![]() |
Re: Mi sento usata
Quote:
|
Quote:
Quote:
MA... io credo che chi arriva a quei livelli ..è perchè tutti i giorni invita una e se la palpa finchè non trova quella che ci stà. Verosimilmente è così che stanno le cose. E boh...una persona che è sincera con se stessa e con gli altri.. non fa queste cose. SE.. se ,in preda all'arrapamento totale, le fa... come dice Pesco si sentirebbe in colpa. Cosa che mi pare non sia proprio stato il caso di questo ragazzo ,il quale, al contrario ha pure fatto orecchie da mercante facendo l'amicone dopo. Questo io non lo chiamerei solo "momento di defaiance derivato dall' arrapamento" , lo chiamo essere proprio "squallidi individui" come diceva giustamente Latrin. Hai cautamente usato l'espressione "non so quanti si sarebbero fermati in una circostanza del genere" come se il ragazzo fosse stato 'catapultato' in quella situazione ingestibile e non dipendesse da lui...come se fosse stato trascinato dalle sue pulsioni.... ma, oggettivamente, suvvìa... non direi proprio che è questo il caso. Direi che l'ha gestita in maniera assolutamente lucidamente e razionalmente da porco. Riassumendo: -l'ha invitata mentendole... adescandola di fatto e portandola a casa già con l'intento di palparla. -senza che si creasse alcuna situazione di intesa le ha messo le mani addosso -ha insistito dopo il no -neanche un rimorso, una scusa.. niente -ha fatto l'amicone dopo Uno che fa quello che fa perchè in preda alle pulsioni ....non si comporta così. Viceversa sul fatto che ci sia stata forse qualche desiderio di condiscendenza da parte sua.. sono daccordo.. e ,anzi, appare evidente... ha sottolineato quanto sia un figo pieno di ragazze .. quindi è chiaro che il fatto che lui l'abbia desiderata la lusinghi. Lì poi si entra in un altro discorso molto personale ... io non riesco a farmi piacere una persona di cui so che è solita "usare" le altre persone in quel modo. Cioè.. anche fosse una super-gnocca da paura che venisse a palparmi.. se sapessi che quello è il suo modus operandi e si circonda di mille ragazzi a quel modo.. boh.. mi darebbe troppo fastidio perchè sarebbe come dire: "sono una figona.. quindi prendo chi mi pare e quando mi pare... lo uso e lo butto quando voglio..". Quindi se da una parte avrei la (più unica che rara :D) opportunità di farmi una gnoccona, dall'altra avrei la possibilità di aumentare di ottocento volte la stima di me stesso dicendole: "no, non mi lascio usare da te... non è che solo perchè sei una gnocca vieni prendi e te ne vai... non sono un oggetto e vaffanculo.. " La gnoccona è una gran cosa.. ma la dignità viene prima. |
Quote:
|
Dovevi mollargli un bello schiaffo se non si fermava subito dopo che gli hai detto di no! Così oltre al rifiuto doveva andarsene in giro con 5 dita stampate sulla guancia.
|
Quote:
Una persona merita rispetto e dignità anche se sta approcciando con una persona solo perché è attratto sessualmente e se ha come unico scopo quello di avere un rapporto sessuale con l'altra persona. La dignità ed il rispetto la si perdono quando si cerca di avere un rapporto con l'inganno o la violenza e non mi sembra che la persona si sia comportata in tal modo. Poi, sono d'accordo che c'è modo e modo di approcciare. Quote:
Io, onestamente, non mi sarei fatto scrupolo ad iniziare a baciare, accarezzare e spogliare la persona (e spogliarmi) per arrivare ai preliminari ed al rapporto sessuale, come ho sempre fatto, MA alla prima incertezza o rifiuto mi sarei fermato, avrei parlato con la persona per capire le riserve e sarei tornato sui miei passi. Per quanto mi possa dispiacere non poter arrivare ad un momento d'intimità con una donna che mi attrae, viene prima il rispetto della stessa. Non credo di essere l'unico a comportarsi così. Chi non lo fa o ha problemi (psichici) legati a frustrazioni/ossessioni oppure non ha rispetto per il prossimo. Quote:
Quote:
Quote:
Anche qui però non facciamo di tutta un'erba un fascio: io ho avuto la possibilità di far sesso con donne molto più giovani di me (18-20enni) o in condizioni di disagio esteriore, eppure ho sempre lasciato perdere perché era evidente lo stato di sudditanza psicologica o di "disperazione" altrui. Ciò nonostante le persone devono anche imparare a stare al mondo: capisco le difficoltà psichiche ma non ci si può permettere di vivere momenti del genere se non si ha la certezza di saperli gestire. |
Quote:
Io non invito nessuna né sparo nel mucchio in questo modo ma ti posso assicurare che se dovessi ricevere segnali non ambigui e dovessi trovarmi in un luogo intimo, se la persona mi attrae, mi verrebbe naturale comportarmi in questo modo. Forse meno in stile palpata e più in stile baci, carezze e denudamenti vari :) Ti posso assicurare che senza avere segnali sono una persona piuttosto introversa. A me sembra di un'ovvietà sconvolgente: sono una persona matura, sono attratto sessualmente da Tizia, sono corretto, non la sto usando. Cosa devo aspettare le calende greche? Quali sarebbero questi livelli? Quote:
Non so che dire... Io ho una visione piuttosto pulita così come spontanea del sesso e tendo a "moralizzarlo" solo in una relazione sentimentale così come ho rispetto del prossimo ma mi aspetto che le persone adulte anche se sociofobiche o evitanti esternino il minimo di ciò che vogliono e ciò che non vogliono. Quote:
Non condivido, non lo farei mai sapendo la mentalità dell'autrice del post ma squallido per me è altro. Quote:
Intediamoci, 'sto atteggiamento è quello che trovo più discutibile e criticabile ma, a scanso di equivoci, non ritengo nemmeno il Tizio esente da colpe. |
Con i sociofobici, timidi o introversi non è sufficiente la complicità non verbale o il tacito assenso.
Per evitare di incorrere nella molestia sessuale dovete sempre chiedere il permesso per palpare o baciare e attendere una risposta netta che esuli totalmente dal dubbio. |
Secondo me ha ragione il tipo. Lui non ha fatto niente di male, in qualunque modo la si metta. Qui stiamo parlando del fatto che tu non sei stata all'altezza delle tue aspettative, non sei stata abbastanza decisa e te ne sei pentita poco dopo. Secondo me devi lavorare appunto sul tuo carattere per evitare di avere in seguito rimpianti esattamente come ti è successo questa volta-
Ti senti usata perchè ti sei fatta usare. |
mi permetto di sezionare il tuo topic
Quote:
Le tue paure sono infondate, sei una ragazza che piace e su questo non c'è dubbio. Gli altri non si fanno avanti perchè hanno capito che hai un carattere tutto tuo e preferiscono mirare a "prede" più facili Quote:
A me dà l'impressione di essere un depravato e faresti bene a confidarti con qualcuno, nella vita reale intendo. Che sia una compagna di corso, una compagna di stanza, una conoscente o tua madre: a qualcuno devi dirlo. Ricordati che ci sono numerosi numeri verdi per il soccorso femminile. Questo pazzoide non sembra a smetterla di desiderarti fin quando non avrà soddisfatto i suoi perversi piaceri, perciò eserciterà sempre su di te pressione psicologica, per farti crollare. Non deve accadere ciò. Appena te la senti contatta uno dei numeri verdi ad disposizione di voi donne e non esitare a farlo |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Direi che il titolo è azzeccato in pieno: sei stata usata.
Riguardo ai possibili risvolti penali, ricadiamo nell'annosa questione della vis grata puellae e non mi sembra che lui abbia superato il limite. Detto questo, dal basso della mia inesperienza, ritengo che quell'uomo (*) sia stato superficiale ed insensibile: ha pensato poco a quello che volevi tu e molto a quello che voleva lui, concludendo frettolosamente che le sue esigenze coincidessero con le tue o dovessero comunque esservi subordinate. Ora lascio la parola ai trombanti del forum, che correranno a dirmi che non capisco un c***o, sono bacchettone, rosico, ecc. :moltoarrabbiato: * Se dipendesse solo da me userei un altro termine, ma, diciamocela tutta: quello è un vero uomo, io che resto bloccato nel tentativo di capire se piaccio o no, che piango tutti i giorni e devo ingoiare una pillolina al giorno per non passare a letto tutta la giornata, sono solo un m***a, visti i risultati. |
Quote:
Quelle rare volte in cui mi sono trovato in una situazione sessuale e ho riscontrato una debole ritrosia da parte della donna, l'insistenza è sempre stata indirizzata a condurre la compagna ad una maggior partecipazione (e quando non la si trova, allora ci si deve fermare!), e non ad una maggior passività. Ora sento di aver elementi a sufficienza per stigmatizzare l'operato del ragazzo, che sicuramente può fregiarsi del titolo di "insensibile". Btw una certa dose di cinismo nei bellissimi e nelle bellissime è molto diffusa, ed è in un certo senso anche una forma di autodifesa (queste persone sono oggette di un numero di attenzioni superiori alla media), ma vengono anche alimentate da chi permette loro di comportarsi così. Morale della favola: curry e tutte le altre donne (ma vale anche per gli uomini e vale anche in circostanze non sessuali): imparate a dire "No" in maniera assertiva. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A curry il tipo piaceva e sono ragionevolmente sicuro che se lui si fosse comportato diversamente, le cose tra di loro sarebbero andate diversamente, curry avrebbe avuto una piacevole esperienza sessuale e non si sarebbe sentita usata, e lui avrebbe ottenuto maggior soddisfazione. La chiave di tutto è la COMUNICAZIONE. Il ragazzo secondo me è semplicemente insensibile, probabilmente ci sta anche una dose di relativa inesperienza. Di certo gli manca la volontà di entrare in contatto con le donne che cerca di farsi, ergo: se il contatto vien fuori casualmente bene, altrimenti lui si sfoga ed è contento uguale. :male: |
Quote:
Quote:
Onestamente, 'sto fatto dell'"essere adulti" ha un po' stancato. Se mancano le esperienze, la paura è eccessiva, e la capacità comunicativa è compromessa, non meriti comunque di essere rispettato? Secondo me sta nel partner, e nella sua sensibilità, il potere di farlo o meno. Detto questo, Curry l'ha vissuta male e questo mi spiace. Spero che possa riprendersi velocemente e completamente. Tuttavia, dal racconto non mi sembra (e qui Liuk mi trova d'accordo) che i comportamenti del collega figo siano da condannare.. Certo, ha dimostrato di avere meno empatia di uno sbucciabanane, ma oh, questo andrà a suo discapito, nel medio/lungo termine.. |
Quote:
|
Quote:
|
Allora, non ho letto tutte le cinque pagine di risposte perchè sono lunghissime. Vi ringrazio per l'attenzione, comunque. Allora, non ho aggiunto alcune cose che invece sono importanti.
Qunado lui mi ha invitato a casa sua, lo ha fatto perchè il prof un mese prima ci aveva messo insieme per fare un filmato che dovevamo consegnare poi quel giorno di cui sto parlando. Lui per tutto il mese non si era fatto vedere, non rispondeva al cellulare e non è mai venuto a lezione e alla fine il filmato lo ho fatto da sola e lo ho consegnato al prof quel giorno. Al prof il filmato non andava bene, e mi ha detto "Ti rimane un'ora per sistemarlo, se no sei fuori". Nel frattempo il tipo è entrato in classe e ha sentito. Siccome bisognava scaricare dei filmati da internet per integrarli al progetto e nella mia università era un periodo di esami e le aule multimediali erano occupate, lui mi fa :"Abito qui vicino, andiamo a finirlo assieme?". Io sospettavo ma consideravo anche che diceva a suoi amici dove andavamo e inoltre avevamo solo un'ora e quindi non potevamo certo fare chissà che. In camera sua tra l'altro la finestra era aperta e in un'altra stanza c'erano i suoi coinquilini. Quando ci ha provato il filmato non era ancora finito. Il tempo era agli sgoccioli. Speravo che prima o poi se la finisse. Andarsene senza il file significava non fare l'esame (che si trattava poi di una sorta di presentazione multimediale che preparavamo da più di un mese, allestivamo l'aula da due giorni) e dire quel che era successo al prof e la cosa mi spaventava. Poi, ovviamente delle pulsioni sessuali ce le ho anch'io. Non è che mi dispiacesse farmi toccare da un tipo affascinante. La cosa penosa però è la situazione. Farsi toccare per la prima volta da uno che hai visto se va bene due volte, e che lo fa perchè vuole solo una che glielo meni è umiliante. Lui mi ha toccato il seno e il collo. Mentre lo faceva non provavo nessun piacere fisico e i capezzoli sono rimasti normali. Gliel'ho pure detto che per me era la prima volta, faceva finta di nulla. Volava anche un rapporto orale e mi sono rifiutata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |