![]() |
Re: Se sei solo, sei solo anche quando balli / giochi a calcio / suoni l'ukulele
Quote:
Quote:
|
Re: Se sei solo, sei solo anche quando balli / giochi a calcio / suoni l'ukulele
Quote:
guarda è una sensazione che a volte provo anch'io, anche perché c'è troppa "omologazione" in giro... le persone vivono secondo determinati standard e tanti non sono sè stessi perché devono seguire il gregge, la persona un po' più anticonformista non si trova troppo bene con gli altri e deve cercare le poche persone che sono più simili a lui. |
Quote:
Quote:
|
Capita anche a me la situazione di non trovarsi in sintonia con altri benchè facciano le mi stesse cose o hobby. Ma il punto è questo. Gli hobby e le passioni sono identiche, ma non le persone che le praticano. Te considera che molta gente che fa un corso di teatro, ad esempio, del recitare in sè stesso non gliene frega nulla. Al limite vanno lì perchè sono corsi ad ampia frequenza femminile e cercano quella con cui rimorchiare, oppure per avere la compa e farsi il giro di birra. Capisci anche tu che in situazioni come queste trovare degli spiriti affini non è cosi semplice. Tu però non demordere. Io personalmente la curiosità intellettuale l'apprezzo molto.E vedrai che se non demordi troverai persone che apprezzeranno questo lato
|
IO se trovassi dei corsi o delle possibilità concrete di approfondire certe mie passioni, delle altre persone mi interesserebbe poco, poi se con l'occasione si trovano anche persone affini tanto meglio..ma non è detto che persone coi tuoi stessi interessi siano affini in generale.
Per i resto spero che il discorso di Joshep sugli spiriti superiori sia vero, è ovvio che ormai la massa omologata non mi interessa più molto, veidamo che cosa incontrerò strada facendo... |
Quote:
Poi passando gli anni la gente inizia a sparire, chi si sposa, chi va via dal paesello, e onestamente ammazzarmi di fatica per trovare persone da frequentare solo come compagnia per il sabato sera, la pizza o il pub sentendosi oggettivamente fuori luogo, il cavolo a merenda , l'aggregato di turno nn credo abbia molto senso, il problema è trovare qualcosa d'altro, persone più affini con le quali ci sia maggiore affinità, maggiore legame, che nonsiano solo un insieme di tizi a cui ti aggreghi senza fare i salti di gioia solo per non fare la muffa dentro casa. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
p.s. Parlavo della tue ex pensando che ci fosse dell'irrisolto. Giusto per ipotesi. |
Quote:
Se uno invece stesse bene, magari fidanzato ecc, allora trovare la possibilità di coltivare una vera passione potrebbe farti stare ancora meglio |
Quote:
POI ci sono passioni e passioni, se dipingo fregasega di trovare altri con cui farlo, al max mi potrebbe servire fare qualche corso per acquisire le basi... Se ho lapassione per il calcio o altre attività che richiedono la partecipazione di più persone allora le difficoltà nel socializzare o le difficioltà ambientali che no nti fanno trovare altri disposti a seguirti perchè sono tutti crstallizzati su pizza-pub e chiacchiere varie in cui si fa bella mostra della propria nulliltà, può essere un problema |
Quote:
Quote:
Quote:
Ciò non toglie che non avere nessuno che si entusiasmi con me di questa cosa mi dà dispiacere. Non mi sembra così strano voler condividere il proprio entusiasmo con gli altri, né sentirsi smontati quando quello che ti interessa è visto da tutti come la bizzarria di un eccentrico. |
Cita qualche passione non da ottuso o disperato allora....:mrgreen:
|
Quote:
|
Avere degli hobby e frequentare corsi non sono la soluzione alla solitudine, sono solo un punto di partenza. Sicuramente danno la possibilità di socializzare, poi come gestire questa possibilità spetta a noi. E' chiaro che noi fobici avremo problemi nell'andare oltre la conoscenza superficiale, ma è sempre meglio che restare chiusi in casa tutto il giorno.
|
Quote:
|
Quote:
Dopo una serata trascorsa con i coetanei, per quanto piacevole, lascerà solo un senso di vuoto, di estraneità alla compagnia e la coscienza dell'inutilità di quell'episodio di vita sociale: nessun seme fertile esso lascia, rimarrà appunto solo un episodio che non avrà alcun seguito. |
Quote:
eh, sei di brescia, se vuoi unirti a noi sei il ben venuto... |
Quote:
Credi che le altre persone, anche le più estroverse, siano davvero così amiche e in sintonia fra loro? Io so che a malapena si sopportano, e infatti sono sempre pronti a far la doppia faccia e a sparlarsi alle spalle vicendevolmente. Anche io ho incontrato pochissime persone con le quali ero davvero in sintonia, con le quali potevo essere me stessa e che avevano il mio stesso umorismo. Credo siano state 2, con una (fortunatamente, e non la perderei per niente al mondo) sono amica tutt'ora, con l'altra invece, finita la scuola ci siamo perse di vista purtroppo. Però voglio dirti questo, puoi chiedere anche al più estroverso del mondo, ma se è sincero ti dirà che di persone con le caratteristiche sopra elencate, ne ha incontrate davvero poche. Perchè è così che gira il mondo. Gli estroversi in realtà per essere tali (parlo sempre secondo la mia opinione), fanno sforzi quotidiani. Cercano di essere compatibili con più persone possibili, adottando uno stile di vita e un modo di fare che è universalmente accettabile. I rapporti così detti "speciali", dove c'è una sintonia quasi irreale, sono rari... Perciò ti consiglio di non smettere mai di cercare :) |
Ti capisco.
Nei miei momenti di massima attività sociale resto parecchio deluso dalla qualità dei discorsi e dalla "volatilità" dei rapporti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |