![]() |
Re: Cosa dovrebbe fare un ragazzo vergine secondo gli psicologi
Quote:
Oltre a fare i conti coi problemi che non dipendono da sé, bisogna anche consapevolizzarsi ( non darsi la colpa, eh...quando mai è una colpa volere un partner con certi requisiti per la propria prima volta?) su quello a cui si dice di no. Consapevolezza, obiettività, e poi... libertà di dispiacersi e lamentarsi. Ma sapendo che esistono i 3 fattori: le sfighe situazionali( contro cui non si fa nulla, la sfiga non di combatte ) i propri blocchi personali( si è disposti a lavorarci sopra nei modi esistenti? Anche su quello va presa coscienza), e infine , le proprie esigenze che prescindono dai problemi (es: non voglio farlo con uno che mi tratta da oggetto). Le consapevolezze non è che risolvano le cose nella vita,ma almeno aiutano ad essere obiettivi sugli effettivi perché e percome ci si trova in una situazione che si percepisce sgradita. Quanto è dovuta alla situazione in cui mi trovo, quanto alla sfortuna, quanto ai paletti che metto io, quanto questi paletti derivano da blocchi miei ,cosa faccio e non faccio per superarli, quanto invece sono scelte mie libere e razionali? Estendo tale analisi a tutte le situazioni per le quali si presta. Analisi effettuata dall'alto della mia laurea in scienze delle pulizie del cesso,mentre mi ingozzo di risotto e frittata. Oggi ho trovato pronto in modo fortuito, e quindi dalla gioia mi è partita la vena filosofico- argomentativa della psicologa della mutua. |
Quote:
Ma essere apprezzati da una donna ed essere visti come potenziale partner sono due cose diverse. |
Quote:
Le ragazze quasi mai arrivano a farsi dire no, ma lo interpretano dai comportamenti del ragazzo. Al massimo possono sbagliare nel farsi conoscere troppo poco e considerarsi bocciate per assenza di feedback positivi maschili. Questo è un errore che possono fare anche gli uomini. Tra gente che si conosce, se l'altra/o è interessata/o si capisce eccome. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando conosci una persona e ci parli, spesso puoi intuire molto. Basta un po' di confidenza. Ti faccio un esempio: Ipotizziamo che io abbia una cotta per Mario. Mario ha un debole per le donne alte, bionde ed esuberanti.Parlando con lui nel tempo, scopro i suoi gusti.Mi racconta delle sue ex. Ora, io sono l'esatto contrario di ciò che lui cerca. Ndo vado? C'è poco da chiedere o discutere. Certo, questo è un esempio semplificato, ma in molti casi il risultato è scontato.E non è questione di blocchi o paure.È semplicemente la realtà dei fatti. |
Una società dove tutti scopano è pura utopia :mannaggia:
|
Quote:
|
Quote:
Ti faccio qualche esempio a me piacciono le ragazze "morbide" ma se sono in gruppo mica lo dico, mi conformo agli standard di bellezza attuali per non avere discussioni. Altro esempio la collega single di dove lavoro se qualcuno che non conosce più che bene gli chiede se ha il ragazzo dice sempre di star uscendo con qualcuno, insomma di gente che la racconta giusta c è ne è davvero poca. |
Quote:
|
Quote:
Se ti conosco bene posso farmi un'idea effettiva delle tue reali preferenze. E, in alcuni casi, posso persino notare delle discrepanze, bugie o stranezze. Della serie "so chi sei e cosa aspettarmi" |
Quote:
Ti va di conoscerci meglio? In attesa di una risposta ti lascio una delle mie canzoni preferite :sisi: (Meanwhile, Darby mischia le carte in tavola alla ricerca del due di picche) |
Minchia da Viterbo e' già una Red flag :sisi:
|
Quote:
Diciamo che con quella canzone sicuramente parte male. Tuttavia, non la posso giudicare solo da quello, soprattutto dopo che mi ha scritto che il mio profilo l'ha colpita, sarei curioso di scoprirne il motivo. Pensa che qualche anno fa sono stato amico di una ragazza che era fan di Tiziano Ferro :o Oppure, che mi innamorai di una che ascolta cose spazzatura del tipo di Michele Bravi. Probabilmente, se avessi avuto una relazione con queste persone, non sarebbe stata duratura, ma intanto mi ci trovavo bene e non le avevo scartate brutalmente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io sono una ragazza solare, adoro i Modà, i film romantici e il mondo del fitness. Amo molto anche la lettura, ho letto e riletto i libri di Rosamunda Pilcher. Mi raccomando fatti bello, ho già prenotato al ristorante per le 21. Sarà una serata indimenticabile :mrgreen: |
Quote:
Queste situazioni accadono anche a chi non ha problemi di tipo sentimentale, non è che le persone "normali" quando beccano un palo non fanno più conoscenze per il resto della loro vita. Il discorso che stavamo facendo prima è diverso da questa situazione esposta da te, si parlava di persone che dicono di non piacere a nessuno senza conoscere ed interagire con nessuno. |
Le donne mediamente non vanno all'arrembaggio di infiniti uomini. Solitamente si invaghiscono di un tizio e basta: se va male o percepiscono che non c è trippa per gatti, non passano a qualcun altro di punto in bianco (come invece fanno molti uomini).
Quello che mi spiace è il non provarci per paura del rifiuto. Ma se una è bloccata... :nonso: |
Quote:
(non vedo l'ora di incontrarla. Oh, e così in questa domenica sera saprò cosa fare) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |