![]() |
Re: Pensavo...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
@Atlas meglio essere ingenuo per tanti sciocchi,che essere un vile per un solo genio. |
Quote:
|
Quote:
Se sì, allora tutti i problemi sono sociali, ma non vedo che c'entri la distinzione tra persone estroverse e non, e perché le prime debbano mediamente essere più felici delle seconde. |
Quote:
|
Quote:
il fatto è che non siamo fatti a compartimenti stagni (e menomale) l'integrazione serve per crescere e cambiare il cambiamento è un bene a parer mio, il fatto è che spesso noi siamo fossili, sempre uguali, sempre autoreferenziali, e ciò crea disagio e distacco dal mondo... |
Quote:
|
Oggetto: cosa è la coerenza
Esperimento n.1 Cosa vedete? http://i43.tinypic.com/bea89g.jpg Esperimento n.2 Pensando al passato, a qualsiasi momento della vostra vita, avete o meno l'impressione di essere sempre stati intimamente ciò che siete ora? - ho letto stamattina questo thread e quindi ho avuto il tempo di farmi mille film su cosa, come scrivere ciò che penso, se potrebbe avere senso o meno per qualcuno, se potrebbe aiutare o dare fastidio eccetera... Alla fine mi affido alla congeniale maieutica, che sempre mi ispira, e quindi la finisco qui ed evito di passare alle conclusioni! :) |
meglio essere ingenuo per tanti sciocchi,che essere un vile per un solo genio.
imbarazzante. |
Quote:
Escludiamo il lavoro che, dolente nolente, tocca a tutti per campare, di uscite, cinema, corteggiamenti, e tante altre belle cosucce ne faccio volentieri a meno. Il pensiero comune di massa è questo, niente di più complicato. Semplice, per me. Fondamentalmente si tratta di scegliere di vivere queste cose o restarsene soli a contemplare la solitudine. Come ti ho detto non è detto che in futuro non possa cambiare idea, ma per adesso mi rifiuto di integrarmi, preferisco rimanere ai margini, sto molto meglio. Ho bisogno di tanta gente, come di nessuno. Non è importante la quantità, per me, ma la qualità. |
Quote:
Se stai meglio "fuori dal sistema" fai bene a starci e ad aspettare (o cercare per vie traverse) i tuoi simili. Di questo sono sicuro (anche perché io sono il primo a farlo, in qualche maniera..). :bene: Ma attenzione, questo (sempre a mio parere..) non ti rende nè migliore nè peggiore, nè valoroso nè infimo rispetto a chi fa una scelta diversa perché sa di non stare bene "fuori dal sistema".. No, giusto per precisare.. ;) |
Quote:
questo paradosso mi manda in bestia:moltoarrabbiato: |
Quote:
Però, visto che sono dotato di testa, preferisco usarla e perseguire quello in cui credo e che ritengo sia giusto per me. Se inseguissi quello che dicono gli altri...beh, sarei praticamente una pecora senza ideali, e per me sarebbe la fine, sarebbe un'esistenza senza più alcuna dignità, sogni, sarebbe il nulla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |