![]() |
Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
Sì querty, capisco. Ma personalmente non sono per queste "formalità".(salvo rarissimi casi)
Sono per il fifty-fitfty, mi fa sentire molto più a mio agio. E mi piace sentirmi sullo stesso piano dell'altro, mi dà anche un senso di maggiore intimità. |
Quote:
Oh yeah. |
L'interesse ricercato in un atto cavalleresco è quello dell disinteressata bellezza di un atto non dettato da un definito codice di comportamento. Sarà ancora possibile riconoscerlo ed apprezzarlo in quest'epoca dominata dal desiderio di eliminare tutto ciò che non profuma di emancipazione femminile?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Al massimo può essere di aiuto per un introverso/timido, se poco dotato di spirito d'improvvisazione e/o impallatp dall'ansia, avere un piccolo elenco di argomenti di conversazione "salvavita" ai quali ricorrere nel malaugurato caso la conversazione languisca per troppo tempo. Ma senza avere la pretesa di condurre tutta la conversazione su binari prestabiliti con largo anticipo. Quote:
Siamo nel 2011, c'è la parità :occhiali: |
Quote:
E la rassegnazione (intesa come abbandono della speranza) difficilmente porta a qualcosa di buono. |
Comunque ero curioso di sapere (chiedo soprattutto alle donne) se pensate che certi argomenti elencati da Labo (letteratura "pesante" e "leggera", politica, attualità, costume e società ... azz, sembrano le rubriche di un TG ^^) vadano bene come argomento di conversazione per un primo appuntamento a due.
|
Quote:
Sono d'accordo. |
Quote:
comunque la cosa non ti riguarda stavamo negoziando io e Architeuthis :mrgreen: |
Quote:
Spero che almeno ad Archi glielo spiegherai perché è lui che deve guidare e non tu :occhiali: |
Quote:
Con una ragazza interessata a certe tematiche potrebbe andare a patto che non si passi tutto il tempo a parlare di quello al primo appuntamento, credo a lungo andare risulterebbe pesante. Qualche domanda più soft, anche per conoscere meglio l'altra persona, al di fuori di argomenti culturali, ci starebbe bene. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'obiettivo che ci poniamo vuole essere trovare una ragazza o vivere serenamente, essere soddisfatti di sè stessi? In tutti noi è il secondo, ma siamo persuasi (da tutti e da tutto) che per raggiungere questo obiettivo la condicio sine qua non sia avere la ragazza... Non abbiamo le capacità per attrarre la prima che ci capita come una mosca al miele come fanno in molti? Significa che abbiamo sbagliato strada... Non è da quello che noi dobbiamo partire. Sarebbe una ostinazione intuile, e deleteria perchè porterebbe a sconfitte e a rapporti falsi. Prima rendiamoci conto di chi siamo, poi di chi veramente vorremmo e potremmo avere al nostro fianco. Se pensiamo "una pur che sia", tanti auguri... (se non ricordo male avevo già scritto a riguardo nel topic di Muttely "In realtà la ragazza non la vogliamo"...) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Nessuna delle due? Altro caso patologico :mrgreen: Quote:
Sono d'accordo con te: nella maggior parte delle persone (non tutte) è essenziale avere una compagna per stare bene. Io sono solo convinto che però questa compagna non deve essere una qualsiasi. Allora meglio senza. Quote:
|
Quote:
Sul resto sono sostanzialmente d'accordo. |
Quote:
Voglio un uomo, non un damerino sempre pronto a spostare la sedia ed aprire la portiera della macchina, e a risentirsi se NIENTEPOPODIMENO voglio contribuire alla cena. Mi annoia, mi secca, mi toglie l'aria. Lo trovo poco spontaneo. Si chiama carattere. Il mio non si presta, amen. |
Quote:
Scherzi a parte: sbaglierò, ma tendo spesso a fidarmi del mio buon senso... |
In generale non preferisco le formalità.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |