FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Le faccende domestiche (https://fobiasociale.com/le-faccende-domestiche-56403/)

claire 14-10-2016 18:56

Re: Le faccende domestiche

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1808123)
in famiglia non stendiamo mai

asciugatrice?

Hazel Grace 14-10-2016 19:54

Odio le faccende di casa, piuttosto mi sparo

cancellato17198 14-10-2016 20:37

Ultimamente sto vivendo da solo data l'assenza dei miei genitori, quindi son costretto a fare le faccende domestiche. Ebbene, sono un disastro; cerco di pulire la casa nel miglior modo possibile ma la vedo sempre sporca. :sisi:

Ansiaboy 14-10-2016 20:45

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1808131)
asciugatrice?

volevo dire "stiriamo", la lavatrice dopo che finisce fa scomparire eventuali pieghe ai vestiti

Keith 14-10-2016 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1808062)
Non è vero. :mrgreen:

no è che sono io che sono troppo maschio alfa per farle :sarcastico:

icek 14-10-2016 21:36

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1808082)
Le cose nella vita bisogna meritarsele, non puoi pensare che ti sia tutto dovuto :D

e perchè nn me l'hai detto prima?

troll 15-10-2016 02:17

in casa sono colui che si occupa di tenere pulito il più possibile

Svalvolato 15-10-2016 09:15

Non so fare niente di niente, sono una totale nullità in questo.

Ansiaboy 15-10-2016 09:20

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1808082)
Le cose nella vita bisogna meritarsele, non puoi pensare che ti sia tutto dovuto :D

mi viene in mente anche questo....

c'è chi è più fortunato su certe cose e magari sfortunato su altre..
qua il merito non c'entra proprio nulla

pokorny 15-10-2016 09:29

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1807961)
Vivo da solo quindi lavo, stiro, cucino. Per le pulizie delego.
Cmq non mi ha insegnato nessuno, non mi sembrano cose così complicate :nonso:

Quoto, non vedo proprio cosa ci sia di complicato. Solo cucinare è una faccenda a sé ma un piatto di pasta persino io sono capace di tirarlo fuori.

argeo.94 15-10-2016 11:45

Fare faccende domestiche è come lavarsi...significa badare a te stesso e all'ambiente in cui vivi, questo ti rende più adulto, e quindi più "uomo". Io la penso così.
Ognuno dovrebbe essere in grado di fare, come minimo, questo: pulire se stessi e la propria casa! Molti genitori fanno fare alle figlie le faccende e ai figli no! E' stupido, perchè li rende dipendenti da una donna sostanzialmente, quindi li rende dei bambini molto alti -.-. E' un bene che tu voglia prodigarti a fare di più per la tua casa :D, molti si darebbero alla compagnia degli scarafaggi xd! E' una piccola cosa che aiuta ad essere più responsabili e indipendenti :bene:

Faccio praticamente tutto in casa...ho imparato chiedendo ai miei, oppure cercando su internet nel caso! E' meno complicato di quanto possa sembrare, suvvia...:)

Hazel Grace 15-10-2016 14:07

Tra tutte le cose che posso fare non penso mai a dare una pulita in camera mia, a parte passarci la scopa ogni tanto. Proprio me ne dimentico, e sono una brutta persona per questo. E disordinata

Anakin 16-10-2016 02:04

Le faccio, e le facevo pure quando abitavo coi miei.
Ci sonocose che faccio più volentieri, come riordinare, è una cosa che mi calma, è come se riordinassi anche i pensieri.
Altre molto meno, specialmente lavare a terra, pulire wc e piatto docci e stirare, le camicie sono tanto belle quanto odiose da stirare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.