![]() |
Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
Volevo aggiungere un'altra cosa,ho letto in alcune risposte che è la mancanza di una vita sociale a impedirci di trovare qualcuno ,ma non è così a volte puoi anche frequentare una compagnia,conoscere eventuali partenr,e poi succede che non appena ti conoscono meglio non ne vogliono più sapere niente di te perchè capiscono la tua situazione.
|
Quote:
non sono imbambito!! non so nemmeno che vuol dire http://emoticonforum.altervista.org/...bbiate/004.gif oppure manca una erre all'inizio, nel caso allora chiedo scusa, la sua descrizione sarebbe severa ma giusta http://emoticonforum.altervista.org/...bbiose/070.gif |
Quote:
|
Quote:
comunque credo si dia anche un'eccessiva importanza all'aspetto fisico e materiale (cioè sicuramente contano ma fino ad un certo punto, poi la bellezza è soggettiva... una che puo' piacere a me non piace ad un altro e viceversa). Se hai una relazione stabile con una persona entrano in gioco tutta una serie di dinamiche e deve crearsi un equilibrio con questa persona (per forza di cose). una può anche essere miss italia e avere un patrimonio milionario ma se è una persona con la quale non ho feeling (magari perchè è una persona superficiale, vuota, banale, senza niente in comune, che se la tira parecchio e magari pure arrogante e presuntuosa) per me non esiste starci assieme.. mi farebbe anche quasi ribrezzo malgrado possa essere straf..a e stra ricca... Poi comunque secondo me è fondamentale l'accettazione, una persona deve accettarmi per come sono.. io non capisco certi ragazzi che si abbassano a fare gli "zerbini" con tipe che sono sempre pronte a giudicarli, a rimproverarli, vogliono che si trasformi come piace a loro, trovano sempre mille difetti e cose che non vanno, ecc... non esiste! |
Come già scritto tante volte lungo gli anni...
Ho accumulato troppi anni di inesperienza, non ho messo su alcun mattoncino esperienza a tempo debito. Inesperienza nell'approccio, nel provarci, nel "fare" (dal bacio in poi), tantopiù nel portare avanti un tipo qualunque di relazione oltre l'amicale. Questo contribuisce all'insicurezza (legata a una introversione di base e al sentirmi su un piano pratico diverso ma inferiore agli altri, di massima) su versanti come quello in oggetto. Sono molto consapevole delle mie lacune difficilmente accettabili in un ragazzo che non è più un 16enne (e neanche un 20enne un po' in ritardo). Oltre la simpatia (eventuale) e un po' d'affetto (che comunque farei fatica a esternare), e degli interessi da augurarsi di condividere, non ho nulla da offrire a una partner, nulla di appetibile come partner sessuale, nulla da mettere sul piatto di concreto (vita indipendente? Lavoro? Ha ha!) a un'età in cui la gente già figlia. Da un certo pdv mi sento più ragazzino strano che "adulto". L'aspetto da ragazzino, da introverso neotenico, non aiuta inoltre a proporsi come partner. Pochissime volte mi sono esposto con seguente rifiuto. Ripensavo al fatto che ormai sono anni che non conosco e perlomeno mi infatuo di qualcuna, infatti l'ultimo caso mi è rimasto eccessivamente impresso. Mi piacerebbe avere delle relazioni sessuali; trombamicizie, ma anche delle storie non serie nel senso che non ci si prometta amore eterno convivenza due figli. Più serie non lo so, mi ci vedo ancora meno: single cronico, essere in una relazione di qualunque tipo sarebbe comunque tutta un'incognita e una rivoluzione. Si va di manovella sentendo la mancanza del sesso, dell'opportunità di farlo e nel contempo essendoci abituati. Non sono appetibile, conosco (già) ragazze con cui farei qualcosa ma non ne conosco altre che mi spingano a gettare il cuore oltre l'ostacolo. La situazione è calcificata, salvo inattese botte di fortuna. Forse certi punti li ho toccati in modo maldestro, ma per ora avrei finito, vostro onore. |
Quote:
Poi non penso che i disagi mentali siano l'unica causa o la causa principale di ogni malanno. Ad esempio una persona può essere depressa perché è davvero molto sola e malata e non può frequentare persone che le piacciono (altrimenti non si spiega proprio perché poi gli anziani spesso finiscono con l'esser depressi) oppure può esser vero che la depressione la spinge a chiudersi anche avendo l'opportunità di frequentare persone che le piacciono. La persona equilibrata mentalmente non è che necessariamente ha un partner, è equilibrata anche la persona che ci convive con questa cosa senza sbroccare e star troppo male. Spesso non so nemmeno se interessi a tutti esser sani di mente, magari io voglio una partner e vivere certe cose, non imparare a conviverci con questa mancanza, anche se poi in concreto sarei sano se riuscissi a farne a meno. Quindi alla fine l'equilibrio mentale è qualcosa di soggettivo e non è separabile nettamente da altri problemi esistenziali o identificabile come la causa principale del mal di vivere di una persona, se riesci a vivere bene il disagio sparisce, non è una vera e propria causa secondo me. Un insieme di disabilità e caratteristiche non ti permettono di vivere bene o adattarti come vorresti, ma non è proprio chiarissimo cosa vada cambiato. |
Re: IL vero motivo per il quale non si trova un partener
Quote:
Dove sono le prove che il 90% delle coppie è composto da persone di pari livello estetico? Ed è poi possibile definire un livello estetico oggettivo, valido per tutti? Ammettendo e non concedendo comunque che le cose stiano come dici tu, dove sarebbe il problema? Sei in cerca solo di donne di "livello estetico superiore" al tuo? Se no, non vedo perché l'accoppiamento tra "pari" dovrebbe ostacolarti nella ricerca di una partner. |
Quote:
Anche la stessa bellezza può non bastare, se si è molto bloccati (magari si riceve qualche sguardo e non si sa come interpretarlo e cosa fare). In conclusione, l'elemento decisivo nel determinare il (non) gradimento altrui mi sembra sempre di tipo caratteriale/psicologico più che fisico. |
Spesso siamo soli perché non ci accorgiamo di piacere agli altri. Non ci sembra possibile. E perdiamo moltissime opportunità
|
Quote:
I motivi per cui non si riesce a trovare un partner? Io penso che a volte, magari inconsciamente neanche lo si vuole, è un po' come dire "lo voglio, ma anche no". Certo, ci sono tutti i freni dell'aspetto, fobia, etc. ma chi lo vuole veramente alla fine trova, magari si mette con persone con cui noi non ci metteremmo, vanno a cercare all'estero, si vanno a mettere anche in situazioni con persone fortemente problematiche. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io ho sperimentato la differenza tra piacere, suscitare interesse e no. E a maggior ragione mi sono convinto che quando non vedevo nessuna che s'interessasse a me non era perché non me ne accorgevo, ma proprio perché non c'era nessuna. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Capisco che capire se ci sta nn e facile per chi ha poca esperienza, ci sono passato pure io, le prime volte bisogna buttarsi un po alla cieca. Una ti guarda negli occhi, atmosfera romantica....eccc....:pensando:...la dovevi prendere e fargli fare le capriole azz:D Le donne in genere se ti vedono ammossciato e impaurito gli passa tutta la fantasia, bisogna lasciarsi andare e tirare fuori la bestia :mrgreen: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma quelli che avevo ricevuto io fino a qualche tempo fa, se e quando c'erano, non erano di interesse in "quel" senso e non erano neanche fraintendibili come tali. |
Quote:
Poi uno già è chiuso di suo, e se poi non ti viene neanche data l'opportunità di farti conoscere, oppure spesso noti dall'altra parte.. non dico una chiusura totale ma quantomeno un certo disinteresse/scazzamento.. allora poi uno rinuncia e amen. Quote:
A quel punto a quella tua cara amica gli ci voleva un bel bacio estorto con la prepotenza, anche controvoglia, anche se tanto cmq non sarebbe servito a nulla, giusto per dimostrargli che non aveva ragione! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |