![]() |
Re: L'evoluzione del fobico
Quote:
(Chi soffre anche di DOC poi è IL perfezionista per eccellenza...) Quote:
|
ricordo di aver letto un libro sulla timidezza di Valerio Albisetti, in cui si diceva che il timido ha un io troppo ingombrante che si sente sempre al centro dell'attenzione, un io perfezionista che non ammette errori e debolezze.
|
Quote:
|
Quote:
A me non è mai stato diagnosticato un DOC, ma posso supporre di averne sofferto in brevi periodi in maniera blanda, durante l'adolescenza (durante il liceo). Mi ricordo che talvolta, quando ero sotto stress probabilmente, per esempio mi facevo il letto e il bordo del copriletto doveva essere dritto o come cavolo volevo, e se non era come volevo stavo lì a trafficarci, stressato come un deficiente, finché non mi placavo. :laugh: (tipo Sheldon) Penso che altri soffrano seriamente di DOC, ma magari si indirizzino su cose un filino più utili a loro stessi e agli altri. Io invece dovevo avere già da allora una vocazione per l'inutilità! :D |
Quote:
|
Io mi sento sulla 2, tendente alla 1, con meno momenti di crisi di prima, un po' più di accettazione di me, ma percependo cmq la mia stranezza e, tra le altre cose, non avendone ancora imbroccata una con l'altro sesso, sempre alla 2 tutto sommato sto.
|
Non sempre è un pregio essere dei perfezionisti, a volte può rivelarsi anche un problema, soprattutto in soggetti che hanno insicurezze.
|
Quote:
La 7 potrebbe essere: diventa un serial killer :w00t: Io mi trovo nell'opzione 2 (quella più controversa) |
Quote:
Rappresenta praticamente l'obiettivo che sto perseguendo da anni... Sono ottimista in proposito... Quote:
Secondo loro gli altri sono il male, la gente è il male e la società è il male e queste radicate convinzioni quando caratterizzano la vostra vita in età pre-adolescenziale vi posso assicurare che non aiutano per niente il percorso di vita di un figlio unico fobico... Non diventerò mai cosi.. Quote:
Bisogna distinguere le singole situazioni però.. Quote:
Ma per fortuna fanno parte del passato.. Quote:
|
io mi indentifico nel punto 2..mi relaziono con le persone pur disprezandole.
|
una volta andavo per la 4, ma forse adesso vado per la 1..
|
Quote:
|
Tutte meno quella ottimista.
|
Quote:
|
io sono una merda:sad:
|
Quote:
|
1 e 2 difficili da ottenere permanentemente
3 dalla difficoltà molto soggettiva, c'è chi è capace ad uniformarsi e chi no 4 la più affascinante, rifiutare la realtà e crearsene una totalmente nuova, da prendere a piccole dosi 5 la più sconfortante |
Quote:
|
Rorò: l'importante è che salti la parte "alcool e droghe"...
|
la mia evoluzione fino a questo momento è stata la seconda parte del 4 e il 5..ma starei cercando di tendere all1
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |