![]() |
Re: proprio non riesco a capirla questa cosa
Quindi confermi, togliendo i disturbi di identità di genere (spesso repressi per ovvie ragioni a carattere sociologico) gli uomini si comportano da uomini, a prescindere dal loro orientamento.
Beh sì, è logico, ne ho riscontro anche dalle esperienze anedottiche di amici gay non fobici, nonché da quello che ho avuto modo di vedere in alcune serate gay ( :mannaggia: ) no, comunque non sono molto ferrato in psicologia, non leggo molto (dovrei, ma procrastino anche quello!), ma mi faccio molte seghe mentali e tendo a memorizzare bene singole frasi o concetti che mi colpiscono, costruendoci su impalcature di pensieri...grazie del complimento comunque. :) |
Quote:
|
In teoria se scegli di stare con una persona, non dovresti poi aver bisogno di andare con gli altri, e viceversa, se vuoi essere libera di andare con chi ti pare, non dovresti aver bisogno di legarti a qualcuno.
Cioé, non è proprio un obbligo, dovrebbe essere invece una scelta. Andare con altri mentre stai con una persona è una mancanza di rispetto nei suoi confronti, è un tradimento a tutti gli effetti. A meno che, come già detto, non sia una scelta consapevole di coppia. :pensando: Poi, il punto di vista "sociale", la mentalità diffusa, forse è meglio lasciarla perdere: tende a essere un filino ipocrita. (Il tradimento nessuno vuole subirlo, ma quando si tratta di andare con qualcuno impegnato allora va bene, che tanto le corna mica son le tue. :miodio:) |
Quote:
A meno che tu ti stia riferendo a una sorta di amore platonico...:interrogativo: |
Quote:
______________ |
Quote:
Dipende dalla concezione di rapporto a due che hanno le persone, e varia da cultura a cultura, ma la gelosia in minima parte c'è o comunque è sempre dietro l'angolo. Tempo fa vidi un documentario sulla poligamia, intervistando una delle tante mogli di un uomo, una di loro disse di provare un minimo di gelosia ma di passarci sopra. Se starai con qualcuno e sarete d'accordo nel non avere vincoli sessuali e di avere altri partner, non c'è problema. |
Quote:
almeno nella normalità dovrebbe essere cosi, non lo so poi, non sono riuscito a interpretare il "meh" :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
ah :mrgreen: bè si anche questo è vero, non totalmente, ma vero. :mannaggia: |
Che poi mi chiedo, valina, non è che ti sei messa a pensare a questa cosa perché spaventata (e non ancora pronta) da un eventuale rapporto troppo asfissiante?
Insomma, quella "gabbia" cui fa riferimento Marco Russo. |
Se stai con la persona giusta non senti la minima esigenza di andare alla ricerca di provare qualcos'altro perche' ti soddisfa al 100%.Non hai mai conosciuto coppie cosi?
|
Quote:
|
Colpa della "società occidentale"???
A me pare che sia colpa della "società occidentale" l'estremo opposto, cioè zompare da un fiore all'altro senza soluzione di continuità...Un rapporto tra due persone è una cosa che esiste fin da quando esiste la civiltà,non mi pare una cosa così strana. Se poi uno è giovane e non si sente di doversi legare, va bene, non ci sono regole, basta chiarirlo col partner. Non ci sono obblighi. |
Quote:
|
Quote:
tutto il resto lo quoto, basta essere chiari. |
Quote:
P.S.— Certo che chiedersi perché non ci può fare sesso regolarmente con più di un uomo è proprio una domanda da fobici :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho parlato di paura, perché in una relazione può capitare anche di sentirsi troppo amati. Non so come spiegarlo meglio, "asfissiati" è il termine giusto secondo me. A me è capitato. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |