![]() |
Quote:
ma uno cosi per sperare di guarire secondo voi deve per forza un giorno o l'altro affidarsi a cure psichiatriche? |
se ti spari in bocca ti passa subito, io ke sono nella tua identica situazione aspetto sl qualcuno ke prema il grilletto, non temo neanke piu la morte ormai
|
Quote:
|
ho 16 anni. Io da poco ho scoperto che tutti questi sintomi che ho avevano un nome,
io credo di sapere come mai sono diventato cosi': io da piccolo ero molto socievole e non avevo timore a parlare, fino a quando non sono passato alle elementari, tormentato da 4 ragazzi + 1 femmina, per tutta la giornata(anche durante le lezione)ogni giorno per 5 anni, sono stato insultato per il mio aspetto mi davano calci, mi disturbavano(nemmeno mi facevano studiare) e gli insegnanti non facevano niente, anche i miei genitori sapevano che avevo questi problemi, ma non hanno potuto fare qualcosa, colpa degli insegnati preside compreso!, poi mi sono rotto ho cambiato scuola, poi il preside ha detto: non è necessario che cambi scuola possiamo sempre cambiarti classe! come se cambiasse qualcosa!, tutti in quella scuola sene fregavano di me!. comq io non ho intenzione di dargli 1 altra millesima soddisfazione non ho intenzione di suicidarmi, io voglio vivere per la mia passione: il computer e i video games, e le console!. anche a me avvolte ho attacchi di depressione ma poi passano :D , oppure sono sempre in depressione ma e come se non lo sentissi quel peso che ho nella testa? |
Con Internet, molta gente e` solo pigra.
Uno potrebbe avere una vita decente se ci provasse, ma stare a cazzeggiare tra chat forum e giochi e` piu` semplice e piu` appagante se non si hanno gia` ottimi amici con cui condividere qualcosa. I "disturbi" vanno diagnosticati solo da professionisti abilitati e comunque solo in casi ovvi (nel caso dell'APD, costante ansia con manifestazioni fisiologiche debilitanti) perche` la conseguenza logica e` iniziare a prendere pillole, quindi e` meglio che ce ne sia davvero bisogno o si rischia di peggiorare la situazione. E sempre tenendo conto che queste malattie sono 50% scienza e 50% marketing farmaceutico. C'e` gente che non ha niente piu` di semplice timidezza, normale introversione, scarsa autostima, ma ancora pensa in termini di "pillola della felicita`" piuttosto che fronteggiare problemi comuni. |
Quote:
|
Re: disturbo evitante di personalità
Quote:
|
ma che cacchio vi volete evitare, andate dritto e buttate giù chiunque vi sbarri la strada :D
|
..
|
io.... non ho la forza di affrontare la vita, se ci provassi qualcuno mi sbarrerebbe la strada e io non so affrontarli!, il mondo e pieno di gente schifosa ,se non sei preparato allora conviene resterare chiusi in se stessi e chattare al computer dove nessuno può vederti o sentirti quanto sei sfigat!, tanto se sei nato sfigato sfigato resterai!. secondo me l'amicizia non esiste, esistono solo persone che cercano altre persone per allearsi e rompere i coglioni ai deboli
|
Quote:
E' frutto di domande banalissime ? Es. Litighi con tua sorella ? A chi non è capitato di litigare con un parente ? Rispondi si, allora hai un problema di relazione. Altro esempio, Ti piace il fuoco ? (magari uno immagina il caminetto acceso d'inverno ) rispondi si, allora sei un piromane. Il bello è che questa cricca di gente si riunisce poi qualcuno dice Fare questa cosa è una malattia ? E per alzata di mano si stabilisce se è un comportamento deviante o meno. Pensando male si potrebbe ipotizzare che la Pfifer o la Novartis, colossi delle multinazionali farmaceutiche, abbiano brevettato qualche farmaco dall'indicazione incerta, quindi si crea una malattia e si dice questo farmaco miracoloso della Novartis è la soluzione a questa malattia, ma potrebbe giovare anche all'ansia , alla depressione ( tanto sotto le voci ansia o depressione ci sta tutto. bye :wink: |
il DSM-IV-R è la legge
il male è chi non sa interpretarla! |
.....................
|
LL
|
io ho capito di non essere fobico ma evitante
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
:)
Si ,certo,l`idea la rende... ma,non so se anche nel tuo caso... Alcuni di quei sintomi corrispondono ,alcuni con differenziazioni,altri son anche della fobia sociale generalizzata,altri ancora invece non lo so,perche`sicuramente non sto` considerando altri disturbi anche affini a questi ... Hai mai compilato dei tests approfonditi per aver una vera diagnosi complessa della tua situazione ? Ok,adesso ,abbiamo sotto gliocchi : DEP,e Fobia Sociale... Ma,siam sicuri che davvero la nostra situazione ,nonpossa essere mista con altri disturbi,magari di personalita`,e non per forza solo il DEP? Il discorso e` sull`andare nel dettaglio e capire bene quale sia la nostra condizione "oggettiva". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |