FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Siete a favore della pena di morte o contrari? (https://fobiasociale.com/siete-a-favore-della-pena-di-morte-o-contrari-28102/)

Francesco94 06-08-2012 12:59

Re: Siete a favore della pena di morte o contrari?

Io ne sono a favore, ma si deve essere sicuri al 100% del colpevole. Non si può di certo uccidere una persona così senza ragioni.

chrissolo 06-08-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 823475)
a me non pare che una corda appesa a un soffitto non sia particolarmente costosa, i ricorsi e processi avvengono in ogni caso.
Certo se poi si va a parlare di iniezioni letali, medici e quanto altro non so quanto possano alzarsi i costi.

Non lo so, c'è qualcosa di estremamente primitivo.. violento in questo pensare che la pena di morte possa essere una soluzione accettabile a problemi di giustizia.

LatrinLover 06-08-2012 13:02

Io sono stra-favorevolissimo, svuotiamo le carceri, mi propongo pure come boia :bene::bene:

La Moustache 06-08-2012 13:03

Quote:

Originariamente inviata da latrinlover (Messaggio 823485)
io sono stra-favorevolissimo, svuotiamo le carceri, mi propongo pure come boia :bene::bene:

"gesu' è amore e pace"

cancellato11788 06-08-2012 13:06

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 823485)
svuotiamo le carceri

ma dai...a questo punto allora meglio prolungare l'indulto a fargli coprire 25 anni di carcere,,,da convertirsi in lavori socialmente utili non retribuiti

chomsky 06-08-2012 13:07

Sì come no, torniamo alla legge del taglione.
Ma per favore. :miodio:

LatrinLover 06-08-2012 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 823490)
ma dai...a questo punto allora meglio prolungare l'indulto a fargli coprire 25 anni di carcere,,,da convertirsi in lavori socialmente utili non retribuiti

Il nostro paese è in mano alla criminalità organizzata, entrano ed escono dalle carceri, facendoli fuori tutti si infligerebbe un colpo durissimo, senza contare il risparmio per le finanze del paese ed il senso di giustizia verso le tantissime famiglie di chi perde la vita per colpa di queste bestie. Io non ci penserei due volte, fucilazione immediata.

Sampei80 06-08-2012 13:12

Contrario alla pena di morte, troppo facile così. Chi ha commesso atti gravissimi e spregievoli merità di passare minimo una 20ina d'anni ai lavori forzati.

LatrinLover 06-08-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 823495)
Il nostro paese è in mano alla criminalità organizzata, entrano ed escono dalle carceri, facendoli fuori tutti si infligerebbe un colpo durissimo, senza contare il risparmio per le finanze del paese ed il senso di giustizia verso le tantissime famiglie di chi perde la vita per colpa di queste bestie. Io non ci penserei due volte, fucilazione immediata.

p.s.
Molti di voi vivono in un contesto di tranquillità e non hanno mai subito violenza, vorrei vedervi se fanno fuori i vostri cari sotto i vostri occhi se avete ancora voglia di risparmiare sta gentaglia.

LatrinLover 06-08-2012 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Sampei80 (Messaggio 823499)
Contrario alla pena di morte, troppo facile così. Chi ha commesso atti gravissimi e spregievoli merità di passare minimo una 20ina d'anni ai lavori forzati.

il fatto è che alla fine quello che dici te non avviene quindi meglio eliminarli sinceramente.

Allocco 06-08-2012 13:15

http://www.amnesty.it/10ottobre/10motivi

barclay 06-08-2012 13:18

Io è meglio che non intervengo: i forcaioli mi fanno incazzare :moltoarrabbiato:
In ogni caso, suggerisco a tutti la lettura dell'ottimo saggio di Scott Turow, “Punizione suprema”.

LatrinLover 06-08-2012 13:21

io lo ripeto, molte persone esprimono questo giudizio da "esterni" , i sondaggi andate a farli tra le persone che hanno subito gravi lutti grazie a queste bestie, donne violentate ed uccise, uccise per rapina, dalla mafia, etc etc.... mentre voi avete pietà di loro questi ultimi di voi se ne fottono altamente.........

chrissolo 06-08-2012 13:22

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 823500)
p.s.
Molti di voi vivono in un contesto di tranquillità e non hanno mai subito violenza, vorrei vedervi se fanno fuori i vostri cari sotto i vostri occhi se avete ancora voglia di risparmiare sta gentaglia.

L'atto di "vendetta" singolo, di una persona che subisce una violenza incommensurabile, è concepibile e magari anche umanamente "giustificabile": uno stato "moderno" che SISTEMATICAMENTE usa la pensa di morte come mezzo per fare "giustizia" è un abominio.

cancellato11788 06-08-2012 13:23

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 823512)
io lo ripeto, molte persone esprimono questo giudizio da "esterni" , i sondaggi andate a farli tra le persone che hanno subito gravi lutti grazie a queste bestie, donne violentate ed uccise, uccise per rapina, dalla mafia, etc etc.... mentre voi avete pietà di loro questi ultimi di voi se ne fottono altamente.........

si però almeno cambia la firma latrin: non fare come i mafiosi siciliani che pregano tutto il giorno e contemporaneamente uccidono...

barclay 06-08-2012 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 823514)
si però almeno cambia la firma latrin: non fare come i mafiosi siciliani che pregano tutto il giorno e contemporaneamente uccidono...

…O i politici americani che sono favorevoli alla pena di morte e contrari all'aborto, senza rendersi conto di essere contraddittori.

chrissolo 06-08-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 823517)
…O i politici americani che sono favorevoli alla pena di morte e contrari all'aborto, senza rendersi conto di essere contraddittori.

Pure considerare l'omicidio un reato talmente grave da punirlo con ... l'omicidio .. è una bella contraddizione.

Allocco 06-08-2012 13:27

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 823512)
io lo ripeto, molte persone esprimono questo giudizio da "esterni"..

Se la legge dovesse basarsi sui sentimenti staremmo freschi Latrin.
Fortunatamente non è così, credimi ;)

chrissolo 06-08-2012 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 823521)
Se la legge dovesse basarsi sui sentimenti staremmo freschi Latrin.
Fortunatamente non è così, credimi ;)

Anzi: la legge deve PRESCINDERE dai sentimenti individuali.

(generica, astratta)

barclay 06-08-2012 13:30

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 823519)
Pure considerare l'omicidio un reato talmente grave da punirlo con ... l'omicidio .. è una bella contraddizione.

Una delle tante cose che Turow dice (e spiega) chiaramente è che il dibattito sulla pena di morte è una questione puramente politica ed è stato pesantemente inquinato da quest'ultima: la giustizia c'entra poco o niente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.