![]() |
Re: Moralità Oggettiva
Quote:
Se vuoi pavoneggiarti sfoggiando la parlata colta hai sbagliato posto; qui riceverai solo fischi e pomodori in faccia. Il cazzocanese mi sa che lo parli tu, visto che nessuno si è offerto per interpretare il tuo discorso. Agli altri che hanno postato perché non hai chiesto le fonti delle loro opinioni poco argomentate o che sfiorano la questione ragione? Se ce l'hai con me basta dirlo. La prossima volta che vuoi rompermi i coglioni assicurati di avere un valido motivo.:maiale::maiale: |
Quote:
|
Quote:
|
se esiste, la morale oggettiva, sarà sempre l'uomo che dovrà trovarla, capirla e applicarla. Quindi si risolve come una questione tra esseri umani.
Come facciamo a sapere se c'è e se è stata effettivamente trovata? Come facciamo a essere sicuri di quello che dice chi pensa / afferma di conoscerla e vuole spiegarcela? |
Quote:
Quote:
--- Moderazione --- |
Una morale oggettiva mi dà l'idea che venga progressivamente costruita dalla società.
Anche se mi sembra che siamo ancora parecchio lontani dall'aver definito con precisione dei criteri con i quali si possa valutare sistematicamente un atto qualsiasi come giusto o sbagliato. Cioè non so, mi pare che Kant aveva tentato qualcosa di simile con il concetto di imperativo categorico. Però non mi ricordo esattamente cosa affermava, dovrei rivedere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |