![]() |
Re: Sentirsi sempre osservati e al centro dell'attenzione
Quote:
|
Non mi è mai capitato, ma sicuramente me ne darebbe parecchio in quel caso
|
Quote:
|
Quote:
Cmq dite quello che volete a me ogni volta che esco capitano situazioni di gente che mi indica, guarda, ride etc etc... Eh si, l'autostima mi va sotto i piedi perchè non riesco a capire cosa abbia fuori posto. Se ridono è perchè qualche cosa di ridicolo ce l'ho |
Quote:
|
Ti capisco anchio mi sento esattamente come te
|
Quote:
|
Quella di ridere degli altri ad esempio per strada è una cosa che riguarda le persone giovani più che altro, se vedono una persona che ha un modo di essere strano o dei comportamenti strani allora ridono. È una cosa che mi fa arrabbiare molto perché sento una distanza così incolmabile tra me è quella gente da rendermi impossibile riuscire a comunicare loro che ciò che sto facendo, che il mio modo di essere, è *normale*, non nel senso di comune, ma nel senso che non ha nulla di male. Come essere gay è perfettamente *normale* anch'io sono normale. Mi dispiace molto che loro lo considerino così anormale, che si mettano a ridere per come mi comporto, ma il fatto che appunto siano più che altro persone giovani a farlo mi dà la dimostrazione che è questione di ignoranza e immaturità, chi è giovane non ha ancora capito che io sono *normale*, non ha ancora acquisito gli elementi e le capacità per comprendere che io sono *normale*.
|
Quote:
|
Mi capita spesso, in molte situazioni e non riesco a tranquillizzarmi e pensare ad altro. A volte è solo una mia impressione e sono io che mi faccio pensieri strani ma puntualmente ci ricasco.
|
Quote:
A me capita quando devo camminare in mezzo a una stanza mentre altri son lì.. non sono neanche più capace di camminare!!! Non so dove guardare Assurdo... Eppure mi imbarazza. Quante volte ho cacciato fuori il cellulare per togliermi dall'imbarazzo. Fuziona sempre! |
Quote:
|
Anche io mi sento spesso così e mi viene naturale accelerare il passo...partecipo a una maratona perenne...
|
Quote:
|
Quote:
Ma resto dell'opinione che forse ci sentiamo anche un pò osservati perchè in fondo non in tanti sono disposti ad essere gentili... Ho la sensazione che il pensiero ricorrente che le persone vogliono trasmettermi sia di "fregarmene di tutto"... ma io non ci riesco ma non per questo lo considero un male essere gentili e sensibili verso gli altri... E' solo questione di maggioranza... :nonso: |
mi è capitato poco fa al supermercato: la ragazza alla cassa mi ha chiesto se avessi 10 cent e in quel momento ho avuto la sensazione di essere oggetto di sguardi e anche risatine da parte di alcuni ragazzi che stavano in fila alla cassa... però razionalmente penso che gli sguardi ci potevano stare e che le risatine non riguardavano me anche perchè non ho fatto niente di strano!
|
Quote:
Comunque il più delle volte è un timore infondato, è sempre bene ricordarlo. A volte invece ridono davvero di noi (è normale, non esiste persona che non abbia mai attirato qualche risolino, anche per motivi stupidi), e lì entriamo nel capitolo "sapere accettare l'idea che qualcuno rida di noi". Cosa difficile, in cui sono impegnato anche io.... però bisogna entrare in quest'ottica. |
Penso che siamo noi i primi a dover ridere di noi stessi ogni tanto.
|
Quote:
Può servire per capire che un proprio errore non è una tragedia, perché ridendo di qualcosa lo si minimizza. Dare la giusta dimensione alle cose che ci spaventano, e agli errori che commettiamo, è una chiave per non avere più paure irrazionali :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |