![]() |
Re: "Per trovare una ragazza smettete di cercarla.." E' proprio così?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La tensione per quel tipo di scopo non può essere alleviata a comando, se il livello d'interesse rimane tale (e ci rimane tale, dato che si afferma che lo scopo è sempre quello). Le passioni sono passioni, non sono controllabili, non se ne vanno soltanto ignorandole e autoimponendosi di non pensarci. Io credo che le teorie seduttive, che considero interessanti e molto veritiere, abbiano il difetto di essere state formulate da persone estroverse, per cui l'introversione non viene neanche considerata, soprattutto per una questione di ignoranza. Con questo non voglio dire che il seduttore debba rispettare i tempi e le remore dei forti introversi, questo non lo farà mai; però non tenere conto dell'introversione porta ad emanare principi che per qualcuno non risulterà valido; e qui mi riferisco soprattutto alla faccenda del bisogno: chi ha veramente il bisogno di sesso è il sessualmente attivo, soprattutto se estroverso. |
Quote:
Il messaggio che voglio comunicare è: se una persona raggiunge un equilibrio e un appagamento nella propria vita, anche senza le donne, raggiungerà uno stato emotivo molto più proficuo per poter dedicarsi alla loro ricerca. E sarà molto più interessante per loro. Se io subcomunico a una donna: "Beh, io sono contento nella mia vita, e vorrei condividere qualcosa con te, ti desidero" è molto diverso rispetto a "Ho bisogno di te, puoi farmi stare meglio e permettere alla mia vita di avere più senso". E' una differenza mica da poco. Spero di essermi espresso meglio :) |
Quote:
Poi quell'equilibrio per me bisogna cercarlo comunque, anche dopo un eventuale fidanzamento, ma per star bene con sé stessi, non per piacere alle donne. |
Quote:
Far trovare alla donna un "comodo salotto" piuttosto che un "campo minato" E poi l'equilibrio diventa a tutto tondo. |
Quote:
|
Quote:
E questa ricerca dell'equilibrio può durare anni e anni e anni. Nel frattempo, io consiglio di non smettere di cercare, senza aspettare che si sia raggiunto quell'equilibrio. La vita è una, e non dobbiamo per forza essere perfetti per piacere a qualcuna. Credo che quasi nessun essere umano riuscirebbe a essere completamente appagato della propria vita senza mai aver avuto qualcuno/a al suo fianco per decenni. Non vedo perché proprio gli utenti di questo forum (che già devono sopportare tante cose) dovrebbero essere costretti a un tale sforzo da martiri. Cercate, cercate, non smettete mai di sperare e non sentitevi mai troppo imperfetti per sperare. |
Quote:
Per molti altri le cose sono più facili. Non è giusto, ma è ciò che c'è. So che è difficile, ci mancherebbe. |
Il presupposto è che se si hanno dei problemi correlati alla sfera interpersonale (in questo caso il rapporto con l'altro sesso) bisogna sempre mettersi in gioco e riconsiderare con obiettività quali sono i limiti attuali e come superarli. Caratteristiche come introversione o estroversione, timidezza o espansività, sono fasi evolutive della personalità, non condizioni ad vitam.
|
Quote:
Quote:
Ci possiamo evolvere, ma Hitler non diventa Madre Teresa e Buster Keaton non diventa Christian De Sica. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se un introverso non è ancora evoluto, ragionando in questo modo andrà verso l'omologazione, che non è detto che sia un male (per me sì). La mia ricetta è cercare altre passioni, anche se poi bisognerà trovarle; occorre rimanere impegnati e attivi. Occorre sforzarsi predicando in ogni occasione, che il sesso/amore è il grande sopravvalutato. Se sei devoto a questa entità, rimarrai ossessionato; bisogna convincersi che c'è dell'altro, altrettanto piacevole. Lo scopo di coltivare altre passioni non dovrà essere il trovare una donna, ma proprio il contrario: poter fare a meno di una donna. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quello che scrive filosofo è tristemente vero, quasi impeccabile. Con dei "ma". Uno l'ha già scritto Warlordmaniac: il non pensarci non è pianificabile a tavolino ed è difficile in un contesto in cui gli altri parlano/fanno (meno di come sembri, ma tant'è).
Secondo: ok, mettiamo che io conviva con l'essere "Out" per l'altro sesso. Ho degli altri interessi che almeno in parte mi appagano, e non cerco "il triangolino che ci esalta". Ma quello non si metterà mai a cercare me. Nel momento in cui mi interessassi a qualcuna, l'inesperienza e insicurezza salterebbero tragicamente fuori ed è molto probabile che il risultato sia pensare "...cos'è che volevo fare, con questa? Vabbè, torniamo nel mio guscio...". Quindi lo smettere di cercare è secondo me solo un comodo occultare il problema, a cui ad un certo punto un virg-inesp-introv ecc. può arrivare dopo delusioni, muri, sofferenze e la presa di coscienza di come si è e come si dovrebbe essere/fare per... (generalizzando). Mi verrebbe da concludere: non se ne esce e/o siamo fottuti, salvo botte di fortuna, o cambi di contesto (non vorrei dire di nazione...). La famosa frase fatta del titolo del topic vale per quelli che qui dentro chiamiamo i "Normaloni": l'esperienza nel cassetto ce l'hanno, le donne sanno coglierla, di donne ne conoscono... grazie al cazzo che possono anche non cercarla. Qualcuna tra le mani con cui riuscire a concludere, gli capita molto più facilmente. |
Quote:
Che ha fatto Madre Teresa? :occhiali: |
Quote:
Estremizzando il ragionamento, si può fare a meno di tutto, salvo mangiare, bere e dormire. Il fatto di rinunciare a quello che non si può (o si pensa di non poter) avere e non a quello che si può avere (guarda caso) e poi raccontarsi che si è in grado di fare a meno della prima cosa, non assomiglia al "nondum matura est" della favola? E poi se uno se la volesse cercare questa donna, perché deve obbligarsi a rinunciarvi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |