![]() |
Re: Credo di aver sconfitto la FS
Complimenti :bene: non credo tu ti sia assoggettata a chissà quale forma sociale, semplicemente hai deciso di uscire dal guscio e viverti una vita fuori :mrgreen: e come dici tu, la solitudine porta un anticonformismo assurdo che maschera la delusione causata appunto dall'essere soli
|
io quello che non sono riuscito a fare non e tanto adattamri fingermi socievole in quel momento di socializzazione,ma e quel parlare di cose frivole continuamente di certa gente di quel tipo..il dover fare battute e scherzi continui...la mia natura si adatta sul moemnto ma con contin uit'a non riesce...
|
brava!:bene:
|
Quote:
Sono due ordini di problemi diversi, non so se mi sono spiegata.. |
Quote:
Uno dei pensieri generici che vaga qua dentro è che le persone fortunate hanno sempre fortuna. In realtà le occasioni vanno create e sapute sfruttare. La FS non facilità certo le cose, ovviamente. Bravissima, sei un fenomeno! |
Quote:
mi sembra positiva la tua storia hai fatto bene a raccontarcela che dire? complimenti in effetti è proprio così le paure s superano affrontardole!! :D |
Quote:
|
Quote:
|
E' ormai passato qualche mese da quando ho scritto questa discussione.
E a distanza di tempo, devo dire che mi sento ancora bene e sto consolidando i miei progressi. Quello che volevo aggiungere è dire che non sono stata una miracolata o che non avevo problemi poi così gravi, ma che mi sono resa conto, col senno di poi, che il percorso che ho seguito è molto molto simile ad una terapia cognitivo-comportamentale, ma fatta da autodidatta, perché non sono ricorsa ad uno psicologo (mancanza di tempo, di soldi..). Il mio percorso ha per l'appunto visto prima una fase di introspezione per l'individuazione dei pensieri disfunzionali ed eventuali cause (non che siano fondamentali, ma piuttosto per avvalorare i peso dei pensieri disfunzionali), comprensione dei pensieri funzionali, e poi buttarsi IRL per la pratica. Poi è necessario tanto tempo da dedicare alla pratica e al consolidamento delle abilità sociali, ma sento di star recuperando abbastanza velocemente questo gap. Quello che me lo ha impedito per tanto tempo è stato l'insieme di pensieri negativi/paranoie/ sensi di inadeguatezza. Adesso me ne frego. Se ho voglia di fare una cosa, la faccio, se lasciare che un senso di inadeguatezza qualsiasi mi faccia desistere. Inizio a sentirmi felice in modo continuativo, senza alternanze e sbalzi d'umore. E questo è un grande traguardo :) |
Bravissima!:)
|
Complimenti! :applauso:
Io sto facento psicoterapia cognitiva e anche io sto migliorando molto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |