![]() |
Io quest'anno ne faccio 33. Mi capita se vedo persone ventenni di stupirmi di quanto ora io sia fisicamente diverso da loro: "caspita quanto sembrano più giovani di me!". Ma non mi sento vecchio io, io mi vedo "normale" (non so che altro termine usare), mentre vedo loro come delle persone che ancora devono crescere, fisicamente immature. Sul lato mentale invece non vedo ste grandi differenze fra le persone in base all'età. Sul lato del lavoro e relazioni, ho milioni di giustificazioni per motivare i successi altrui e i miei insuccessi, non è un problema. Quindi in sintesi, no, non mi pesa avere 33 anni, è la vecchiaia la vedo solo a livello anagrafico, non mi pesa minimamente.
|
Re: Sono diventato vecchio.
Io ho 31 anni e mi sembra di essere il ragazzino che deve scegliere quale scuola superiore andare a fare:mannaggia:. Il bello è che la speranza di ridare una direzione alla mia vita ce l'ho sul serio.
D'altra parte per quanto concerne la vita da "giovane": feste,uscite e simili, credo che sono nato vecchio. Più di dieci anni fa amici e ragazze mi dicevano: "sei vecchio"!:mannaggia: |
Quote:
|
Penso che indipendentemente dal eta bisogna amare la giovinezza e bellezza. Ti fa sentire meno limitato e meno bruto e si diventa un po quello che si ama.
perche ieri non ho detto questo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La seconda motivazione è un bene per chi non si ritiene bello o piacevole. Per chi ha un pò di narcisismo ed è messo bene di viso un pò ci soffre. |
Quote:
e poi io personalmente non so come farò un giorno a mantenere me stesso, figuriamoci una famiglia... |
Quote:
A 25 anni a me piacerebbe poter guadagnare qualche soldino senza saltare a piè pari i possibili colloqui per paura di essere giudicato, considerando che c'è chi è più giovane di me che si mantiene. |
Quote:
|
Quote:
a volte penso che l'invecchiare è forse l'unica cosa che m'accomuna con gli altri :sisi: , perdessi pure quella sarei un vero alieno. |
Aggiungo anche questo episodio capitatomi oggi.
Ero alle poste, c'era una ragazza in fila con dei jeans attillati, aveva un bel fondoschiena e comunque delle belle gambe, e mi sono sentito fuori luogo a guardarla tipo "lasciala stare, ha 15 anni meno di te, non è più roba per te" Mi son sentito davvero deluso, come se gli anni dove potevo "godere di quel materiale" fossero finiti. E niente alla fine me la sono messa via, con rammarico. "Non è roba per me" continuavo a dirmi.:testata: |
Quote:
|
Mi ricordo che quando avevo 28 anni non sarei voluto arrivare ai 30; adesso ne ho 32 e insomma...:nonso:
Proprio un paio di anni fa quando stavo cercando la mia prima macchina giravo per concessionarie ed uno della Renault mi ha dato di neopatentato :o Eci è rimasto pure male quando gli ho detto che ne avevo 30...tornassi adesso dubito che me ne dia meno di quel che ho, ergo in 2 anni sono invecchiato di 10 anni tutt'assieme :( Sentirsi vecchi è sentirsi dare del Lei o sentirsi darsi l'età che si ha... |
Una ragazza della mia età (23 anni) con cui uscivo ha preferito darla ad un 60enne piuttosto che a me... l'età è solo un numero.
|
Quote:
|
Premesso che ogni età ha i suoi pro ed i suoi contro, hai ancora il tempo di fare tutto ciò che vuoi, ma datti una svegliata.
Il buon vecchio Seneca diceva: "Non exiguum temporis habemus, sed multum perdidimus." Che tradotto vuol dire "Non abbiamo poco tempo, ma molto ne perdiamo" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |