche lei e quindi, quando ho registrato, ho pensato non ci fosse nulla di sbagliato se avessi canatto anch'io. ma la tutor ha voluto cancellare il video perchè dice che non avevo girato nell'aula per registrare la voce di tutti i bambini e che mi sentivo pure io. Allora dopo ho cominciato a rimuginare e a chiedermi perchè ho fatto questi errori che si potevano facilmente evitare. Oggi e domani non andrò alla scuola ma sto già pensando al lunedi che sarò di nuovo con lei. Per fortuna il mercoledi, il giovedi e il venerdi sono con altre insegnanti. |
(Anche se non mi rispondi mai):e dopo il tirocinio?Cosa pensi del tuo futuro lavorativo?
|
non lo so....infatti ho molta paura per il futuro
|
Quote:
|
Buonasera a tutti, andando al tirocinio la mia autostima si sta abbassando sempre di più. Anche oggi un insegnante ha detto alla classe: ma perchè quando c'è Erika vi comportate peggio degli altri giorni e non ascoltate? io le ho chiesto: secondo te da cosa dipende? e lei ha detto che non vedono in me quell'autorevolezza che invece servirebbe. e mi ha detto che bisogna far uscire il carattere. Io pensavo di esserci riuscita un pò. invece non è così. Ci sono rimasta troppo male quando l'insegnante ha detto: ma perchè quando c'è Erika vi comportate peggio degli altri giorni?
|
Non sono domande da fare ai bambini,p peraltro a bambini cosí piccoli.
Io comunque quando sono esasperata chiedo invece ai bambini perchè con certi insegnanti si comportano meglio,"perchè col maestro ***** certe cose non le fai?" Comunque Erika,senza polemica anzi, sai che ho massima solidarietà,ma ti chiedo:cosa ti spinge a continuare questo tirocinio e non mollare?Ti vedi a gestire la sezione da sola? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |