![]() |
Re: Senza Lavoro e senza Fidanzata: Depresso
Quote:
|
Quote:
Situazione molto simile alla mia: padre e madre disoccupati, mai avuto una ragazza e ne sento tantissimo la mancanza e, tutto il periodo dell'adolescenza, l'ho passato come stai facendo tu ora. Poi mi sono svegliato. Ho deciso che mi ero rotto le scatole di non fare nulla, di rompermi l'anima con mille pensieri inutili, di stare fermo e sprecare la mia vita. Risultato? Ho fatto più in tre anni che sono stato attivo piuttosto che in 17 anni che sono stato fermo. La forza è dentro di noi, basta metterci l'impegno, io sono caduto mille volte e continuo a cadere ma non voglio tornare come prima, mi rifiuto. Preferisco morire provando a vivere piuttosto che vivere come prima. Facci un pensiero, auguri :) |
Quote:
|
Quote:
|
Sul senza lavoro lo capisco ed anche sul senza donne però senza soldi non di può campare,io ad esempio,mi sono rassegnato a non avere mai una donna ma ad essere disoccupato perenne ancora no. Scordatevi le donne,scordatevi le donne,pensate ad altro.
|
Quote:
Quote:
Di questa stregua allora ci sarebbe da concludere che tutti coloro che qui dentro non hanno rapporti o la ragazza non siano fobici sociali ma semplicemente hanno difficoltà di relazione con l'altro sesso e, secondo me, non è nemmeno così inverosimile. |
Quote:
|
Quote:
Figliolo se non fai niente, (e parliamo di un laureato non sei un povero gnorante), vuol dire che fondamentalmente ti sta bene così, ti sei viziato, non aiuti neanche in casa... niente piove dal celo e crogiolarsi nell'auto commiserazione non porta a niente, te lo dico perché ne ho passate più di te, poi un giorno, mi sono svegliato e ho capito che, maschi alfa si diventa anche, nn solo si nasce. |
Eh, però ricordiamoci che dieci righe di testo sono un po' pochine per delineare la reale condizione della persona che scrive (soprattutto se il suo stato emotivo influisce sulla sua visione si sè e delle cose).
E ricordiamoci anche che quello che funziona per noi potrebbe adattarsi con più fatica a qualcun'altro. Non per sminuire l'idea che bisogna darsi na mossa, ma non credo sia molto utile evidenziargli a prescindere una sua presunta incapacità ad attivarsi. Se lui è veramente depresso, non si stà autocommiserando: è depresso, che è molto diverso. :/ Se lo stato emotivo è pesante, credo che parlarne con un medico o un terapeuta potrebbe aiutarti a capire meglio come stai realmente e cosa si può fare a riguardo. |
Continua a cercare lavoro... Al limite anche uno stage o una professione che non c'entri nulla con la laurea, purché sia qualcosa da fare, distrarsi...
|
Beh io ho visto gente laureata essere scartata anche per fare degli stage a 6 mesi come cassiere,purtroppo è questa la realtà di oggi,specialmente al sud,dire il contrario con frasi tipo:"sei tu che non vuoi lavorare,datti una mossa" mi sa di iprocrisia pura,con tutto il rispetto possibile.
Oppure ho visto gente di 30-35 anni laureata andare a fare corsi sul mondo del lavoro come fossero 20enni,la colpa non è loro ma è del sistema merdoso nel quale ci troviamo. |
Ciao, storia molto simile alla tua, 32 anni, disoccupato al momento, vivo con i miei, mai stato fidanzato
Purtroppo non ho consigli da darti al momento se non tenere duro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |