![]() |
Re: Il vero amore è roba rara... per tutti.
Quote:
|
Questo topic mi demoralizza abbastanza.
Più passa il tempo e più la società, le persone che conosco e le storie mi gridano che dovrò mettere in conto che quella che potrebbe essere la mia futura consorte mi tradirà quasi sicuramente, e la cosa mi crea una notevole ansia preventiva e una sorta di sfiducia per le relazioni sentimentali. Non saprei, a pelle direi che "non si può dire ogni coppia fa storia a se e quindi non pensarci" ma gli esempi che ho davanti mi fanno credere che ormai accontentarsi e, in caso, tradire sia la prassi... Rispota un po' troppo sfiduciosa (o sfiduciata?)? ...già |
Secondo me voi non centrare il punto: si può vivere senza il vero amore? Per lui il vero amore è roba rara e quindi la gente si accontenta. Per voi? Sta qui la discussione, io vedo tante coppie storte e altre che piano piano vanno sempre più giù. Io stessa vado di alti e bassi però è anche vero che per me e quello che provo il mio amore so che è vero. La domanda è se esiste secondo voi
|
Quote:
|
Quote:
"amori magici"... dipende tutto da cosa intendi per "magia": per me, è già il fatto di sopportarsi nonostante i tanti difetti. Solo amarsi, non basta per creare qualcosa di duraturo. Però, sulle azioni in buona fede, non transigo: la buona fede può benissimo essere roba per normali esseri umani. Se tu credi che non sia possibile, allora potrei dubitare di tutto... potrei anche pensare che ciò che tu scrivi sia tutto dettato dalla mala fede, per esempio! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |