FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 17-12-2012, 16:39   #1
Banned
 

Ieri sono venuti a casa , degli amci di mia madre erano un signore e una signora sui 50 anni e come tutti hanno visto subito che ero un fobico sociale dalla mia voce,gesti,modo di camminare,etc..., mentre abbiamo fatto pranzo la signora diceva a voce che si sentiva benissimo "tuo figlio ha dei problemi?, portalo dallo psicologo se non parla con nessuno",e la cosa assurda è che io ero nella stessa stanza a 1 metro da loro. Cosa pensa la gente che noi fobici non sentiamo o siamo alla stregua degli handicappati?
Ieri sono stato zitto ma volevo rispondere a quella troià ma la mia timidezza bastard*, immischiata con la paura di far litigare i miei genitori con i loro amici, mi ha trattenuto e ieri notte non ho dormito per il nervoso e stanotte forse dormirò appena 2 ore, come posso vendicarmi? e sopratutto perchè c'è chi considerà i timidi degli inetti?
Vecchio 17-12-2012, 16:40   #2
Banned
 

Bè, la somiglianza con gli autistici c'è, quindi il comportamento della signora è comprensibile. LOL
Vecchio 17-12-2012, 16:44   #3
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Vanitas Visualizza il messaggio
Bè, la somiglianza con gli autistici c'è, quindi il comportamento della signora è comprensibile. LOL

Somglianza con l'autismo è questo che la gente pensa di noi?
Mi ammazzo allora.
Vecchio 17-12-2012, 16:46   #4
Banned
 

È quello che dico io, in tono ironico.
Per ammazzarti penso servano altre motivazioni che un mio post.
Vecchio 17-12-2012, 16:55   #5
Avanzato
L'avatar di cenerella
 

Al posto tuo avrei litigato con la signora. Tutti possiamo pensare quello che ci pare ma la maleducazione è proprio una cosa che non sopporto, poi da una signora di 50 anni...
Vecchio 17-12-2012, 16:57   #6
Esperto
L'avatar di lizbon
 

ma tanto per curiosità ma tua madre che gli ha risposto?
mi sono innervosita solo a leggere questa cosa. Oramai non ti puoi vendicare è troppo tardi, ma la prossima volta che dovesse ricapitare rispondigli: "ho dei problemi signora, ma non di udito" poi avvicinati a suo marito e digli: "sua moglie deve avere dei problemi di vista dato che a un metro di distanza non mi vede, la porti dall'oculista" o in alternativa mandala direttamente affanculo. Certa gente va rimessa immediatamente al suo posto.
Vecchio 17-12-2012, 17:00   #7
Banned
 

Ma quale maleducazione.
Bisognerebbe sempre dirle chiaramente le cose, altroché.
Così i genitori portano i loro figli dove ho dovuto andare io da solo dopo appena 23 anni, cazzo, dovendo pure convincere mia madre ansiosa.
Vecchio 17-12-2012, 17:02   #8
Esperto
L'avatar di lonely heart
 

Mi dispiace ma secondo me avresti dovuto reagire. Se avessero detto così mia madre non sarebbe stata zitta e nemmeno io, non me ne fregherebbe della timidezza in quel caso. Le avrei detto "Ma come c...o ti permetti?" e molto probabilmente sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe messo piede in casa mia. Se c'è qualcosa si parla in famiglia non serve una terza persona che lo faccia notare soprattutto quando si è presenti...
Vecchio 17-12-2012, 17:05   #9
Banned
 

Sì, bravo, continuiamo a fare finta che chi non ha le braccia invece ce le ha. Digli "batti il cinque", magari.
La sincerità a volte richiede stronzaggine.
Vecchio 17-12-2012, 17:12   #10
Esperto
L'avatar di Blackrose
 

"Ha fatto bene"?? Ma per favore!!!! Come si è permessa quella vecchia stronza di dire così con lui lì specialmente! no, quella non è sincerità, quella è bastardaggine pura. E poi chi glielo ha chiesto un parere su di lui? come osa? fossi stata sua madre o fossi stata in lui un bel vaffanculo glielo avrei detto. Ma garantito!

Ultima modifica di Blackrose; 17-12-2012 a 17:14.
Vecchio 17-12-2012, 17:15   #11
Banned
 

pff
Vecchio 17-12-2012, 17:21   #12
Esperto
L'avatar di clanghetto
 

Il tatto non è prerogativa di tutti.

Ma concordo, in parte, con Vanitas. Anche a me ha dato fastidio essere additato come quello strano ma non si sono quasi mai permessi di dirmelo in faccia o con me presente.

Il succo del discorso però non è tanto sbagliato: tua madre dovrebbe fare qualcosa invece di continuare a far finta di niente dicendosi che è l'età. Magari già ti aiuta, me lo auguro...
Vecchio 17-12-2012, 17:23   #13
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Vanitas Visualizza il messaggio
Ma quale maleducazione.
Bisognerebbe sempre dirle chiaramente le cose, altroché.
Aspettandosi però altrettanta franchezza in risposta.
Vecchio 17-12-2012, 18:42   #14
Esperto
L'avatar di Lino_57
 

Fin che non conosco l'età di Kross non posso giudicare. Immagino che l'ospite, saputo dalla mamma che il figlio ha dei problemi, avrebbe potuto rispondere "Mi dispiace" e basta. Però, se sono amiche, avrà voluto aggiungere quel consiglio che, del resto, non trovo del tutto fuori luogo, visto che da quella situazione (sociofobia) bisogna in ogni caso uscirne, visto che crea tanti problemi...
Vecchio 17-12-2012, 19:00   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da lizbon Visualizza il messaggio
ma tanto per curiosità ma tua madre che gli ha risposto?
mi sono innervosita solo a leggere questa cosa. Oramai non ti puoi vendicare è troppo tardi, ma la prossima volta che dovesse ricapitare rispondigli: "ho dei problemi signora, ma non di udito" poi avvicinati a suo marito e digli: "sua moglie deve avere dei problemi di vista dato che a un metro di distanza non mi vede, la porti dall'oculista" o in alternativa mandala direttamente affanculo. Certa gente va rimessa immediatamente al suo posto.

Mia madre faceva dei cenni con la testa come per dire ho capito e vedendomi con la faccia strana ha cercato di far cambiare discorso alla sua amica, è da ieri e tutto oggi che ho il nervoso per sta cosa non c'è la faccio più non posso manco sfogarmi perchè non ho ne amici e neanche la ragazza.
L'amica di mia madre è la tipica donna 50 enne con la puzza sotto il naso come se si sente superiore a tutti,bassina,occhiali la classica sapientona , la cosa che mi ha fatto incaxxare ieri è che con me parlava con la voce con cui si parla ai bambini di 4 anni.
Vecchio 17-12-2012, 19:21   #16
Banned
 

In inglese, questa lingua così semplice e orientata all'azione, dumb significa muto e di conseguenza significa anche stupido.
Vecchio 17-12-2012, 19:45   #17
Banned
 

Mi ricordo una scena. 4° elementare, bella testolina (non ancora rovinata dal sonno sregolato di adesso), mi ero scimmiato con un problema di geometria che volevo a tutti i costi risolvere.
Anche durante la pausa mensa.
Rifiutai di mangiare e mi dondolavo per placare l'ansia di quel problema totalmente inadeguato al mio livello di conoscenze matematiche. Una supplente chiese alle mie maestre "ma quel bambino non ce l'ha l'insegnante di sostegno?". E loro risposero che in realtá ero un bambino molto intelligente, ma che ogni tanto tendevo alle stranezze e a isolarmi.
Ti stavo scrivendo questo per dirti che non devi avercela con la signora, cosí come io non ce l'ho avuta con la nuova insegnante del mio aneddoto: hanno visto la manifestazione di un disagio e se ne sono preoccupate. Il mio comportamento era oggettivamente strano, e mi permetto di azzardare l'ipotesi che lo fosse anche il tuo.
Ma mentre ti scrivevo ciò mi ha preso una certa dose di rancore nei confronti dei miei insegnanti, che non si sono preoccupati di comprendere le motivazioni che mi portavano all'isolamento.
Parimenti tu a mio parere dovresti rivolgere la tua acredine nei confronti di tua madre, se non fa nulla per incoraggiarti ad aprirti e a parlare delle tue difficoltà. Se ci pensi, se io avessi avuto come insegnante quella signorina che fu tanto attenta a scorgere le mie difficoltá, ignorate invece dai miei insegnanti di ruolo.
E se tu avessi avuto come madre quella signora che tanto s'è preoccupata di un perfetto sconosciuto, forse non avresti la timidezza che in questo episodio ti ha impedito di affermarti come persona comunicando agli altri le tue emozioni.
Vecchio 17-12-2012, 20:03   #18
Esperto
L'avatar di Lino_57
 

Uh, cosa mi avete fatto venire in mente! Io ho una cugina che da quand'era bambina e fino ai 22-23 anni ha sofferto di Mutismo selettivo, credo di aver letto recentemente su Internet. Spiego: quando era con me, con altri/e della sua età, o estranei al parentado, era una tipa normale: parlava, scherzava, giocava... Quando invece erano presenti persone adulte nonché parenti, non parlava! Diceva solo sì e no con la testa
Ora, se in una bimba piccola si può tollerare, figuratevi quando questa era adolescente e poi adulta! Per esempio, i nostri nonni, gli zii (compresa mia madre) non hanno mai sentito la sua voce (oltretutto parlava a voce bassa, forse per non farsi sentire a "tradimento"). Questo "blocco" le è durato fino alla morte di suo papà (abbastanza giovane, a 61 anni), dopodiché ha ricominciato a parlare con tutti... Ogni tanto ci ripenso a questa cosa, e mi sembra assurda.
Potrebbe rientrare nella fobia sociale? Chissà.
Comunque è evidente che questa ragazza si è sempre sentita dire dai parenti perché non parli, ce l'hai con me, ma com'è possibile... chissà quante paranoie nella sua testa! Ah, per la cronaca, si è laureata in giurisprudenza, e conosce 6-7lingue (ha studiato in Belgio). Quindi una ragazza molto intelligente...
Vecchio 17-12-2012, 20:10   #19
Banned
 

[QUOTE=Lino_57;949147]Uh, cosa mi avete fatto venire in mente! Io ho una cugina che da quand'era bambina e fino ai 22-23 anni ha sofferto di Mutismo selettivo, credo di aver letto recentemente su Internet. Spiego: quando era con me, con altri/e della sua età, o estranei al parentado, era una tipa normale: parlava, scherzava, giocava... Quando invece erano presenti persone adulte nonché parenti, non parlava! Diceva solo sì e no con la testa
Ora, se in una bimba piccola si può tollerare, figuratevi quando questa era adolescente e poi adulta! Per esempio, i nostri nonni, gli zii (compresa mia madre) non hanno mai sentito la sua voce (oltretutto parlava a voce bassa, forse per non farsi sentire a "tradimento"). Questo "blocco" le è durato fino alla morte di suo papà (abbastanza giovane, a 61 anni), dopodiché ha ricominciato a parlare con tutti... Ogni tanto ci ripenso a questa cosa, e mi sembra assurda.
Potrebbe rientrare nella fobia sociale? Chissà.


Mi hai descritto titoli di studio a parte però io coi parenti non parlo perche sono delle merde, quando non ero timido mi parlavano adesso no piu e conta che son odiventato timido a 7 anni qualndo mi successe una cose la prima è la maestra che mi ha preso per mongoloide solo perchè volevo far ridere i compagni di classe dicendo che la cina è in africa , io lo dissi per far ridere la maestra non capì e parlò di psicologi con mia madre e cose varie e già da qui mi sentivo diverso poi per colpa dei miei genitori io parlavo tantissimo fino a 7 anni poi un giorno mio padre mentre io cantavo davanti a tutti i miei parenti mi disse "non ti mettere al centro dell'attenzione finiscila" e io da li non parlai piu e mi sentii stupido a parlare senza motivo e da li fino ad adesso non v ado oltre il ciao con i parenti.
Vecchio 17-12-2012, 20:50   #20
Esperto
L'avatar di Lino_57
 

[quote=Kross;949154]
Quote:
Originariamente inviata da Lino_57 Visualizza il messaggio
Mi hai descritto titoli di studio a parte però io coi parenti non parlo perche sono delle merde, quando non ero timido mi parlavano adesso no piu e conta che son odiventato timido a 7 anni qualndo mi successe una cose la prima è la maestra che mi ha preso per mongoloide solo perchè volevo far ridere i compagni di classe dicendo che la cina è in africa , io lo dissi per far ridere la maestra non capì e parlò di psicologi con mia madre e cose varie e già da qui mi sentivo diverso poi per colpa dei miei genitori io parlavo tantissimo fino a 7 anni poi un giorno mio padre mentre io cantavo davanti a tutti i miei parenti mi disse "non ti mettere al centro dell'attenzione finiscila" e io da li non parlai piu e mi sentii stupido a parlare senza motivo e da li fino ad adesso non v ado oltre il ciao con i parenti.
Ehm, ho fatto un po' di fatica a leggere (la punteggiatura!). Però la differnza enorme è che almeno tu saluti, poi per vari motivi (discutibili) non vuoi avere un dialogo... invece lei non salutava nemmeno!!! Blocco totale!
Rispondi


Discussioni simili a Noi fobici siamo sordi e non sentiamo se ci sfottono?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cari fobici...finalmente ci siamo quasi.... Inosservato Off Topic Generale 41 18-12-2011 19:29
Ma siamo tutti fobici????? cazzofigata!!! Ezdra Forum Sessualità (solo adulti) 18 17-12-2010 16:25
I fobici sono il bene, la società è il male. Siamo proprio sicuri? Blur Off Topic Generale 83 11-05-2010 08:51
i fobici siamo noi.. icek Off Topic Generale 8 09-05-2009 01:17
Siamo noi fobici che miglioriamo o è il mondo che cambia? JohnReds Amore e Amicizia 3 21-10-2008 17:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2