dottorzivago |
25-04-2014 14:15 |
Re: Sono preoccupato per il mio amico
Quote:
Però la descrizione mi ricorda anche una ragazza, con cui ogni tanto esco con altre due tipe, che è sempre stata considerata un po' strana... critica sempre tutti con un po' di invidia, rifiuta ogni consiglio e poi nonostante tutto soffre perchè si sente rifiutata dai ragazzi senza capire perchè. Dal punto di vista di noi che le stiamo intorno e abbiamo cercato di esserle amiche è frustrante questa cosa, perchè non solo è sempre occupata a sparlare di qualche tizia fidanzata, ma spesso rovescia questa sua supponenza anche su di noi.
|
La tua ragazza almeno esce, interagsce, ha occasione per confrontarsi con altri. Lui no.....lui esce poche volte con me e non fà altro di lavoro-casa. Si è costruito un mondo mentale finto. Le critiche le fà da esterno.....critica tutti anche se nn ha nessun tipo di rapporto conoscenza con il soggetto in questione.
L'ultima volta che usciva normalmente aveva 19 anni....ora ne ha 30!!! A 19 anni si sà che lo scherzo e la battutina sono all'ordine del giorno....lui (da quanto o capito) avendo svariati difetti è stato preso un pò di mira e si è ritirato.
Quote:
Ma il dottorzivago ha detto che sta parlando di una testa calda, uno con cui non si può ragionare. Lo dico per esperienza perché anch'io sono così.
|
No no non è una testa calda....tutt'altro è tranquillissimo, ha le sue convinzioni perche evita la realtà per nn confrontarsi!!
Una volta gli parlai di una ragazza che conobbi al lavoro, ede entrai delicatamente nel discorso di cambiare un pò.....lui rispose "beh scusa ma presentamene una ogni tanto" io gli dissi "beh oh ma io esco con lei ma non è che ho la lista della spesa eh.....se vuoi conoscere qualche ragazza usciamo un pò, aggiorna un pò il guardaroba e andiamo in questi locali...." la risposa fu "io sono un operaio e mi vesto cosi, và contro la mia natura uscire in quei posti:mannaggia::mannaggia:"
Premetto.....che anche a me fà cagare la disco e i locali che gli elencai erano tranquillissimi e il l'aggiornare il guardaroba era riferito a pochissime cose.....bastava un pantalone di jeans e una maglietta polo per evitare le tute da ginnastica che lui indossa perennemente!!Insomma niente di cool....fighetto....o alla moda......lui no! Nemmeno questo, era chiedergli troppo!!! Con questi presupposti come fà???
Quote:
Io fossi in te mi preoccuperei meno del mio amico, e penseri di più agli affari miei....ti senti superiore a lui? Occhio un giorno potresti avere delle sorprese...e parlo per esperienza.
|
Io superiore????????:o:o no no assolutamente io qui scrivo queste cose x svago e avere consigli ma alla fine sto adottanto la tattica del "vivi e lascia vivere".
Comunque lo conosco da anni....nn è cambiato nulla se nn il suo senso di depressione aumentato. Alcuni utenti fecero le tue stesse previsioni anni fà"vedrai che ti sorprenderà e si fidanzerà e vissero felice e contenti"......beh per ora sono stati smentiti alla grande e conoscendolo la storia mi sà che non cambierà se tutto rimane cosi
|