FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   La storia di Dekker, che si fà pena da solo (https://fobiasociale.com/la-storia-di-dekker-che-si-fa-pena-da-solo-18395/)

Paz 25-01-2011 15:44

Re: La storia di Dekker, che si fà pena da solo

Le uniche cose da cui bisognerebbe ben guardarsi dal fare sono pensare al tempo perso (discorso che vale soprattutto per noi) e farsi pena da soli. E' come farsi autogol...

RainWillEnd 25-01-2011 15:51

madò dekker metti qualche spazio...

Dekker83 25-01-2011 17:05

Quote:

Originariamente inviata da scontenta (Messaggio 476121)
Ho letto la tua storia e mi dispiace molto per tutto quello che hai dovuto passare.
Purtroppo i genitori hanno un forte ascendente su di noi, fin da piccoli, quindi è normale che tuo padre abbia minato la tua sicurezza.
Traspare però la voglia che hai di uscirne fuori e te lo auguro con tutto il cuore.

Be sai non è facile, uno cerca di pensare al futuro, ma poi si guarda indietro, e nota che una parte della sua vita è andata persa, e quella parte non potrà più tornare. In fondo la vita è come la costruzione di un palazzo, si costruisce pezzo per pezzo, e nel caso in cui vengano a mancare alcuni pilastri, la costruzione si può ergere ugualmente, ma non avrà più quella forza e solidità che avrebbe potuto avere qualora fosse stato costruito rispettado tutti i criteri . Si rischia di avere un crollo da un momento all' altro, in ogni momento, che può essere inaspettato e che nessuno può prevedere.
Tu ci abiteresti in un palazzo le cui fondamenta non sono solide, o con alcune mancanti? So già la risposta:)

krool 25-01-2011 17:07

Ho letto la tua storia, Dekker. Ti posso solo augurare di risolvere i tuoi problemi.

Dekker83 25-01-2011 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 476178)
Anche a me mia madre non permette di uscire la sera, ed ho 21 anni.

Bè in teoria a 21 anni io potevo rientrare e rincasare tardi, solo che il danno a livello psicologico era fatto...certo te a 21anni....cazzo fatti rispettare.....diglielo a tua madre....che a quell' età c'è gente che ha messo su famiglia.

Dekker83 25-01-2011 17:11

Quote:

Originariamente inviata da RainWillEnd (Messaggio 476350)
madò dekker metti qualche spazio...

Oh ma te sempre stronzate dici...diamine:D...metti gli spazi...mica sono un giornalista, non lavoro alla repubblica:D

krool 25-01-2011 21:12

Mi sono perso il momento che ti hanno bannato, Dekker. :eek:

RainWillEnd 25-01-2011 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 476430)
Oh ma te sempre stronzate dici...diamine:D...metti gli spazi...mica sono un giornalista, non lavoro alla repubblica:D

Madò io quel polpettone così come sta mi rimane qui D°X

RainWillEnd 25-01-2011 22:14

eh madonna...

scontenta 25-01-2011 22:25

Che te possino Dekker...ti sei fatto bannare. :huh:

nsssp 26-01-2011 00:32

Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 476699)
Non mi piace come si è espresso, hai fatto bene a bannarlo viri, nice job.

penso che il bannaggio fosse per una cosa scritta in chat..

nsssp 26-01-2011 01:35

No no, lo so che era solo per 1 settimana, avevo letto la chat in quei momenti, puntualizzavo solo su quello che aveva scritto Caged :)

Dekker83 02-02-2011 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Paz (Messaggio 476343)
Le uniche cose da cui bisognerebbe ben guardarsi dal fare sono pensare al tempo perso (discorso che vale soprattutto per noi) e farsi pena da soli. E' come farsi autogol...

Difficile non pensare al tempo perso, a quante situazione delle vita sono andate sfumate, a quanti incontri si sarebbero potuto fare(ragazze e amici), e quante porte si sarebbero potute aprire.
Uno potrebbe cercare di non pensarci, ma la mente spesso si fissa sui pensieri negativi....anche se sarebbe meglio evitarli, m si sà, la malinconia ed il rimpianto fanno parte di noi.

RainWillEnd 02-02-2011 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 475984)
Un giorno , il padre di dekker, lo vede ....

A grandi linee già l'ho sentita di persona questa storia... ma devo farti i complimenti perchè l'hai scritta davvero bene, non avevo proprio voglia di leggerla (ma non me l'avresti perdonata xD) e invece dal primo paragravo già volevo arrivare fino alla fine.

Perdona tuo padre... anch'io sono così grazie a mia madre... alla fine non credo sia loro la colpa. Quasi sicuramente anche lui avrà ricevuto lo stesso pugno dal padre e anche tu darai lo stesso pugno a tuo figlio... il segreto sta, di generazione in generazione, nel dare sempre un pugno più leggero.

Il mio consiglio onestamente è quello di rimettersi in sesto prima di tutto, perchè se vai all'università acciaccato sei poco produttivo, lo fai soffrendo e perdi solo tempo. Secondo me tutto quello che rientra nell'autogestione deve essere fatto solo quando si sta bene. SE non si sta bene è molto meglio fare un lavoro, dove sai che devi fare quello e sei a posto, le seghe mentali se le fà il proprietario, e ti entrano i soldi. Con quei soldi compri vestiti, fai corsi, frequenti ambienti, paghi le serate alle ragazze ecc... per l'università c'è tempo. Lo so hai 27 anni, ma è anche vero che col famoso "pezzo di carta" oggi neanche lo trovi un lavoro... mia cucina ha studiato 10 anni da psicologa e mo parte un altra via crucis per aprirsi l'attività.

Devi essere una persona motivata per continuare l'universit&#224;, poi dipende da quanti esami ti mancano, per&#242; se smettessi non perderesti nulla. Il mio consiglio &#232; sempre quello di <<rimettere fermarti e rimettere a posto il motore, perch&#232; continuando ad andare avanti col motore rotto prima o poi fiirai di romperlo e li saranno guai seri>>

Fra l'altro continuando ad andare avanti col motore rotto... oltre a spaccarlo... avanzerai anche lentamente...

Memole88 03-02-2011 18:02

anke mio padre è colui ke m ha rovinato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.