![]() |
Re: Il topic della guida
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ahah ok :D
|
Eh già... tirando il freno a mano in corsa l'auto va in testacoda...
Tra l'altro mi è tornata alla mente l'immagine del padre di un mio vecchio compagno di classe, che a volte scarrozzava a scuola pure me. Costui guidava senza cinture di sicurezza, e non le faceva mettere nemmeno al figlio, che sedeva al posto del passeggero, ma teneva costantemente la mano sul freno di stazionamento, convinto che, in caso di frenata improvvisa, sarebbe servito a fermarsi prima... . Poi, in caso di rallentamento improvviso, tendeva un braccio verso il figlio per impedirgli di scivolare con la testa sul cruscotto. Ma allacciare le cinture no, dico io? Bah... |
Quando guido con mio padre e la sua maledetta fretta del cazzo sembra di tornare alla scuola guida :miodio:
|
...ho sfondato un portone di un centro sociale con la vespa special in gioventù...stavo venendo giu da una discesa in divieto d'accesso,per schivare l'auto,sono finito appunto...dentro...stavano giocando a ping pong...buonasera dissi..tra lo scompenso generale...:mannaggia:
|
Ah, a me prende il panico se mi ritrovo in una zona che non conosco.
Mi è successo una sera in città, ho sbagliato traversa e sono rifinita in un inghippo di sensi unici da dove non riuscivo più ad uscire. Oltretutto mi era pure morto il navigatore 5 minuti prima :o Mi fermavo ogni tre minuti a chiedere ai passanti le indicazioni, per dimenticarle subito dopo. O magari mi confondevo ... ho rischiato tre volte di entrare in strade a senso unico, proprio perchè da quanto ero agitata, non guardavo più la segnaletica. Poi facevo anche cose come partire in terza o grattare contiuamente il cambio... :testata: |
Io, come ho detto anche nella presentazione, ho una vera e propria fobia della guida: presi la patente 10 anni fa su insistenza di mia madre, ma non pensai minimamente che l'ostacolo più duro sarebbe stato mio padre. Come succede spesso, la mia autoscuola aveva una macchina a diesel, e, come saprete anche voi, basta lasciare la frizione anche senza dare gas e la macchina parte senza spegnersi, al contrario delle macchine a benzina. Dopo 15 guide (solo 5 in più delle 10 "istituzionali") riuscii a prendere la patente-segno che un po' me la cavavo- poi venne il dramma: mio padre mi disse guida tu la mia macchina (premetto che nessuno mi aveva spiegato la differenza tra guidare la macchina a gasolio ed una a benzina). Mi sistemo, mi preparo a partire ma, errore, quando lascio la frizione non do gas: pum la macchina si spegne e bum una sberla.
"Imbecille, non capisci un ca**o, a chi ti ha dato la patente deve venire un colpo" "ma babbo, quando guido la macchina della scuola guida vado benissimo" "non dire le ca**ate che ti hanno dato la patente per pietà" Secondo tentativo: non faccio spegnere la macchina ma tengo il piede sulla frizione un po' più del dovuto "vuoi consumare tutta la frizione? io non lavoro per riparare alle stro****e che fai, se vuoi una macchina vai a lavorare che poi la compri" e pum un'altra sberla Inutile dire che non ho mai guidato, ed ora mi rendo conto che è stato un errore enorme, perché in quasi tutti i lavori se non sei automunito sei subito scartato... e indovinate cosa mi risponde mio padre? "la colpa è tua che non hai mai voluto guidare" |
Sono un imbranato.
|
Quote:
Chissà quante volte gli automobilisti che stavano dietro mi avranno insultato perchè non riuscendo a partire con quella a benzina (in salita poi non ne parliamo!) li facevo aspettare o addirittura rischiavo di tornare indietro e tamponarli :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dopo quella ho sempre avuto macchine diesel, e in effetti il fatto che lasciando la frizione camminano ( e anzi, non so se è solo la mia, ma nel mio caso lasciando la frizione troppo velocemente si comporta come se avessi schiacciato l'accelleratore! ) mi lascia sempre interdetta a distanza di anni :mrgreen: e anche se se vai in terza a 15/h si spegne :mrgreen:. Però le trovo nettamente migliori ( e più delicate ) da guidare rispetto alle macchine a benzina. |
Quote:
Stando a Roma dove i teste di c..o al volante sono la norma, un'ora in auto mi toglie qualche settimana di vita per il rodimento di fegato. Manco ricordo più episodi specifici per quanto sono tanti, e ogni giorno. |
Quote:
:ridacchiare: quoto, mi viene un nervoso allucinante, più del solito. Comunque pure io sono passato dalla macchina diesel della scuola guida ad una a benzina. Aggiungiamo pure che la mia è senza servosterzo e con la frizione mezza andata; forse è anche questo ad avermi fatto odiare un pò guidare dato che trasmette ben poca sicurezza. |
Per fortuna che io ricordi non ho avuto disavventure disastrose con la guida ma sicuramente qualche imbecille mi avrà fatto incavolare, come succede di solito, con le tipiche manovre da tamarro aspirante pilota.
Le arrabbiature più grosse credo di averle avute quando sono stato in bici o al massimo a piedi, nessuno(o quasi)rispetta la precedenza che hanno i pedoni, vogliono passare prima loro a tutti i costi e se non stai attento rischi di essere messo sotto.Difatti se guardiamo il tg quasi ogni giorno c'è una notizia di cronaca che riguarda una persona morta ammazzata sotto un'auto.Gente inutile e senza coscienza. |
Quote:
Mica tanto semplice... poi arriva la critica "consumi troppa benzina, lo capisci o no??" Lessi tempo fa di un esperimento con i piccioni: se la loro gabbia veniva elettrificata e non c'era nessuna via di fuga, si accoccolavano nel loro nido senza mangiare e senza bere. Così mi sento io: non fare questo, non fare quest'altro ed alla fine non ho mai fatto nulla. |
L'automobile è il MALE.
Maledetto in eterno sia il suo inventore. Rudolf Diesel e Karl Benz, guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo! |
Quote:
Comunque anche se ho iniziato con le diesel credo che vadano meglio quelle a benzina, se non altro a giri bassi reggono meglio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |