![]() |
Re: Quasi alla fine dello scorso mese ho tentato approccio a freddo
Quote:
Da Timido Docile Ardente: La sessualità introversa non può esprimersi che all'interno di un rapporto interpersonale significativo: essa richiede che si dia un feeling nei confronti del partner. Questo singolare orientamento, a tal punto specifico da perdurare vita natural durante, esclude i rapporti occasionali e strumentali che sono desiderati ma non possono essere agiti dagli introversi. Esso, però, in conseguenza del confronto con il comportamento degli altri, può facilmente essere equivocato come espressione di inibizione se non addirittura di anormalità, e dar luogo a tentativi piuttosto affannosi e solitamente sterili di "normalizzazione" |
Quote:
Il fatto è che comunque la prima cosa che notiamo tutti in una persona irl è l'aspetto fisico; in genere come capisci le intenzioni di chi ti approccia (non nel caso che hai descritto ovviamente, dove era palese... :ridacchiare:) |
Non so voi, ma io quelle poche volte con cui ho avuto una conversazione con sconosciuti durante la giornata, anche con anziani, mi hanno rallegrato non poco. Io posso anche parlare con una ragazza soltanto per fare due chiacchere, senza un secondo fine (certo, parlo teoricamente, timidezza e altre robe giocano a nostro svantaggio), e se lei si convince che io le parlo soltanto per il suo aspetto fisico è un suo problema, non mio.
|
Boh... ma un'amicizia è un'amicizia (e tutti i casini che nascono SE fa il passo più lungo :miodio: ), come si fa a passare ad una fase diversa? Perciò c'era una "tensione sessuale" già in partenza. Ragazzi non azzecca: sarete friendzonati :D
|
Ma non pensate che questo approccio possa valere anche come terapia d'esposizione?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Magari parti chiedendo informazioni... esempio "dovrei andare a piazza di Spagna", "sto cercando una cartoleria, un supermercato, un pollaio" ecc. ecc.
Quando sono stato a Roma ultimamente, c'era una signora sul bus che chiedeva informazioni "sparse" su una zona, e una ragazza che ha dichiarato di abitare nei pressi di quella zona si era offerta di accompagnarla una volta scesi. Ma non so se sarebbe successo ugualmente con un ragazzo. Potresti cmq provare in questo modo prossimamente, se ti va bene troverai colei che ti accompagnerà a destinazione :) |
Leggendo solo l'anteprima "Quasi alla fine dello scorso mese ho tentato" ho pensato al suicidio. Per fortuna non è così.
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |