![]() |
Re: Cercare di limitare l'ansia
Quote:
ciò di cui si ragionava era un pò diverso. un modulare anzicchè un opporsi. un'interpretare e osservare in maniera diversa, eventualmente... una sorta di componente attiva che si possa aggiungere a quello che , forse, tu intendi per lasciarsi attraversare |
secondo la mia esperienza il desiderio è la vera spinta che permette di "sopportare" (più che limitare) l'ansia....bisogna alimentare il desiderio, è ciò che ci spinge a muoverci...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tornando all'inizio del mio reply, penso che si debba cercare altrove il modo per combattere l'ansia. Lo spunto era interessante e meritevole di approfondimento :) |
Quote:
|
Quote:
Più specificatamente i miei attacchi di ansia, colpiscono solo gli occhi, nessun cambiamento di voce, tremori ecc., solo mi si annebbia la vista ed è come se stessi piangendo, ma in realtà non esce alcuna lacrima. Molto spaicevole come cosa, sono infatti costretto ad abbassare lo sguardo per qualche secondo mentre combatto con me stesso per riprendere il controllo. Se qualcuno di voi ha sofferto similarmente (intendo per il disturbo agli occhi) ed è riuscito a trovare una soluzione, lo prego di informarmene. |
Quote:
Quote:
Quoto Joseph ..l'ansia già è una conseguenza, esistono alcuni sistemi e metodi "naturali" che richiedono voglia di fare esercizio e già un pò migliora, ma l'ansia è la risposta fisica a qualcosa di precedente, è tipo una botta di energia che viene immessa in circolo in modo grezzo , senza poter essere usata da qualche funzione e resta lì a "sovraeccitare "il tutto... Sul fatto che si possa usare la ragione per manovrare le emozioni, credo sia come il cocchiere che parla al cavallo spiegandogli la strada che intende fare e pretendendo che questi capisca.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |