![]() |
Re: L'idea di mettere su famiglia....
Quote:
|
Quote:
|
Io avverso l'idea che non fare famiglia sia un modo per non prendersi responsabilità. Ognuno di noi è chiamato a rispondere delle proprie azioni, e non è che se uno non ha intenzione di sposarsi o fare figli deve essere considerato meno maturo di chi invece lo vuole; anche nella negazione della famiglia e/o dell'essere genitori c'è una responsabilità, quella magari dell'essere consapevoli di non esserne all'altezza e di non volersi aggiungere allo stuolo delle tante famiglie di m....a che ci sono.
|
Un'altra cosa: i figli.
Nel mondo è pieno di bambini abbandonati e senza genitori,in condizioni disastrose,condannati a essere senza futuro. Non è un atto di egoismo puro metterne al mondo un altro,perchè è il proprio,invece di occuparsi di quelli già nati? Non condanno i genitori,ma non mi vengano a dire che fare figli è un atto altruistico versus l'egoismo di chi non li fa.Perchè lo dicono.Dicono comodo/a tu che non fai figli, sei egocentrico,sei viziato.E voi mettendo al mondo una nuova creatura che aiuto avete dato agli altri? |
Quote:
Mi sembra un scaricare il problema esistenziale ad altri (tuo figlio, che poi a sua volta lo scaricherà a suo figlio, etc) Non mi sembra un risolvere il problema ma anzi ingrandirlo e passarlo ad altre persone, non avendo tra l'altro la certezza che a te scompaia. Magari non ti basta un figlio e ne vuoi un altro oppure magari capisci di aver fatto una scelta sbagliata e che il figlio non risolve il tuo problema esistenziale e hai messo al mondo un'altra povera creatura sofferente. Sono consapevole di avere una visione un po' radicale sulla questione figli ma la vedo così. |
Quote:
Poi ti dovresti "bestemmiare" da solo:ridacchiare::mrgreen: |
Quote:
Quando una persona fa volontariato lo fa per sé e non per gli altri. Lo fa per noia, conoscere nuove persone, aiutare gli altri e quindi sentirsi meglio e mille altri motivi. |
Quote:
|
Quote:
Io non lo considero un problema, come detto potrei anche continuare così, sento però che mi manca qualcosa di importante, che mi realizzi pienamente come uomo, ne avverto l'esigenza. Se succederà bene, altrimenti amen. E con la persona giusta, se avessi voluto accontentarmi o scendere a compromessi sarebbe già successo. Credi di aver capito quello che vuoi dire ma non è il mio caso. O almeno non lo è ancora. In futuro chissà. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |