![]() |
Quote:
|
Quote:
Guardate che sono solo un essere umano, ho sofferto di eritrofobia ,mi sono operata e l'operazione ha avuto successo.La mia è una testimonianza,davvero,ne ho sofferto così tanto che mi sembrato un dovere raccontarla(non operarsi sono cose che uno decide con la sua testa-io NON voglio spingere nessuno a nulla).Per me è stata quella giusta !!Quando ho letto,dopo un lugo periodo di angoscia che esiste un operazione mi è sembrato un sogno!! Ma non è deto che per tutti lo è!!Prima dovete provare tutte le altri soluzioni possibili immaginabili(come ho fatto io)per poi prendere in considerazioni l'operazione!! L'unica cosa che mi sento di consigliare è il dottore:perchè mi sono trovata bene,trovo che sia competente,umano,informato...e mi sono affidata a lui come quelli che conosco io.Altri non so nemmeno chi siano,non so come operano,se l'operazione ha successo ...solo quello!!! altra cosa che consiglio è il forum www.iperidrosi.org forum che ho letto dal cima in fondo prima di operarmi.Forum pieno di testiomianze pro e contro,altri rimedi,altri problemi tutte cose che mi hanno fatto riflettere e trovo che siano fondamentali nel decidere come proseguire.Tanta gente non si opera altri si,chi non è d'accordo per un motivo chi per l'altro.. |
Quote:
Scusate ancora!!! |
ciao lilanera, sono interessata anche io alla simpatectomia ed ho inviato alcune mail a chirurghi di milano roma brescia. tu come ti sei trovata? quante visite hai dovuto fare prima di avere da parte dei medici la conferma sul fatto che eri adatta a questo tipo di operazione?quali costi hai dovuto sostenere?scusa se ti faccio molte domande ma davvero mi potresti essere molto d aiuto. chi ti ha operata?hai avuto effetti collaterali?grazie mille
|
Re: c'e' chi come me ha fatto l'operazione per l'eritrofobia
--
|
ciao come va ora?
[ciao sono emi mi operano a gennaio 2009 ... ri prego se puoi dammi qualche notizia utile in merito sono in panico anche se non e da me.. un'altra cosa se puoi rispondimi via mail [email protected] la guardo piu spesso ...
ti ringrazio anticipatamente |
ciao gabri
se vuoi contattarmi io mi opero a gennaio2009 a monza la mia mail e [email protected]
ti aspetto |
Re: per francesco
Quote:
|
io sono stata operata un mese fà al sant'anna di bs ...potessi tornare indietro!..il rossore è diminuito solo nei primi 15 giorni, in più mi hanno leso il ganglio stellato , mi è caduta la palpebra dell'occhio destro e adesso dovrò sottopormi a una blefaroplastica.
è stata una cazzata, mi ritrovo con lo stesso prob di prima+ sudorazione+necessità della blefaroplastica. toglierei immediatamente le clip se nn avessi paura che possano ledere qlc altro nervo. il tutto per nn arrossire....non fatela! |
Re: per francesco
Quote:
|
Chiamando per fare la visita e poi l’intervento quali sono i tempi? Cioè se dovessi chiamare domani dovrei aspettare molto prima di poter andare a fare la visita e ulteriormente operarmi?
|
Re: c'e' chi come me ha fatto l'operazione per l'eritrofobia ?
Io feci l'operazione nel 2007 a Monza.
Un miglioramento c'è stato anche se il problema dell'eritrofobia c'è sempre. |
Quote:
|
Quote:
Inutile dire che anche lui non la consiglia assolutamente a causa dei danni fisici causati dall'operazione di eritrofobia. |
Notizie recenti da chi si è operato negli ultimi anni? Sarei curioso di sapere come va il decorso post operatorio e gli anni successivi... visto i rischi che comporta e non sempre risultati soddisfacenti.
Ma chi avrebbe mai pensato che quei maledetti nervi comandano gli arrossamenti del viso oltre a molte altre cose !! |
Facevo la prima media all'epoca :o
|
Ciao a tutti mi sono appena iscritta ma conoscevo gia questo forum. Penso di aver letto queste discussioni un centinaio di volte almeno. Da circa 4 anni ho iniziato ad arrossire violentemente in qualunque situazione anche le più stupide..non so ordinare al ristorante salutare qualcuno per strada o parlare ai miei di vecchi amici. Non posso più andare avanti cosi...e
Quando esco mi porto un peso dietro..sempre con la paura che qualcuno mi rivolga la parola e io debba rispondete o dire la mia. Cosi ho deciso di farmi operare. Per ora ho fatto solo la visita con il dottor ****** e fra 2 settimane ho l'operazione. Vi farò sapere come andrà. Speriamo. Speriamo che la mia vita possa ricominciare e che, come mi ha detto una ragazza conosciuta qua sul forum, possa rinascere. Un abbraccio M. |
Misch rileggi bene alcuni topic sull'operazione...
Chi l'ha fatte si è poi pentito per i ''nuovi'' problemi (eccessiva sudorazione) e poi, anche se togli il sintomo resta comunque la causa. Secondo me la cosa ideale è andare, potendoselo permettere, da psicologi o psichiatri esperti in fobie tra cui l'eritrofobia |
Ciao ansiolino ti ringrazio per la preoccupazione ma ormai é prenotata e non potrei essere più sicura di quello che sto facendo. Sto finendo medicina e per esperienza posso dirti di non avere fiducia nel lavoro degli psicologi, con tutto rispetto ovviamente. Per quanto riguarda farmaci ansiolitici e non che potrebbero prescrivermi i psichiatri non sono una soluzione definitiva ma solo 'tampone'.
Non so se anche tu hai questo problema..ma per me sudare sarebbe un sogno rispetto a come mi trovo adesso. Staremo a vedere. Vi farò sapere come andrà:) |
Quote:
Quote:
Se posso permettermi, il fatto che l'operazione sia prenotata non significa che tu non possa cambiare idea. Mi sembri però molto determinata e quindi non resta che augurarti buona fortuna, M. :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |