FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sessualità (solo adulti)
Chiudi la discussione
 
Vecchio 05-07-2012, 17:44   #1
Intermedio
L'avatar di curry
 

Di solito mi considero male, sopratutto per l'aspetto. Qualche volta provo anche a truccarmi e vestirmi in modo "succinto" ma ho paura comunque del giudizio altrui, poichè sono bassetta e un po' in carne. E poi qualche settimana fa mi è successo un disastro. Un compagno di corso che si fa vedere solo per gli esami ed è anche piuttosto figo mi ha invitata a casa sua per finire un progetto d'esame ma in realtà voleva un'altra cosa. Ci ha provato piuttosto pesantemente, mi ha toccato un po' d'appertutto. Io per un po' sono stata al gioco, credevo fosse interessato a me e volevo provare certe esperienze ma ho capito che era interessato solo al mio corpo, voleva solo una che lo facesse sfogare e non gliene fregava altro. Gli dicevo che era meglio lasciare perdere ma lui era tranquillo come se fosse una cosa naturale e continuava a dirmi di stare calma e che dovevo restare e io ho problemi ad oppormi e non me ne sono andata subito anche se ero a disagio. Ma mi ha messo, e tuttora mi mette soggezione, poichè è molto affascinante. Mi ha fatto toccare il suo pacco fino a che non ha raggiunto il culmine, e voleva fare anche altro, ho provato un senso di squallore terribile e l'ho fermato. Lui adesso fa finta di nulla e fa tutto l'amicone con me, a me invece questa esperienza ha fatto male perchè mi sono sentita usata da lui e inoltre non posso fare nessun tipo di denuncia poichè non mi sono completamente opposta alle sue avances. Mi sento uno schifo perchè non ho reagito. Almeno questo ragazzo non si fa vedere spesso alle lezioni e da oggi per fortuna per me ci sono le vacanze, ma nelle poche volte che lo ho incrociato per lui è come se avessimo fatto una cosa normale. Addirittura due giorni fa, bisognava portare un'altro progetto, un file al computer da dare al professore. Il mio computer non funzionava e allora lui fa "vabbè, dai, prendo il mio computer , andiamo a prenderlo insieme a casa mia"
E io:"Con te non ci vado proprio!"
Lui, stupito :"Cos'è, hai paura che succeda come l'altra volta? Ma ti pare?" e sorrideva come se non dovessi preoccuparmi. Alla fine è andato da solo. Comunque ho davvero paura che mi risuccedano cose del genere e mi vesto più "coperta", anche con t-shirt o cose che mi ingolfano, e ho problemi ad andare da sola in autobus o in posti di questo tipo. Spero che questa cosa mi passi. Vorrei fargliela pagare, comunque.

Ultima modifica di curry; 05-07-2012 a 17:48.
Vecchio 05-07-2012, 17:52   #2
Banned
 

curry, lui probabilmente non si è neanche reso conto di come ti sei sentita. E tu probabilmente non sei stata in grado di farglielo capire.

E' una situazione nella quale ti capisco perfettamente. Non so perché ma empatizzo profondamente con le ragazze e temo sempre questo, a volte lo temo anche in situazioni fuoriluogo, così loro credono che io non sia interessato

Il ragazzo "tipo" si aspetta che tu dica "NO". Un no forte, assertivo.

Se tu avessi voglia di fare certe esperienze, anche di essere usata oppure di usare qualcuno, non ci sarebbe alcun problema. Ma se temi di sentirti male, devi imparare a dire "no" con convinzione.

Non avercela con lui, ma dovesse riprovarci, oppure dovesse provarci qualcun altro, devi essere estremamente sincera con te stessa.

E vedrai che se desideri trovare qualcuno con cui avere una storia, lo troverai, te ne accorgerai istintivamente se ti puoi fidare o no.
Vecchio 05-07-2012, 17:53   #3
Avanzato
 

alla prima occasione dagli uno schiaffo o un pugno in faccia oppure fare qualche commento che lo faccia sentire a disagio e insicuro
Vecchio 05-07-2012, 17:56   #4
Esperto
 

Una bruttissima esperienza (mi spiace tanto) che mi auguro per te sia formativa e che ti possa servire in futuro per poter evitare UNA CERTA TIPOLOGIA di uomini (non tutti)..
Purtroppo i suddetti diventano con il tempo anche i più popolari almeno secondo la mia decennale esperienza (come fai a dire che non puoi fare alcun tipo di denuncia comunque? E' la tua parola contro la sua).
In ogni caso hai tutta la mia solidarietà...
Vecchio 05-07-2012, 18:00   #5
Esperto
 

Non sono d'accordo su un punto del tuo intervento Marco...
Rileggiti questa parte...

Quote:
Gli dicevo che era meglio lasciare perdere ma lui era tranquillo come se fosse una cosa naturale
Se una ragazza ti dice di lasciar perdere...
Lasci perdere!!!
In caso contrario è violenza psicologica che è il primo viatico per arrivare a quella sessuale...
Vecchio 05-07-2012, 18:02   #6
Intermedio
L'avatar di curry
 

Quote:
Originariamente inviata da Marco Russo Visualizza il messaggio

Il ragazzo "tipo" si aspetta che tu dica "NO". Un no forte, assertivo.

Se tu avessi voglia di fare certe esperienze, anche di essere usata oppure di usare qualcuno, non ci sarebbe alcun problema. Ma se temi di sentirti male, devi imparare a dire "no" con convinzione.
Il fatto è che non mi ero mai trovata in una situazione tale da essere così brusca. O meglio, mi è successo durante gli anni delle medie, se qualcuno mi insultava, io cercavo di rispondere per le rime ma poi ho capito che questo generava altro odio (la persona insultata da me mi fa sgarbi ancora più gravi per ricambiare, e io ricambio ancora,ecc..) e in generale ho paura che se mi oppongo subisco qualcosa di peggio dalla persona che mi ha trattato male e quindi preferisco evitare. Inoltre come detto prima lui era la tranquillità in persona, mi parlava come se non fosse normale che fossi a disagio, è come se mi avesse convinto che andava tutto bene. Credo che anche i pedofili facciano così alle loro vittime. Solo che io non sono una bimba, cavoli.
Vecchio 05-07-2012, 18:02   #7
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Marco Russo Visualizza il messaggio
Il ragazzo "tipo" si aspetta che tu dica "NO". Un no forte, assertivo.

Se tu avessi voglia di fare certe esperienze, anche di essere usata oppure di usare qualcuno, non ci sarebbe alcun problema. Ma se temi di sentirti male, devi imparare a dire "no" con convinzione.

E vedrai che se desideri trovare qualcuno con cui avere una storia, lo troverai, te ne accorgerai istintivamente se ti puoi fidare o no.
Su questa parte invece quoto in pieno...
Ma lei ha detto chiaramente "è meglio lasciar perdere" e questo deve essere sufficiente...
Vecchio 05-07-2012, 18:04   #8
Banned
 

secondo me dovresti dirglielo senza nessun timore che non si deve mai più azzardare a comportarsi così, non farti trattare come carta da culo usa e getta amica cara, fatti rispettare da questo squallido individuo.
Vecchio 05-07-2012, 18:38   #9
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Per lui evidentemente è normale provarci spudoratamente perché le ragazze che ha sempre incontrato magari non erano particolarmente interessate ad essere desiderate o a fare colpo puntando sull'aspetto caratteriale.
Probabilmente ti ha scambiata per questa tipologia di ragazze proprio perché curi un'immagine provocante.
Se è bello come dici potrebbe mancare di empatia supponendo che per lui la conquista non dovrebbe essere troppo difficile dal momento che anche le ragazze pudiche inesperte possono cadere tra le sue braccia illudendosi.
Lui finisce per fare la figura del porco quando magari non lo è e tu finisci per fare la figura della suora quando magari non lo sei.
Non è che adesso devi vestirti di più, semplicemente non inviare messaggi sbagliati.
Vecchio 05-07-2012, 18:58   #10
Banned
 

Addirittura parlare di denunce mi pare alquanto esagerato O_o


Sono cose che accadono tutti i giorni (nel senso che molti approcci avvengono così)... non ti ha violentata...

Tu non mi pare che ti sia opposta poi molto... non ci vuole tanto basta dire "NO", prendere e alzare i tacchi... dargli anche uno schiaffone perchè no...

Poi quando dici "mi ha fatto toccare il suo pacco etc. etc." .... cioè.... mah..

dici poi che hai paura riaccada una cosa del genere o_O ma non vedo come possa accadere a meno che tu non voglia, basta NON andare a casa di altri maschi da sola...

Per il resto puoi evitarlo e\o dirgli chiaramente cosa hai provato e chiedere cosa lui voglia\volesse e chiarire... Ma partire in 4a con le denunce o_O

Ultima modifica di RhyenaN; 05-07-2012 a 19:04.
Vecchio 05-07-2012, 19:00   #11
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da curry Visualizza il messaggio
Ci ha provato piuttosto pesantemente, mi ha toccato un po' d'appertutto. Io per un po' sono stata al gioco, credevo fosse interessato a me e volevo provare certe esperienze
Premessa: mi sembri capace d'intendere e di volere. In te vedo solo un po' di senso d'inferiorità per la tua esteriorità e forse scarsa esperienza a livello d'esperienze sessuali.

Detto ciò, la frase quotata è quella cruciale: tu hai assecondato volontariamente la persona e, quindi, io non ci vedo gli estremi per essere stata usata.
Tu stessa hai voluto provare certe esperienze: perché dici di sentirti usata?

Sul discorso del pensare che fosse interessato a te invece l'inesperienza e, forse, un po' d'ingenuità sicuramente non rendono semplice capire se una persona vuole solo sesso o anche altro.
Solitamente se uno ha un approccio sessuale, salvo gesti e parole CONTRARIE, uno cercherà solo ciò.
O si accetta di correre il "rischio" oppure, per evitare delusioni o traumi (visto il background) meglio rifiutare a priori.

Quote:
ma ho capito che era interessato solo al mio corpo, voleva solo una che lo facesse sfogare e non gliene fregava altro.
Sarò troppo pragmatico ma il discorso, per come la vedo, finisce qui: voleva solo far sesso e tu non volevi ciò. Perché proseguire?

Quote:
io ho problemi ad oppormi e non me ne sono andata subito anche se ero a disagio. Ma mi ha messo, e tuttora mi mette soggezione, poichè è molto affascinante.
Questo è abbastanza rischioso per te.
Tu ti senti insicura ed "inferiore" e non riesci a rifiutare attenzioni di natura sessuale da parte di una persona affascinante perché ti danno l'impressione che venga meno ciò?
Consiglio spassionato: NON assecondare 'ste cose. Non sono questi gesti che dimostrano il tuo "valore", ammesso che si debba dimostrare a qualcuno di valere (si vale sempre), e purtroppo le persone non perdono occasione per usare il prossimo sopratutto quando si trova in una condizione di sudditanza psicologica.

Quote:
Comunque ho davvero paura che mi risuccedano cose del genere e mi vesto più "coperta", anche con t-shirt o cose che mi ingolfano, e ho problemi ad andare da sola in autobus o in posti di questo tipo. Spero che questa cosa mi passi. Vorrei fargliela pagare, comunque.
Il problema non è l'abbigliamento, secondo me, ma la tua reazione di fronte alle avanche o manifestazioni d'interesse sessuale nei tuoi confronti.
Se non te la senti di vivere esperienze di una certa natura NON assecondare nessuno.
Vecchio 05-07-2012, 19:07   #12
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da curry Visualizza il messaggio
Ci ha provato piuttosto pesantemente, mi ha toccato un po' d'appertutto. Io per un po' sono stata al gioco, credevo fosse interessato a me e volevo provare certe esperienze ma ho capito che era interessato solo al mio corpo [...] ho provato un senso di squallore terribile e l'ho fermato. Lui adesso fa finta di nulla e fa tutto l'amicone con me, a me invece questa esperienza ha fatto male perchè mi sono sentita usata da lui
Infatti... e poi si viene a dire che sia normale che l'uomo debba essere insistente!... o che siano normali questi atteggiamenti.. che sia la natura delle cose.. o_o
E' chiaro che ti senti usata.. perchè hai percepito che è stata una forzatura da parte sua.
Le cose devono accadere al momento giusto con la persona giusta.. non che inviti una e le metti le mani addosso e poi vedi come va... non c'è nulla di naturale in questo. E quanto al fatto che sia un figo..lo sarà anche ma se quello è il suo modo di porsi, meglio lasciarlo a qualche battona. Tanto ti annoieresti presto di "farti usare".. e poi sei tu che ti devi guardare allo specchio..

Quote:
Originariamente inviata da LatrinLover Visualizza il messaggio
secondo me dovresti dirglielo senza nessun timore che non si deve mai più azzardare a comportarsi così, non farti trattare come carta da culo usa e getta amica cara, fatti rispettare da questo squallido individuo.

Ultima modifica di Halastor; 05-07-2012 a 19:18.
Vecchio 05-07-2012, 19:40   #13
Esperto
 

Mi sembra vi siate persi questo passaggio....

Quote:
Gli dicevo che era meglio lasciare perdere ma lui era tranquillo come se fosse una cosa naturale
Quando una ragazza ti dice di lasciar perdere e tu non lo fai forzi la sua volontà...
Non importa se preliminarmente ti ha lasciato fare...
Vecchio 05-07-2012, 19:49   #14
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Markos Visualizza il messaggio
Mi sembra vi siate persi questo passaggio....



Quando una ragazza ti dice di lasciar perdere e tu non lo fai forzi la sua volontà...
Non importa se preliminarmente ti ha lasciato fare...
Dipende però anche con che tono.... quando, come gliel ha detto... ci sono molte sfumature.... queste cose non sono mai bianche o nere..

certo che se prima gli ha lasciato fare tutto quello che voleva, gli ha massaggiato il pacco etc. etc. e poi gli ha detto "lascia perdere" con tono scherzoso o ammiccante o chessò io...

Alle volte molte lo dicono e poi se stuzzicate ancora un pò cedono... o te lo dicono con uno sguardo ed un tono o un mezzo sorriso che fa pensare a tutt altro...

Poi mi sembra che alla fine si sia fermato...

Comunque non abbiamo un quadro completo della questione e probabilmente non lo avremmo mai.. io non mi sento di mettere in croce il ragazzo così su 2 piedi..

Lui forse ha le sue colpe ma anche lei insomma...

Ultima modifica di RhyenaN; 05-07-2012 a 20:38.
Vecchio 05-07-2012, 19:57   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da RhyenaN Visualizza il messaggio
.. io non mi sento di mettere in croce il ragazzo così su 2 piedi..
Uffa ma non si mette mai in croce nessuno però su sto forum... il troppo buonismo mi da i conati di vomito bleeeeh bleeeeh scherzo scherzo!
Vecchio 05-07-2012, 20:03   #16
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Halastor Visualizza il messaggio
Uffa ma non si mette mai in croce nessuno però su sto forum... il troppo buonismo mi da i conati di vomito bleeeeh bleeeeh scherzo scherzo!
Anche a me il buonismo a tutti i costi non va giù...

Dato che mi pare che la bilancia del buonismo penda a favore dell autrice del thread cerco di mitigare la cosa XD

Poi veramente mi è parso assurdo che abbia parlato di denunce O___O solo a me pare estremamente esagerato ??? Per non parlare dell accostamento con i pedofili O.o

Ultima modifica di RhyenaN; 05-07-2012 a 20:24.
Vecchio 05-07-2012, 20:21   #17
Banned
 

comunque "è meglio lasciare perdere" è una frase ambigua...non è un NO...
magari ha pensato che le piacevi ma che eri ancora un po' titubante...e che magari sentire il pacco ti avrebbe sciolta...

certo fossi stato in lui mi sarei sentito in colpa...mi faccio schifo da solo quando sono insistente...non posso tollerare l'idea di aver fatto qualcosa a qualcuno contro la sua volontà...
Vecchio 05-07-2012, 21:38   #18
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Viridian Visualizza il messaggio
Preparatevi a mandarmi al rogo.

Curry, a me dispiace moltissimo quando sento di persone che si trovano a far cose contro la loro volontà, ma a me sembra di capire che, più o meno inconsciamente, tu ti sia voluta trovare in una situazione del genere.

Magari, non volevi che ti toccasse davvero, e in questo ti ha spiazzata - ma cercavi conferme della natura di donna in un riscontro nell'altro sesso, è esatto?

Forse non è stato come te lo aspettavi, forse è successo tutto troppo in fretta, ma dev'esserci stato un cambiamento in te - e la (ancora non completa, pare) realizzazione che una ragazza può essere piacente anche con quale chilo di troppo. Hai cominciato a capirlo anche tu, ed infatti dici d'esserti vestita in un modo diverso, succinto come appunto dicevi. Ed ha funzionato anche troppo.
_

questa parte mi trova quasi del tutto in disaccordo.....
se ho capito bene tu proponi una spiegazione dell'episodio sostenendo che curry nel subconscio volesse in qualche modo quel tipo di esperienza.....

non discuto il fatto che ciò possa anche essere, ma secondo me il subconscio conta zero
ad esempio nel subconscio magari io vorrei prendere a pugni 3 quarti di persone che incontro per strada, ma ciò che conta è come mi comporto, non quello che ho seppellito nel cervello e che riesco a gestire grazie alla mia educazione ed al raziocinio....

Quote:
Cerca d'intendere questa storia come una piccola esperienza: esser bella, perché diciamocelo, non ti ho visto in foto ma sarai sicuramente una ragazza carina - non vuol dire NIENTE, non ti qualifica, non ti definisce. Ciò che davvero ti rende persona è fare scelte consapevoli.

La consapevolezza pian piano arriverà, combattendo - non ce la servono sul piatto d'argento. Non posso che augurarti che giunga quanto prima.

questo è il vero insegnamento che deve ricavare da questa esperienza



comunque è strano, ho l'impressione che se fossi donna certi episodi mi offenderebbero tantissimo, per me il tizio è stato un animale e stop.....

a lei piaceva, lui invece di lei se ne fregava altamente......non è che essere piacenti compensa il fatto di non essere minimamente presi in considerazione come persone.....

lo so, è la solita retorica bacchettona, non va di moda, chi la esprime sembra venga da un altro pianeta ormai, ma io la penso così.....
adesso la sparo grossa .......ma se subissi avances spinte da parte di una ragazza affascinante ma che mi volesse usare solo come oggetto, rifiuterei sdegnato e non vorrei più vederla....
Vecchio 05-07-2012, 21:41   #19
Banned
 

Secondo me lui percepiva un attrazione da parte tua e seppur non interessato ad un rapporto sentimentale, ha voluto provare a vedere se ci saresti stata ad un rapporto di solo sesso.
Diciamo che il tuo amico ci ha provaro a livelli di bambino di 6 anni
Vecchio 05-07-2012, 22:15   #20
Principiante
L'avatar di scout finch
 

Mettiamola così:
molti dei consigli degli utenti, anche quelli che sembrano meno vicini emotivamente all'autrice del post,possono esserle utili per capire come evitare in futuro di trovarsi in una situazione analoga.
A me però sembra evidente il suo smarrimento, prima,durante e dopo il fattaccio. Insomma, probabilmente solo ORA è in grado di capire quanto è importante esprimere chiaramente cosa le va o non le va di fare.
Non la conosco, ma il suo non mi pare un caso di "gattamortismo",credo che la non consapevolezza e il senso d'inferiorità in lei fosse più che evidente.
Anche per un umoncolo piccolo piccolo come quello in cui si è (sfortunatamente)imbattuta.
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Mi sento usata
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi sento a terra. Otago Storie Personali 6 02-01-2012 12:11
come mi sento! RobRock SocioFobia Forum Generale 5 10-02-2011 14:31
mi sento avvilita stefani SocioFobia Forum Generale 7 25-07-2009 18:35
mi sento giu Triplalien SocioFobia Forum Generale 22 10-06-2009 14:53
Mi sento... elisewin_ SocioFobia Forum Generale 13 13-12-2006 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2