![]() |
Re: La reputazione è importante
La reputazione purtroppo pesa molto... se uno ha la reputazione di essere uno sfigato disadattato è fottuto...
|
Più la cerchia sociale di riferimento è ristretta, più queste dinamiche si realizzano.
Non si tratta solo di problemi nelle relazioni ma in ogni forma di rapporto. Credo che l'unico modo sia cercare di migliorarsi ogni giorno, migliorare la propria capacità di stare a contatto con le persone, e se si capisce che l'ambiente che ci circonda è troppo influenzato dall'immagine negativa che abbiamo dato in passato, cambiare aria. |
Quote:
|
Quote:
|
Quelle che non hanno la fila perchè sono meno attraenti e ricercate e fobiche,le scegliete voi?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ai tempi del liceo ricordo benissimo che c'era questa ragazza timidissima, che arrossiva per un nonnulla, sempre in disparte con la sua sola amica, ed in breve, mi presi una cotta... ma lei non aveva occhi che per il classico "bel-faccino" divertente, simpatico ed estroverso... Faceva male? No, perchè è giusto che una donna risponda al suo istinto, al suo compito biologico che le dice "seleziona il miglior partner" e le fobiche/introverse fanno esattamente questo, come tutte... è giusto e naturale! L'ultimo mio grande, terribile innamoramento l'ho avuto per una donna "meno attraente" (e a me piaceva tantissimo questo), piena di complessi e dalla personalità difficile, e... e lei alla fin fine s'è messa con un homo faber, il classico ragazzo risolvi problemi, socialmente integrato, divertente. Insomma: che dire? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono un osservatore esterno perché non faccio parte al gioco del rimorchio....a volte mi pare di vivere tra le caste in India |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel gruppo popolare il turnover è scarsissimo e il partner è per la vita. O sei dentro o sei fuori, mobilità pari allo 0. |
Quote:
Non facciamo di tutta l'erba un fascio; meno attraente e' la reale discriminante che impedisce di avere la fila; essere fobica e' un problema secondario, non paragonabile all'equivalente situazione maschile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |