![]() |
Re: Libri di un certo spessore
Quote:
Però pensandoci, Copperfield è un libro per ragazzi? Perchè da come ne parli mi viene il dubbio :pensando: |
Quote:
Anche Oscar Wilde ha scritto racconti per bambini. |
Quote:
Quindi non sei l'unica che non ne ha voglia e già il fatto che ti poni questo problema significa che non sei limitata mentalmente. Sicuramente c'è una serie di libri che sarebbe preferibile aver letto, per non sentirsi dei perfetti ignoranti, ma preferibile non significa necessariamente obbligatorio. I diritti imprescindibili del lettore di Daniel Pennac: 1 Il diritto di non leggere 2 Il diritto di saltare le pagine 3 Il diritto di non finire il libro 4 Il diritto di rileggere 5 Il diritto di leggere qualsiasi cosa 6 Il diritto al bovarismo 7 Il diritto di leggere ovunque 8 Il diritto di spizzicare 9 Il diritto di leggere ad alta voce 10 Il diritto di tacere |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In altri generi di libri invece puoi anche farlo. |
Quote:
http://www.abruzzo.fm/ladivinacommedia/foto/libro01.jpg |
Quote:
E pare lo studierò anche quest'anno tanto per cambiare lol |
Quote:
|
Quote:
Se veramente ti piace leggere è probabile che prima o poi molti classici ti ritroverai a leggerli senza bisogno di importi niente. Quando mi sono imposto di leggere qualcosa io è sempre stato un fiasco.E' successo ultimanente con Tom Sawyer visto che mi sono deciso a leggerlo con 20 anni di ritardo...oppure con La Nausea di Sartre visto che la mia ragazza mia aveva fatto una testa così... |
Odio i libri di un certo spessore, non leggo mai oltre i 10mm
uahahahahahahahaha |
Avevo cominciato ANABASI di Senofonte, per darmi un tono. Ho letto il primo capitolo, poi c'ho rinunciato; Senofonte e le sue parasanghe... ma ci riproverò un giorno,lol
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |