FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbo evitante di personalità (https://fobiasociale.com/disturbo-evitante-di-personalita/)
-   -   com'è difficile amare un dep... (https://fobiasociale.com/come-difficile-amare-un-dep-11676/)

beiba 30-08-2009 16:41

Re: com'è difficile amare un dep...

leggendo il tuo post...mi e' sembrato come se avessi descritto nei minimi particolari la storia tra me e la mia (purtroppo) ex ragazza...(ti giuro che ho controllato il tuo profilo, pensavo fossi lei....)o_o

bouquetdenerfs 30-08-2009 19:33

Quote:

Originariamente inviata da uffolo (Messaggio 224382)
se riesci ad aiutare questa persona e i problemi attuali si risolvono, niente impedisce che esso si riveli quell'uomo saldo e protettivo che tu dentro di te stai sempre più desiderando....ripeto però, come ho detto prima, lo spirito di sacrificio ha un limite...e questo non deve mai superare il rispetto di se stessi.

Spero che le cose vadano a buon fine..io proverò a fare tutto il possibile. Però ovviamente non posso remare da sola..
Vorrei tanto riuscire a fargli capire che lui può e deve trovare la forza per cambiare ciò che lo rende infelice. Così è come se vivesse in una gabbia che si è costruito da solo (oddio, alla fine mille cose indipendenti da noi fanno quello che siamo, però le scelte sono nostre, il destino è nostro). A qsti discorsi però il più delle volte mi sembra refrattario. Tempo fa mi disse che dovevamo allontanarci perchè sarebbe riuscito a complicarmi solo la vita e non voleva che ci stessi male. Ma non mi sembrava risoluto quando lo diceva. Infatti ci siamo un po' allontanati per alcuni giorni ma alla fine i rapporti sono tornati sostanzialmente uguali..

bouquetdenerfs 30-08-2009 19:34

Quote:

Originariamente inviata da beiba (Messaggio 224423)
leggendo il tuo post...mi e' sembrato come se avessi descritto nei minimi particolari la storia tra me e la mia (purtroppo) ex ragazza...(ti giuro che ho controllato il tuo profilo, pensavo fossi lei....)o_o

:o no, non credo di essere lei:)...
però ora la tua storia mi interessa molto..:rolleyes:

beiba 30-08-2009 20:29

eh..lo sapevo!!:P appena ho un po di tempo ti scrivo....

Sociofobic 31-08-2009 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Gladiatore (Messaggio 223085)
Secondo me dovresti chiedere a te stessa se questa situazione ti va bene, se questo è il tipo di ragazzo che desideri, se sei felice di quello che ti offre, se sei soddisfatta del rapproto che si è venuto a creare tra te e lui. Rispondi a questi quesiti ed agisci di conseguenza. Buona fortuna.

ti quoto hai ragione

bouquetdenerfs 04-09-2009 14:52

Quote:

Originariamente inviata da beiba (Messaggio 224510)
eh..lo sapevo!!:P appena ho un po di tempo ti scrivo....

sì mi farebbe davvero molto piacere, la tua esperienza può essere preziosa...

Cmq secondo voi diventare un po' freddi con una persona evitante può aiutare a far sì che apra gli occhi capendo che certi atteggiamenti feriscono? oppure rischia solo di alimentare le sue false credenze e di farla allontanare ancora di più?

animaSola 04-09-2009 15:07

Da evitante posso dirti che cosi facendo l'allontanerai ancora di piu. Poi nn so il carattere di questa persona...ma cn me piu diventano freddi...e menefreghisti e piu perdo la voglia di starci assieme.

bouquetdenerfs 09-09-2009 23:57

non vorrei allontanarlo...ma alle volte quando si nega così mi sento davvero impotente...
tra l'altro spesso ho paura di finire nel tunnel della dipendenza affettiva. ci sto sempre più male.
appena ci sarà modo vedrò di parlargli...
grazie comunque a tutti per i consigli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.