FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   rincorrere qualcosa che non esiste (https://fobiasociale.com/rincorrere-qualcosa-che-non-esiste-28717/)

Introverso 03-09-2012 17:11

Re: rincorrere qualcosa che non esiste

Quote:

Originariamente inviata da Manuela.tr (Messaggio 846677)
Non so neppure se mi sono spiegata.

Probabilmente no. Scrivere un topic con domande sulla vita é per forza di cose limitante.
Magari anche per chi ti conosce meglio dei "tizi su un forum" é difficile dare risposte in grado di aiutarti.
Provo a dirti la mia opinione

Quote:

la mia incapacita'nel trovare qualcosa che mi renda felice.

Quote:

Ho compiuto innumerevoli tentativi in questi anni. Ho fatto le mie esperienze, mi sono buttata in tutto, ho osato, ho reso la mia vita dinamica, varia, folle.

Trovare la felicitą non é semplice, hai fatto dei tentativi e probabilmente ne devi fare (tanti) altri, come tutti forse.

Quote:

Per degli attimi ho creduto di essere felice per poi ripiombare il minuto successivo nel buio assoluto.

Per degli attimi sei stata felice, continua a cercare ;)

Ps: penso che la felicitą esista veramente, il tuo mi sembra pił uno sfogo che un pensiero di cui sei veramente convinta.

Manuela.tr 04-09-2012 00:13

Re: rincorrere qualcosa che non esiste

Quote:

Originariamente inviata da Introverso (Messaggio 847440)
Probabilmente no. Scrivere un topic con domande sulla vita é per forza di cose limitante.
Magari anche per chi ti conosce meglio dei "tizi su un forum" é difficile dare risposte in grado di aiutarti.
Provo a dirti la mia opinione

Trovare la felicitą non é semplice, hai fatto dei tentativi e probabilmente ne devi fare (tanti) altri, come tutti forse.

Per degli attimi sei stata felice, continua a cercare ;)

Ps: penso che la felicitą esista veramente, il tuo mi sembra pił uno sfogo che un pensiero di cui sei veramente convinta.

Si forse e'uno sfogo contro me stessa per essere cosi', incostante, insicura, fredda, anche a causa di un trauma subito da piccolissima.
La poca fiducia che nutro negli altri mi porta spesso a mantenere il controllo e un certo distacco che se da una parte mi evita sofferenze, dall'altra mi toglie una parte del senso del vivere. Purtroppo fino ad oggi questo mio atteggiamento o piuttosto queste mie parole (poiche'esternamente appaio altra persona), non sono state interpretate per quelle che sono: fondamentalmente una richiesta di vicinanza e di aiuto. Son la prima a voler vivere a pieno ma da sola non ce la faccio. Di recente ho intrapreso la psicanalisi e vedremo. Lo stesso psicanalista dopo solo due sedute in cui tra l'altro non mi sono aperta granche', mi ha chiesto se ho intenzione di cominciare a vivere la mia di vita.
Credo che la felicita'esista ma bisogna essere anche in grado di riconoscerla e provarla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.