![]() |
Quote:
Io per esempio già sapevo certe cose e il terapista ha confermato le mie idee. L'infanzia, il rapporto con la mamma, l'educazione ricevuta, il rapporto con i fratelli, spesso è qui che si casca. Una volta individuata la causa, come si procede? |
Quote:
Gli attacchi erano richieste di aiuto e di amore mai ricevuto (xciò non sapevo donarne a mia figlia perchè io sono stata rifiutata in quanto "diversa") e solo scavando indietro ho capito che in realtà mia madre ama solo l'idea della figlia che avrebbe voluto, plasmata come lei voleva. E' stato difficile accettare questo (considera che io non ho ricordi della mia infanzia, ho rimosso quasi tutto) ma ora so che non mi amerà mai e sono diventata più forte perchè ho accettato parti di me che consideravo sbagliate o che lei non accettava. Mi sono fatta un ritratto che a lei non piace, non accetto più i suoi ordini e le sue idee religiose. Ho maturato la consapevolezza che lei non può più farmi del male anche se sogno spesso di litigarci. Sono cresciuta pure se con 20 anni di ritardo, prima non sapevo nemmeno chi fossi. Ho iniziato ad essere più egoista e a non fare ciò che sento come un'imposizione. Insomma trovata l'origine ho iniziato a curare il male. Ciao :D |
Quote:
Mia sorella è più simile a mia madre. Mio fratello è un tipo particolare ed introverso ma a casa mia, al maschio di famiglia si perdona tutto. Io sono la "pecora nera" :evil: |
Quote:
Spesso tanti malesseri o tanti attriti spariscono quando si è chiamati a rispondere a delle grosse difficoltà Grazie :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |