![]() |
Re: discriminati
Quote:
Parlare di normalità è una cazzata, nessuno è normale (cit.) |
Quote:
|
Quote:
1 non sono milanista 2 odio papi 3 cazzo c'entra?:laugh: |
Quote:
la frase "E' IMPORTANTE DARE PESO A CIO' CHE POTREMMO DARE E RICEVERE SE SOLO AVESSIMO UN PO PIU' DI FIDUCIA IN NOI STESSI...." è vera, ma a me queste frasi non hanno effetto, mi lasciano indifferente, non riesco a "fagocitarle" e farle mie. Un pò come gli slogan delle campagne elettorali (di dx, sx, centro....). Anche quando me le dicono le persone a me vicine, come il mio amico, "sei sfiduciato" "dovresti avere più fiducia in te stesso"... non riesco ad interiorizzarle, le vedo solo come delle costruzioni grammaticali, con soggetto, verbo e complemento oggetto. E non a coglierne il significato... spero che una buona psico cogn-comp mi possa servire!!! |
Bè si forse è uno slogan però almeno per me penso che dare più peso ai pochi eventi positivi sia l'unico modo che ho per togliermi il maledetto negativo che ho accumulato negli anni a livello inconscio.....non voglio cambiare me stesso!, voglio continuare a fare quello che ho sempre fatto senza provare disagio o vergogna, è una forte prova di maturità...il vero problema non è tanto quello che siamo, o facciamo, ma il COME...se abbiamo timore-ansia è come se stiamo dicendo all'altro: SI SONO SFIGATO E RIDICOLO!
NON E' SEMPRE COSì MA SE SI ENTRA NEL CIRCOLO VIZIOSO, ARRIVIAMO A PENSARE CHE TUTTI SONO STRONZI E INSENSIBILI! NON PUO' ESSERE!! Per lo psicologo, ho provato ma il fatto di lavorare troppo sui propri "difetti" secondo me spesso può alimentare il pensiero negativo, ovviamente poi ognuno può avere reazioni diverse...il mio è solo un parere |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sono d'accordo con tutto quello che hai scritto |
Il discorso è complesso.
Io sono per il riconoscere le proprie responsabilità, aborro (in questo ambito) i discorsi della società che guarda alla bellezza, della superficialità, del modello estroverso vincente, dei rapporti umani superficiali e via dicendo. riconosco come miei certi atteggiamenti, comportamenti, o cose non dette / non fatte mi abbiano portato a questa situazione, se io avessi agito in modo diverso non sarei nè su questo forum nè domenica pomeriggio sarei qui a scrivere, ma sarei altrove in compagnia di altre persone coetanee. Se io avessi l'intelligenza di agire in modo diverso, la situazione sarebbe diversa, quindi la causa sono io e non la società. Dare la colpa esclusivamente alla società significa dire "la colpa è 100% esterna e 0 % mia, io sono una povera vittima, sono così e non penso nemmeno un pochino a cambiare me stesso". d'altra parte è vero che per una buona parte siamo "così" per motivi a noi esterni: - educazione da parte dei genitori - comportamenti appresi dai genitori, interiorizzati ed assunti come modello- - comportamenti di fratelli / sorelle, specie se maggiori d'età rispetto a noi - tempo passato con cugini / e (io ad es. non ho cugini) - sport praticati nell'infanzia e nell'adolescenza (io mai praticato sport di squadra) - origine geografica della propria famiglia con conseguente cultura, valori e costumi. ad. es. al meridione è frequentissimo trovarsi con la famiglia insieme agli zii e rispettive famiglie, nonni, nonne, in mega - grigliate, mega tavolate anche invernali, bambini che giocano all'aperto, giornate passate al mare.... - ceto sociale d'appartenza - zona in cui si è vissuti - tipologia d'abitazione. condominio, villetta, casa isolata..... - stato di salute - eccetera eccetera (ci sono troppe variabili) |
Quote:
E non sta scritto da nessuna parte che certe convenzioni e stereotipi sociali non facciano la loro parte nel creare problemi, tutt'altro. Quote:
|
Quote:
|
se leggi bene il soggetto della frase è "io".
io (io che sto scrivendo) non sono socialmente intelligente, sono stupido nei rapporti interumani, non solo con le ragazze, ma con tutti gli umani. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
siamo come le scorie radioattive, siamo da evitare da allontanare da disprezzare.......mamma mia quanto odio tengo dentro........materializzati fucile mitragliatore M-60 dai daiiiiiiiiiiiiiiii!!
|
Ma sinceramente è normale avercela un pò con tutti, dopo aver passato una vita non proprio bella, tanto più se si è stati costretti a subire i soprusi degli altri, che adesso vivono la loro vita, sicuramente meglio della nostra.
Io non colpevolizzo nessuno per la mia situazione, in parte ci sono stati eventi non dipesi da me, che mi hanno portato ad essere cosi, in parte è anche colpa mia perchè ho perso diverse occasioni per migliorare, e anche perchè di concreto non ho fatto ciò che speravo. Ma comunque io colpevolizzo il mondo per quello che è, non per una situazione, ma per milioni di situazioni negative. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |