![]() |
Re: Esempi di molestia verbale?
Quote:
|
Quote:
|
Personalmente credo sia molestia se è qualcosa di insistente e se mi sento in pericolo. Se è solo un "ciao bella" buttato lì manco ci faccio caso.
|
ah quindi secondo voi le donne son contente di essere molestate se l'uomo è attraente? ma che state a di'..
|
Quote:
Se anche un apprezzamento (non volgare) o un saluto potrà essere considerato molestia..sarà molto soggettivo il concetto della stessa e quindi di difficile interpretazione..un ragazzo che piace potrà esprimere apprezzamenti (sempre non volgari)..mentre gli stessi apprezzamenti fatti da una persona che non piace potrebbero essere considerati molestia. |
Quote:
|
Esistono dei doppi standard di trattamento per belli e brutti. Perchè negarlo? :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
Rifletti su quanto hai detto e prova ad applicarlo in altre situazioni. |
Quote:
Perché devo applicare quanto ho detto anche ad altre situazioni? In altre situazioni varranno altre considerazioni. Cosa avresti in mente, di preciso? |
Credo che se uno è bello non sia quasi mai molestia verbale lo è solo se uno è normale/brutto.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Perderebbe di significato. Quote:
|
Quote:
Ora sono io a chiederti di riflettere su ciò che hai scritto... in discoteca non c'è il diritto di chiedere silenzio, quindi nemmeno in biblioteca uno può appellarcisi? È ovvio che i diritti, le regole, le morali personali, dipendono dalle situazioni :nonso: La gente per strada va di fretta, deve essere diffidente per difendersi dai malintenzionati, magari in altri contesti no. In una festa, in cui le persone vanno anche per socializzare, potrebbe già essere un altro discorso. Anche solo perché c'è un minor rischio di aggressioni fisiche, e quindi si possono rifiutare le interazioni con più sicurezza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quello che dice la tizia del video in linea generale è condivisibile, però sottolineerei un paio di cose che mi han fatto storcere il naso:
1)non capisco perché paragonare le molestie verbali e gli sguardi: quantomeno si differenzi tra sguardi continuativi e sguardi non reiterati, che secondo me non sono da considerarsi fastidiosi, tanto meno molestie; 2)poteva francamente evitare, nell'ultima parte del video, i commenti sprezzanti nei confronti di quelli che si beccano il due di picche. |
Forse la soluzione è cavare gli occhi e tagliare la lingua a tutti i maschi,così le molestie credo finirebberò.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |