![]() |
Re: Felicità chimica....e mi sento uno schifo
Quote:
Sinceramente i farmaci li odio, cerco di non prendere nulla di nulla che non sia legato al naturale. Ach'io non giudico chi ne fa uso, ma alcuni vostri messaggi mi fanno paura. Sembra stiate parlando di caramelle "io prendo lo Sfrantegan, mi fa sentir bene", "no, meglio lo Sbudellax perchè crea meno dipendenza". Trovo che i farmaci siano solo un invenzione bastarda che copre i problemi, non li elimina e ne crea di altri. Sarei più felice nel vedervi seguire altre strade, magari legate alle tradizioni orientali. Piccolo esempio: http://www.arpnet.it/vodao/bol96_01.htm |
Quote:
|
in sostanza ti spingono a non soffrire o soffrire meno, se vuoi soffrire allora nessuno ti obbliga a farmacizzarti, per fortuna...
e per fortuna che esiste questa scienza della psichiatria che ha fatto passi da ggigante, 30 anni fa ti davano una bella scarica elettrica in the brain :D |
Quote:
Gli antidepressivi sono tanti e funzionano a ogni età,non pensare ai 50 anni. |
Quote:
anch'io non volevo prender farmaci ,ma dopo anni mi sono deciso che se ce un o 2 farm. che tolgono quei pensieri di morte io li prendo alla grande almeno vivo + sereno senza l'ossesione della morte.... |
si avete ragione entrambi. se mi concentro troppo sul futuro nn vivo il presente. senza contare che sono terrorizzata all'idea di invecchiare ma non più tardi di ieri ho visto il manifesto funebre di un ragazzo di appena 28 anni...insomma chi dice che invecchierò davvero? non so se è consolante o no ma magari schiatto a 50 e me li sono rovinata pensando alla vecchiaia. certo però che anche rimandare il problema nn va bene perchè poi ci si sveglia a 45/50 con la terribile crisi di mezza età e lì a volte si cade in una depressione tale che occorrono i triciclici, altro che efexor. cmq quest'ultimo devo dire mi sta togliendo ansia, ridando serenità, anche se sono tutte sensazione che al contrario che nel periodo successivo alla mia precedene crisi, quando il grossio del lavoro lo avevo fatto io, avverto come artificiale. mi sento un po' una drogata a dire il vero. se può tamponare un periodo altrimenti insostenibile ben venga ma eviterei volentieri di rimanere ancorat ai farmaci tutta la vita. spero che il conseguire la laurea e praticare la meditazione mi aiutino su questa via. sia chiaro che nn demonizzo la psichiatria, ma i farmaci proprio li reggo a stento:( grazie dei consigli però! anzi mi stupisce nn esser l'unica perchè intorno a me davvero sembra che nessuno ci pensi....
tu gengiz cosa prendi, per curiosità? |
Quote:
-cymbalta60mg ma svuoto un po la cp -lamictal150mg rivrotil 4/5gc tieni presente che sono andato avanti 4 anni cercando di evitare di prender+ farmaci ero arrivato a prendere solo sereupin e 1/2 frontal ,ogni giorno toglievi una briciola di sereupin ma non c'era niente da fare, ero io che volevo tgliere tutto ,ma 2 anni fa ho cambiato ora non me ne frega + niente io voglio stare bene e basta punto.... |
Quote:
|
il lamictal è uno stabilizzattore dell'umore diciamo verso l'alto e mi ha aiutato
il lyrica è un ansiolitico attivante sembra un controsenso ma è cosi ,il miglior farmaco ansiolitico x me parlo sempre xme il rivotril è un antiepilettico usato anche x ansia e dap si rispetto a prima ho scalato/tolto qualcosa....ora sto abb. bene(NON SEMPRE).... non penso proprio di togliere niente ....anzi ....ho gia sofferto abbastanza io di star male non ne posso piu .... |
Quote:
|
Quote:
Siriade non è una sconfitta esserti piegata ai farmaci... ma significa che a questa vita ci tieni e vuoi cominciare a viverla in modo positivo finalmente! Abbandonati agli effetti positivi della cura e non crearti tensioni inutili e sensi di colpa controproducenti... Se ti senti meglio o addirittura bene, non vergognartene! Siine fiera... ;) |
Quote:
|
Quote:
ci puoi giurare che da dipendenza, infatti quando smetterai di usarlo, magari fra qualche anno, dovrai calare la dose moooooooooolto lentamente non come fanno alcuni pazzi di questo forum che ci danno un taglio da un giorno all'altro... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
anni fa prendevo solo 2 farmaci ma non stavo bene, non c'e niente da fare ,x me,ora ho deciso vado avanti cosi.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |