![]() |
Re: Andare dallo psicologo serve?
Quote:
|
Lo psicologo mio mi disse : "al mattino vai a nuoto invece di dormire, al pomeriggio ti sbatti per il lavoro, fai qualche commissione". Mi ordinava di fare le cose. Le stesse cose che mi dice mia madre o mia nonna. Capite? Il tutto per la bellezza di 60 euro a seduta. No, grazie.
ps : sottointeso che quelle cose che mi diceva di fare non le facevo comunque. Quindi può andar bene a chi è disposto a sforzarsi di fare le cose che lo psico ti chiede di fare..In caso contrario è uno spreco inutile di tempo e di denaro. Tanto dipende sempre da te, non da quello che ti dicono gli altri. |
Quote:
|
Quote:
Quelli del secondo video sono molto didattici e scolastici (non so come lavorino, ma nel video appaiono così) e il terzo mi sembra visionario/spiritualista. Il terzo subito mi è piaciuto come parlava, poi ha parlato molto di spiritualità, che sicuramente è connessa ma non focalizzerei lì la mia attenzione. |
Quote:
Nemmeno io le faccio ! ma non le faccio solo perchè odio i miei genitori .... a lavoro ad esempio do tutta me stessa per essere brava e apprezzata su un posto di lavoro che ci tengo molto ma a casa ...i miei devono arrangiarsi cosi imparano il male che mi hanno fatto io lo odio e un giorno non li voglio vedere mai più il loro troppo amore possessivo nei miei riguardi mi hanno rovinato il cervello e ora se sto messa cosi non è colpa mia ma colpa loro solo loro |
di sicuro serve allo psicologo, al paziente non lo so, dipende tanto da come sei motivato a superare i tuoi problema e altro...
|
A mio avviso dipende da quanto uno è capace o non capace di fare autoanalisi, di curarsi da sè. Le soluzioni che trovi da solo sono senza dubbio migliori di quelle che, per mediazione e per intuito, ti può suggerire un'altra persona.
Mi è molto piaciuto quest'intervento di Rinascita: Quote:
|
Quote:
|
Non serve se poi a casa c'è qualcuno che ti rema sempre contro ....
|
Dipende da diverse cose...dalla bravura dello psicologo a capire il paziente,da quanto il paziente riesce ad aprirsi parlando con lo psicologo ecc..può servire come no.
|
Quote:
è stata una scelta sbagliata proprio perchè non era voluta espressamente da me, bensì dalla mia famiglia. Pazienza, un'esperienza in più non fa male. |
A me è servito. Ma ero motivata quando ho deciso di andarci, disposta a tutto pur di stare meglio. E mi rendo conto di essere stata molto fortunata a trovare la terapia adatta a me ed una psicologa competente.
|
Quote:
La mia esperienza in fatto di psicologi non è delle migliori, oltre a non aver avuto nessun tipo di effetto, dopo che lasciai perdere (non per mia volontà comunque) sono peggiorato, e non riesco a capire il motivo, forse perché ho sbagliato approccio e tipo di terapia, mi limitavo a parlare una volta a settimana, anche se mi sfogavo, parlavo di ogni cosa, ogni aspetto della mia vita, ogni mia paura, alla fine non facevo altro, dopo un anno cominciavo ad avere dei dubbi, non c'era stato nessun cambiamento. Per il mio modesto parere è inutile sia idolatrare che odiare gli psicologi, meglio vederlo come un supporto, e non come il rimedio, poi spetta sempre a noi decidere di cambiare. Stessa cosa per i farmaci, che secondo me richiedono molta più cautela, non vanno presi alla leggera. |
Quote:
|
Quote:
Perche` pensi che con gli psicofarmaci siano meno duraturi gli effettI? Le uniche metanalisi son quelle che riguardano La terapia cognitivo comportamentale. Per ilresto e` difficilissimo fare dei confronti sensati. La realta` e`sicuramente diversa da come venga rappresentata... In quei raffronti esiste ben poco,o nulla di scientifico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |