![]() |
Re: Dilemma dilaniante
Stranissimo, invero.
|
Quote:
|
Cos'è un contratto di solidarietà o proprio un'inculata?
|
Non entro nel merito della scelta, che è complicata, ma aggiungo una informazione tecnica sull'ammontare dell'indennità. Per il 2013 gli importi mensili netti sono i seguenti:
903,20 e 1.085,57 (2 fasce di reddito) Questo per il primo anno, per i successivi gli importi si riducono. Quindi se qualcuno ti dice 80% dello stipendio, ti sta dicendo una cazzata. ciao |
Lino, penso che tu abbia fatto la scelta giusta, d'altra parte 3 anni di mobilita' mi sembrano un buon ammortizzatore sociale, si parla tanto dei diritti che non dobbiamo perdere ma nessuno fa niente per difenderli! i giovani, quelli piu' danneggiati, sono impegnati a pensare a cosa fare il sabato sera, non vedo i 20enni in piazza per i loro diritti, forse si sveglieranno quando saranno finiti i soldi di mamma e papa'
|
guarda, qui da me hanno fatto lo stesso discorso con un azienda grossa, identico percorso del tuo che stai vivendo, si è fatto il referendum aziendale mettendo tutti contro tutti, alla fine hanno vinto di poco il "si" per la privatizzazione (quindi a chiacchere erano tutti salvi) ma le promesse sono state mantenute solo per qualche mese, dopo nemmeno 3 mesi è iniziata la cassa integrazione a rotazione tra i dipendenti e con il fatto della privatizzazione gli stipendi sono stai bloccati e hanno ridotto la pause al minimo per far lavorare di più la gente, ma non è finita, con la scusa della crisi non hanno più rinnovato i contratti a quelli determinati, riducendo così il personale. Ora l'azienda è in crisi più di prima ma sembra che a chi dirige non gliene freghi nulla.
Poi se hai ancora dubbi guarda che è successo a Pomigliano, si sono fatti intortare sotto minacce e false promesse e guarda che è successo... |
Ci sono novità? I tuoi colleghi si sono espressi?
|
Quote:
|
beh...nel 68 t avrei capito. Ma oggi...prendi quello che ti danno se pure poco. da disoccupato ormai ho capito che poco è meglio di niente. Ma se hai sempre lavorato...difficilmente entrerai in questa ottica
|
Quote:
|
Quote:
ma no saranno troppo impegnati ad ingaggiare jovanotti e compagnia bella per il concertone del primo maggio -_- comunque in sintesi credo che tu abbia votato valutando bene il tutto, e sono d'accordo con la tua scelta |
Quote:
...se fosse possibile, io farei in modo che TUTTI i dipendenti trovassero un altro lavoro, così vorrei proprio vedere che figura di m. si fà la proprietà! |
io opterei con un massivo danneggiamento delle proprietà private dei dirigenti.
|
E invece mettersi d accordo per fare dei contratti di solidarietà ?
tutti si tolgono qualcosina dallo stipendio ma nessuno viene licenziato e si resta tutti a lavoro con le modalità di adesso... (su grandi numeri come i vostri non dovrebbe incidere + di tanto sulla busta paga..) Secondo me è una buona soluzione... Dovreste vedere con i sindacati.. (Comunque anche andare in mobilità con l 80% dello stipendio per anni non è per nulla male eh.. Magari ci sono 50 persone a cui andrebbe bene.. è da vedere.. certo che se decidono loro senza consultare le maestranze.. mah). |
Quote:
|
Quote:
E poi sì, in effetti gli ammortizzatori sociali in questo caso sono più che accettabili. Uff io penso ancora che se ai tempi fossero andate in porto le 35 ore settimanali di bertinotti ci sarebbe stato lavoro un po' per tutti :mrgreen: |
Quote:
|
penso sia alquanto illegale:interrogativo:
|
Quote:
PS http://www.cagliarifornia.eu/2012/09/forte-village-una-stagione-allinferno.html Ed era un bagnino, io ho lavorato in cucina e non vi dico... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |