FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Dire la verità del proprio stato ad "estranei"? (https://fobiasociale.com/dire-la-verita-del-proprio-stato-ad-estranei-12895/)

historie d'O 23-11-2009 12:21

Re: Dire la verità del proprio stato ad "estranei"?

ma si solo gli stupidi non amano l'ironia
cmq non vedo perchè uno dovrebbe dire o fare cose che non si sente di dire o fare

aisljng 23-11-2009 12:30

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 261755)
ma si solo gli stupidi non amano l'ironia
cmq non vedo perchè uno dovrebbe dire o fare cose che non si sente di dire o fare

:thumbup:

... ma l'anno prox ... ehehhe ... mi estroverso anche io ... il dolce metà dice che si vede che sto in ripresa :)
adelante con judicio (cit.)

jack10 23-11-2009 12:46

...............

historie d'O 23-11-2009 13:21

Quote:

Originariamente inviata da aisljng (Messaggio 261757)
:thumbup:

... ma l'anno prox ... ehehhe ... mi estroverso anche io ... il dolce metà dice che si vede che sto in ripresa :)
adelante con judicio (cit.)

bravissima sorella

Nick 23-11-2009 13:24

Il problema vero secondo me è che se dici di essere sociofobico e/o depresso la maggior parte della gente non capisce nemmeno di che stai parlando e chi capisce non è detto che lo consideri un problema reale.

La mia paura è che se provo a spiegarlo penseranno che sono solo uno sfigato, inetto, pigro, patetico e pauroso che si fa scudo di una malattia per giustificare la sua mancanza di spina dorsale.
Se poi provo a spiegare che non è così e mi metto ad elencare gli innumerevoli tentativi di uscirne e quanto mi sono costati, penso che avranno già smesso di ascoltarmi alla parola ansia sociale o depressione.

Dany83 24-11-2009 13:30

Io dico sempre scherzando che non ho amici e sono sempre da solo (che in parte é la verità) e gli altri la prendono ridendo!

historie d'O 24-11-2009 13:44

Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 261862)
Già, appena uno "esce" , subito c'è qualcuno a chiedere se si ha una vita sociale e robe varie...anche se secondo me lo chiedono per fare gli stronzi, cioè se vanno diretti a chiedere "hai amici? hai la ragazza/il ragazzo? esci? ecc", vuol dire già che hanno capito che la risposta è no (e comunque si vede, uno che ha questi problemi ha proprio un modo di porsi diverso..), e vogliono solo infierire..sennò starebbero zitti e al massimo escludono la persona..

magari vogliono solo capirti e cercare di entrare in contatto con te:thumbup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.