FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Separare l'artista dall'arte (https://fobiasociale.com/separare-lartista-dallarte-40969/)

An.dream 20-01-2014 14:22

Re: Separare l'artista dall'arte

Se non dovessi più guardare/ascoltare/apprezzare le opere altrui in base alle loro abitudini, modi di essere, esperienze vissute, allora sarebbe meglio isolarmi dal mondo. Sono ben poche le persone apprezzabili nel mondo.

chopin6630k 20-01-2014 15:47

Sinceramente non mi influenza. ò.O

Ventolin 20-01-2014 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1217742)
In realtà la legge dovrebbe essere uguale per tutti. Ma il fatto che una celebrità compia un atto criminale influenza tantissimo il nostro giudizio. Se a drogare e stuprare una 13 enne è Roman Polanski o un camionista rumeno cambia molto il nostro metro di giudizio e questo secondo me è un male. Poi il fatto che la stampa e tanti artisti abbiano firmato una petizione per revocare la condanna, nonostante il regista sia colpevole, ci mostra come esistano due pesi e due misure in questo mondo.

condivido assolutamente il tuo discorso, se poi consideri che in Italia nel 2009 la corte costituzionale ha decretato illeggittima la detenzione in carcere per stupratori e pedofili ti rendi conto che siamo andati persino oltre i due pesi e le due misure

robe da folli.

Winston_Smith 20-01-2014 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Ventolin (Messaggio 1217946)
la corte costituzionale ha decretato illeggittima la detenzione in carcere per stupratori e pedofili

Davvero? :interrogativo:

Ventolin 20-01-2014 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1217950)
Davvero? :interrogativo:

si, ci sono state varie proteste al riguardo, all'epoca c'era quella cosa inutile della Carfagna

come siamo messi oggi giorno non lo so, sono abbastanza fuori dal mondo

Edopardo 24-01-2014 02:12

Quote:

Originariamente inviata da Zanna92 (Messaggio 1217462)
Ascolto la musica di Varg Vikernes da anni, quindi direi di sì :mrgreen:

io l ho appena "scoperto",nulla a che vedere con altra robaccia black che ho sentito, infatti il black mi ha fatto sempre cagare,ma filosofem è una droga lo ascolto in continuazione, chissenefrega se è un nazipagano che brucia chiese, la sua musica mi piace

Zanna92 24-01-2014 02:16

Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1220163)
io l ho appena "scoperto",nulla a che vedere con altra robaccia black che ho sentito, infatti il black mi ha fatto sempre cagare,ma filosofem è una droga lo ascolto in continuazione, chissenefrega se è un nazipagano che brucia chiese, la sua musica mi piace

Strano, in genere chi "scopre" il black metal lo fa proprio partendo da Burzum, tu con chi hai cominciato? :interrogativo:

Edopardo 24-01-2014 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Zanna92 (Messaggio 1220164)
Strano, in genere chi "scopre" il black metal lo fa proprio partendo da Burzum, tu con chi hai cominciato? :interrogativo:

Di solito ascolto melodeath e doom, di black ho cominciato sentendo qualcosina degli immortal ,le ultime canzoni e non mi sono piaciuti li trovo un po "ridicoli" con le faccie pitturate e non mi piace nenache il growl, sembrano rutti... ma burzum è un genio, filosofem è un capolavoro.Se te ne intendi consigliami qualche gruppo e qualche album black bello....

Zanna92 25-01-2014 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1220359)
Di solito ascolto melodeath e doom, di black ho cominciato sentendo qualcosina degli immortal ,le ultime canzoni e non mi sono piaciuti li trovo un po "ridicoli" con le faccie pitturate e non mi piace nenache il growl, sembrano rutti... ma burzum è un genio, filosofem è un capolavoro.Se te ne intendi consigliami qualche gruppo e qualche album black bello....

Ascolto Black Metal da anni, avevo pure aperto un topic a riguardo, anche se vi ho postato perlopiù band italiane, se vuoi possono consigliartene altre estere che reputo ottime.

Black/Doom/Death Metal

Edopardo 25-01-2014 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Zanna92 (Messaggio 1220995)
Ascolto Black Metal da anni, avevo pure aperto un topic a riguardo, anche se vi ho postato perlopiù band italiane, se vuoi possono consigliartene altre estere che reputo ottime.

Black/Doom/Death Metal

Si il tuo topic lo avevo già visto, da li ho trovato e ascoltato qualcosa dei progenie terrestre pura.Adesso sto approfondendo burzum e mi sono scaricato la discografia ma visto che te ne intendi consigliami qualcosina, cmq preferirei evitare band come gorgoroth e mayhem che mi stanno sulle palle con quelle scenografie horror estreme....

Zanna92 25-01-2014 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1221155)
Si il tuo topic lo avevo già visto, da li ho trovato e ascoltato qualcosa dei progenie terrestre pura.Adesso sto approfondendo burzum e mi sono scaricato la discografia ma visto che te ne intendi consigliami qualcosina, cmq preferirei evitare band come gorgoroth e mayhem che mi stanno sulle palle con quelle scenografie horror estreme....

Non ti preoccupare, le mie band preferite sono altre :mrgreen: Comunque le posto nel topic su black/doom/death che qua mi sa siamo OT :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.