![]() |
Re: Così.. giusto per dirlo a qualcuno... il racconto della mia vita.
beh non sei matto, anche a me e penso a molti qui dentro piacerebbe vivere in un mondo diverso da questo, in cui non si fosse inquadrati in ruoli sociali ma si avesse la possibilità di essere davvero liberi... anche vivere in città non mi piace molto, a volte ho bisogno di spazi aperti e spesso mi sento soffocare... :crying:
|
Quote:
mi hai tolto le parole di bocca |
Quote:
Quote:
|
Non so se è per la fisica ma la tua storia mi fa venire in mente il protagonista della "Solitudine dei numeri primi".
|
Bho... non leggo più la letteratura da 3 anni, perchè non ho tempo ne ce la faccio fisicamente, nonostante mi piaccia però tanto! Ho sbirciato la trama in internet... ma è un libro tristissimo..... =( ..... lol ..... ma come si fa a leggerlo???
Ad ogni modo... non è questione di semplicità... ma di essenzialità. Sembra ridicolo - lo so - però è più facile che sia felice chi non ha nulla rispetto chi ha tutto. Il motivo è semplice. se uno non ha nulla, o non ha mai provato una cosa, non può sentirne la neccessità o la mancanza, perchè non sa di averne bisogno. E' come una droga. Io questo autunno sono entrato in crisi profonda. quello che ho fatto per vincere - perchè ora mi sento vincitore - è stato eliminare ogni desiderio e influenza esterna e concentrarmi solo su me stesso (ovvero sullo studio... xD ...). E' dura - durissima - ma quando senti che la forza di volontà si combina con il cervello (ben funzionante questa volta) per dare una combinazione vincente, allora ti senti non felice, ma semplicemente appagato di un qualcosa che nessuno ti potrà mai portare via. Io non sono felice, sia ben inteso, non posso esserlo per mia natura. Però sto imparando come potermi autogestire... sta tutto qui. Ciao e notte! |
Ho letto la tua storia e che dirti... ti do il benvenuto tra noi
se ti va di parlare io sono sempre disponibile |
Quote:
Come ti capisco!!!! io ormai guardo la gente ed INVIDIO spudoratamente la serenità, la disinvoltura nell'affrontare la vita, dalle banalità alle difficoltà. Mi sento sempre un pesce fuor d'acqua e al contrario di quanto dici tu...NON NE POSSO PIu'. |
Caro Majorana, parli da uomo finito ma ti ricordo che hai solo 21 anni e tutta la vita davanti. Il cambiamento è possibile
|
Majorana, non sarai mica scomparso?
|
Ah ah ah.... :cool:
Vabbè che due giorni fa era il 26 marzo... il giorno della scomparsa... :D No... e chi scompare... semplicemente sono sotto che studio perchè ho esami i prossimi giorni! |
Quote:
ciao e in bocca lupo per tutto |
Ciao Majorana, anch'io ho studiato fisica, e sono rimasto colpito dalla tua storia. Su Majorana sono stati scritti libri e girati film. Probabilmente hai già visto "i ragazzi di via Panisperna". C'è cmq un altro film molto vecchio e poco conosciuto (l'ho trovato per caso in rete). Si intitola "ipotesi sulla scomparsa di un fisico atomico". Più che un film è un documentario.
Quote:
A me gli estroversoni semplicemente fanno pena. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |