![]() |
Re: Fobici in palestra
Quote:
|
Quote:
|
Per me il discorso è un pò complicato.
Funziona più o meno così. Dentro di me, ma in fondo in fondo, sò che ce la posso fare, a fare più o meno quello che fanno tutti. Però ho un ansia anticipatoria frutto di una miriade di paranoie che mi fanno creare castelli di carta tenebrosi che mi fanno rinunciare a molto. Quando ho capito che era tutto fumo e non c'era niente di reale, toccando con mano, ho cambiato visione ed ora non ho nessunissimo problema ad andare in questi posti. Ovviamente unito a questo c'è una forte consapevolezza di una buona autostima. Altre difficoltà non ne ho. Anzi se non fossi stanco morto tutti i giorni farei anche altri sport senza problemi. Quando l'autostima non c'era ho dovuto cambiare 6 palestre prima di rinunciare definitivamente ai tentativi, e provare a fare dei passi in un altro senso. Ogni palestra era la stessa storia. Paura di parlare, paura di essere giudicato perchè timido e introverso, ansia e tensione a mille quando il trainer si avvicinava a me, o altri utenti della palestra tentavano di attaccar bottone. Nella palestra che frequento saltuariamente ora, mi sembra che ci sono un sacco di persone timide e anche imbranate con gli attrezzi...Ma non'è la palestra in sè che ospita gente così, sono io che la vedo in modo adeguato e noto che le difficoltà le hanno molti, solo che l'attenzione non'è più su di me, ma ho la forza di porla sugl'altri. |
Quote:
|
Quote:
|
Mai messo piede in palestra ma, non avendo interesse per muscoli fisico e cose del genere, penso continuerò a non mettervi piede.
|
Quote:
... Ah giusto, quasi dimenticavo che lo standard è costituito da pettorali costruiti con tanto di ceretta fatta. |
Quote:
Mi pare il minimo per il pubblico a casa, interessato e magari a questo punto anche incuriosito, no? |
Quote:
Se invece lo si usa come "mantenimento" del proprio fisico allora é tutta un'altra cosa. Comunque il mio l'ho usato pochissimo dopo di che é finito in garage... É una spesa che mio padre mi rinfaccia ancora specialmente per l'ingombro che reca. |
Quote:
|
Quote:
Comunque mi sono iscritto stamattina e ho la prima lezione domani, non ho più scuse! Speriamo bene. |
Quote:
Fai qualche corso quindi? |
Quote:
|
Quote:
Alla fine non serve solo perdere peso ma anche modellarsi anche un pochino con tanti altri attrezzi! :bene: |
Quote:
|
Quote:
No però ho un appuntamento con l'istruttore, mi farà la scheda ecc. Poi vi racconterò come é andata :) |
Quote:
Poi visto che mi piacciono ste cose, posta anche la scheda di allenamento, non tutta, più o meno quello che ti fa fare, anche se suppongo sarà una "tonificazione" con diversi macchinari con 3x12 :) |
Scusate l'assenza ma c'era stato un problema con il certificato medico per cui ho iniziato oggi. Direi che é andata benone ( alle 9.30 di mattina ci sono solo adulti e nessun coetaneo :D) , ho faticato come un mulo e ho avuto poca ansia, anche grazie ad un integratore che ho preso in erboristeria per far diminuire l'ansia. Questo é tutto :)
|
Quote:
|
Si sembra un ambiente sereno, ora devo "solo" essere costante.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |