![]() |
Re: che periodo di merda.
Quote:
|
In effetti la cosa dell esercito,potrebbe essere una scusa,e se cosi fosse questa ragazza potrebbe dare lezioni di immaturita.
|
Quote:
|
Mi spiace Mario.
Boh, qualcuno lassù o laggiù ce l'ha con noi. Vabbe'. |
come l'hai conosciuta questa ragazza?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Con la poca forza che mi è rimasta ti dico "non mollare".
I passi avanti che hai fatto sono ancora lì, sta a te guardarli e tenerteli stretti, sono tuoi, solo tuoi. Mi spiace che questa persona voglia prendere una strada diversa, fai i tuoi tentativi ma cerca anche di cautelarti interiormente, senza perdere te stesso di vista. Un abbraccio |
La faccenda è semplice... quando tenta di mollarti devi provare a salvare la situazione se ci tieni veramente... ma quando una ragazza ha deciso si tagliare sul serio è finita, e quando finalmente te ne rendi conto l'unica cosa da fare è mettere davanti a tutto quel pò di amore che si ha verso se stessi e tagliare ogni contatto, rifiutare l'amicizia o la fratellanza consolatoria che ti offre.
Tutto questo però non bisogna farlo nella speranza che ti ricontatti o pensando cose del tipo: AH! adesso gliela faccio vedere io! Le nego il saluto! Vedrà quanto sono incazz... e quanto ci sto male! etc etc etc...facendo così ci si fa male doppiamente perchè puntualmente la situazione non cambia... L'unica cosa da fare è semplicemente tenere da parte la storia come qualcosa che arricchisce e non pensarci troppo.... |
Quote:
Quindi - lo so, è un consiglio banale e superficiale - non starti ad angustiare così tanto: quel che potevi fare l'hai fatto. Se ora proprio non riuscirai a recuperare, pazienza. E poi: chi l'ha detto che "non dovevi" soffrire? Le tue aspettative sono venute meno ed è naturale che tu ci stia male. Ma pensa: se tu non ci avessi provato tutto questo non sarebbe mai accaduto e tu, pur evitandoti una sofferenza, non avresti avuto la possibilità di vivere un'esperienza intensa che potrà tornarti utilissima in futuro e della quale, comunque, serberai un ricordo che ti "scalderà" dentro per sempre, anche quando lei sarà solo un'immagine lontana e, magari, il tuo cuore sarà occupato da un'altra persona. Prenditi tutto il tempo che vuoi per stare male, lotta per cercare di recuperare la cosa finchè puoi e ne hai voglia e, se vuoi, piangi. Non nascondere a te stesso il tuo dispiacere. Viviamo in un mondo in cui il dolore viene negato a tutti i costi, in cui soffrire sembra il più grave di tutti i mali. Nulla di più insensato: attraverso il dolore gli esseri umani crescono, maturano, si perfezionano. E poi, quando avrai superato questa fase, ricomincia a guardare avanti a te. Quante porte ti si apriranno, se sarai tu il primo a non chiudere la tua mente e il tuo cuore. Questa è stata per te, se non ho capito male, una "prima volta", un "inizio". E, come spesso sono tutti i cominciamenti, è stato forse carico di aspettative eccessive. Pazienza, è così che si fà, è così che si cresce. E' solo provandoci che possiamo ottenere qualcosa. Dai, che hai tutte le carte in regola per ripeterti e, magari, con maggiore fortuna! :) |
Quote:
|
Mah che dire... sono perplesso anchio da tutto questo insieme di cose... e non so rispondere a queste domande.... l'unica cosa che so di sicuro è che è pura follia, specie per una donna, pensare che l'esercito ti cambi la vita. penso che per com'è lei soccomberà il giorno dopo. ma in ogni caso è un problema suo... io ormai non voglio entrarci nulla. e forse è meglio così.... togliere ogni pensiero.... lasciarla come amica.... e pensare ad altro. e riprendere un pò di fiducia nel futuro. tutto qua.
Quote:
|
Quote:
ps comincia a starmi stretta la parte della brava persona a dire il vero... ma purtroppo non riesco ad agire "al contrario".... e quindi di conseguenza sono destinato a prendermela in culo ad vitam. |
Quote:
mah guarda, non so. è vero, potrebbe ripensarci, potrebbero non prenderla... a questo punto non voglio azzardare pronostici e speranze... il tempo deciderà. si, perchè sarebbe la seconda volta che mi capita una cosa simile... e sinceramente a lavare la testa agli asini ci si perde tempo e sapone, come dice un proverbio della mia zona. percui, boh... dico solo questo... staremo a vedere... senza speranze o altro... ma staremo a vedere. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|