![]() |
Re: Parlare poco o niente
Purtroppo parlare poco non ti fa brillare agli occhi degli altri e partono i giudizi a raffica.
Chi ti crede bloccato e chi vede che sei solo taciturno magari la tua mente è sempre in movimento! |
io tendo a parlare poco perché ho spesso ricevuto output negativi ai miei input alle persone.. parlavo di qualcosa e alle volte o non venivo capita o mi guardavano come un'aliena o mi sentivo giudicata male per quel che dicevo e quindi ho preferito lasciar perdere.. anche se devo dire che negli anni ho imparato a parlare per evitare che mi venissero rivolte domande scomode.. :ridacchiare:
|
Quote:
|
Preferisco stare in silenzio che forzarmi in una discussione che so di non poter sostenere. Solo che a delle volte non è proprio possibile farlo,il contesto obbliga a dire delle cose e a fingere di essere interessato a quello di cui ti stanno parlando.
Il problema non è poi tanto non aver nulla da dire,quanto saper rompere il ghiaccio e prendersi la giusta confidenza con l'interlocutore. Se non si riesce in questo,fare due chiacchiere diventa un'assurda e penosa costrizione. E allora mi guardo per finta il cellulare,che è meglio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |