![]() |
Re: Noi fobici siamo sordi e non sentiamo se ci sfottono?
Credo che certa gente accosti l'idea del timido che non parla a quella dell'autistico o magari dell'handicappato mentale. Perciò parla come se parlasse di bambini, handicappati o autistici. Tanto non capiscono.
Beata ignoranza. Io mi accorgo se solo mi stanno fissando anche se sono girato. COn l'allenamento allo sfottio si sviluppano certe doti. |
ovviamente qua tutti a dire che signora torto e lui ragione, chiedi nella vita reale, al marito o a qualcuche estroversone anziano ti rispondono che ha fatto bene perché voleva "spronarlo"
|
Quote:
il fatto è che molti di questi per prima cosa guardano uno come si presenta se ti presenti da sfigato ed è inutile dirti cosa significa, non gli fsai più cmabiare idea. se ti fossi presentato lampadato, palestrato, catena al collo, maglietta attillata, e altre amenità da fighi sono certo che non avrebbe detto nulla ;) |
Quote:
Allora è vero che l'abito fa il monaco?:bene: |
Quote:
sopratutto persone adulte che conoscono i giovani |
Quote:
I fighi piacciono alle tamarrozze. |
Quote:
|
Quote:
Sarei curioso di vedere lo status sociale di questa "signora" non dico in termini di soldi, ma amicizie, carattere ecc... immagino che quello che ne spunta fuori sia uno status sociale molto basso, tipico del resto dell'ignorante medio. |
Mi fa solo rabbia a sentire ste cose:moltoarrabbiato:
|
Quote:
|
che maleducata...se è molto amica di tua madre avrebbe dovuto aspettare dopo e parlargliene ma comunque in altri termini..
cioè anche tua madre se arriva una a dirle di portare il figlio dallo psicologo se la potrebbe prendere..(si faccia un pò di cavoli suoi).. io se vado a casa di qualcuno me ne sto zitta se poi sono molto amica della persona tanto che mi interessa la cosa dopo con delicatezza posso buttare l'argomento ma sempre con delicatezza e solo se ne ho un reale interesse |
Quote:
Cosa c'è di male nell'avere un raffreddore? Nulla. Lo si diagnostica e si segue una terapia. Fa parte della natura dell'essere vivente. Il disturbo d'ansia sociale è una patologia, punto. Viene diagnosticata da uno psichiatra o psicologo secondo precisi criteri e richiede una terapia. E' un problema? Certo che è un problema, visto che impatta negativamente nel quotidiano dell'individuo arrivando a menomare fortemente le interazioni sociali. Ciò nonostante, non c'è nulla di male. Nessuno sceglie volontariamente d'ammalarsi di ciò e, una volta per tutte, che si abbandoni 'sta concezione che sia "anormale" o "fuori di testa" chi ha un disturbo mentale. La frase in sé è indelicata ma può avere senso. Ci sono molti utenti qui dentro, secondo me, che per timore di essere etichettati in un determinato modo o dover ammettere con sé stessi che soffrono di un disturbo mentale, rifiutano qualsiasi consulto psichiatrico o psicologico, minimizzando un problema reale. Al tempo stesso bisogna mettersi in testa che ci sono persone semplicemente incapaci di concepire in modo neutro il concetto di disturbo mentale. Purtroppo la cultura ha sempre visto con diffidenza e paura (la fobia nella fobia...) tali patologie riconducendole tutte all'essere "strambi". Recuperare tali persone è impossibile: bisogna farsi scivolare addosso certi commenti e andare avanti per la propria strada. Quote:
Perché un disabile motorio ad es. è giudicabile più in negativo rispetto ad un fobico sociale? Altro errore. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |