FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   sono diventato insensibile (https://fobiasociale.com/sono-diventato-insensibile-39244/)

dolcemary88 22-10-2013 20:30

Re: sono diventato insensibile

Lavori?
Te lo chiedo perché, in un rapporto lavorativo, almeno di quelli in cui, per lo meno, serve un po di cooperazione e quindi di entrare in una sorta di relazione con l' altro, è difficile restare apatici e indifferenti ad ogni reazione altrui, magari scortese o ingiusta.
Se poi mi dici che lavori a stretto contatto con qualcuno e nonostante ciò ti è indifferente ogni sua impressione e reazione nei tuoi confronti... bé è ottimo :)
Forse è proprio questa la giusta dimensione.

Fallitoperenne 22-10-2013 21:00

secondo me la genetica ha un suo peso,così come ce l'ha l'ambiente,la famiglia...
Il problema è che quando la famiglia e l'ambiente non forniscono quegli input necessari per superare mancanze genetiche,beh fornite voi la soluzione,ammesso che ce ne sia una...
Dovrebbero selezionare le persone come noi e impedirne la proliferazione.Non dico di sterminarci,ma che ne so,tipo ci danno tot soldi per non mettere al mondo altri sventurati.
Io lo farei pure gratis:eviterei la diffusione di un morbo.

andrea.sampei 22-10-2013 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 1171765)
secondo me la genetica ha un suo peso,così come ce l'ha l'ambiente,la famiglia...
Il problema è che quando la famiglia e l'ambiente non forniscono quegli input necessari per superare mancanze genetiche,beh fornite voi la soluzione,ammesso che ce ne sia una...
Dovrebbero selezionare le persone come noi e impedirne la proliferazione.Non dico di sterminarci,ma che ne so,tipo ci danno tot soldi per non mettere al mondo altri sventurati.
Io lo farei pure gratis:eviterei la diffusione di un morbo.

hai trovato una donna che procrei con te? non hai capito che già in un modo o nell'altro hanno impedito che tu procreassi, semplicemente scartandoti nel gioco dell'amore? Oggi i giovani che si mettono assieme sono molto più selettivi di una volta in cui bene o male si accoppiavano tutti Il risultato sarà che le prossime generazioni saranno più belle e meno tarate delle passate. SOno contento per loro. Però certo sarebbe bello se a noi consentissero un'esistenza perlomeno dignitosa in quanto non abbiamo scelto noi il nostro lugubre destino.

Fallitoperenne 22-10-2013 21:13

allora,sulla procreazione io credo che la società non ancora sia arrivata ai livelli che mi pare (mi pare) di capire leggendo le tue frasi,però diciamo è a un buon punto.
Però ti ripeto:siano lodati tutti quelli che non ci faranno tramandare un bel niente,perchè se devono vivere come noi,meglio proprio che non vivano.
Se penso a un futuro in cui non ci saranno delle persone come noi,tutto sommato lo vedo roseo.
Non abbiamo scelto noi il nostro destino,però non è che possano farsene carico gli altri.

Sanyo90 22-10-2013 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1171554)

La prima cosa che mi è venuta in mente dopo aver letto il titolo del thread è stata questa canzone :) :bene:

andrea.sampei 22-10-2013 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 1171778)
allora,sulla procreazione io credo che la società non ancora sia arrivata ai livelli che mi pare (mi pare) di capire leggendo le tue frasi,però diciamo è a un buon punto.
Però ti ripeto:siano lodati tutti quelli che non ci faranno tramandare un bel niente,perchè se devono vivere come noi,meglio proprio che non vivano.
Se penso a un futuro in cui non ci saranno delle persone come noi,tutto sommato lo vedo roseo.
Non abbiamo scelto noi il nostro destino,però non è che possano farsene carico gli altri.

si però io nel mio piccolo egoismo vorrei una bella vita anche per me, non solo per quelli che verranno dopo di me.

Fallitoperenne 22-10-2013 23:33

rassegnati: non ce l'avremo mai

dentromeashita 23-10-2013 00:02

una volta che hai preso la pillola rossa puoi tornare in matrix piu consapevole di cosa ti aspetta e di cosa tu puoi fare all'interno,molto meglio caricarsi un corso di kung-fu altro che di sensibilità col prossimo

Winston_Smith 23-10-2013 11:12

Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 1171883)
rassegnati: non ce l'avremo mai

Vedo che a qualcuno fa piacere augurare sventura agli altri. Non hai un altro posto dove trollare?

Winston_Smith 23-10-2013 11:16

Quote:

Originariamente inviata da andrea.sampei (Messaggio 1171775)
Oggi i giovani che si mettono assieme sono molto più selettivi di una volta in cui bene o male si accoppiavano tutti Il risultato sarà che le prossime generazioni saranno più belle e meno tarate delle passate.

Certo, come no, si sa che i criteri di selezione che vanno per la maggiore premiano razionalità, buon senso, profondità di pensiero :sisi:
E gli storici del futuro, per ricostruire la cultura di queste generazioni di fenomeni (cit.), non dovranno fare altro che recuperare i DVD delle puntate di Lucignolo e Jersey Shore, o dei concerti degli One Direction.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.